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Vecchio 03 gennaio 11, 17:46   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
non necessariamente, il max che puoi usare è una 4,7x4,7 con 29 amp di assorbimento..puoi provare se trovi qualcosa in meno come elica, la 4,1x4,1 è un po' poco per quel motore...
ed un motore un pò più economico? ho fatto una ricerca per capire quale motore scegliere e per questo tipo di modello è consigliato un inrunner ma ho letto anche che alcuni hanno messo un outrunner
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Vecchio 03 gennaio 11, 18:40   #62 (permalink)  Top
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questo, lo puoi usare anche a 4 celle con 4,1x4,1 ma serve un rego da almeno 60 amp e montarlo esterno.
altrimenti a 3 celle con la 4,1x4,1 sei poco sopra i 20 amp..la sua elica sarebbe una 4,5x4,1
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Vecchio 03 gennaio 11, 18:54   #63 (permalink)  Top
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questo, lo puoi usare anche a 4 celle con 4,1x4,1 ma serve un rego da almeno 60 amp e montarlo esterno.
altrimenti a 3 celle con la 4,1x4,1 sei poco sopra i 20 amp..la sua elica sarebbe una 4,5x4,1
perfetto io uso solo delle 3s e non c'è problema ci metto una bella 4,5x4,1
Grazie ancora
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Vecchio 06 gennaio 11, 15:03   #64 (permalink)  Top
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A me quel motore con la 4.7x4.7, timing alto e batterie 3 celle ottime si avvicinava ai 37-40A se non ricordo male.
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Vecchio 07 gennaio 11, 17:25   #65 (permalink)  Top
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Ho trovato questo dite che può andare bene?
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Vecchio 07 gennaio 11, 18:32   #66 (permalink)  Top
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No, troppi giri...
lo consigliano con una 4.7x4.7 ma non specificano con che batteria, sicuramente una due celle.
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Vecchio 07 gennaio 11, 19:30   #67 (permalink)  Top
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No, troppi giri...
lo consigliano con una 4.7x4.7 ma non specificano con che batteria, sicuramente una due celle.
e se metto una 2 celle non tira abbastanza?
altrimenti questo?
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Però consigliano un regolatore da 50A io ho a disposizione un 30A
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Vecchio 08 gennaio 11, 21:51   #68 (permalink)  Top
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stesso problema

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e se metto una 2 celle non tira abbastanza?
altrimenti questo?
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 3W
Però consigliano un regolatore da 50A io ho a disposizione un 30A
salve a tutti anch'io possiedo un microjet, e in questi giorni cercando di capire come
allestire la sua motorizzazione,(leggendo i vs post).
ho lo stesso problema :stesso motore edf 3w eliche 4,5x4,1 e 4,7x4,7 (la 4,7x4,7 è quella consigliata dalla casa costruttrice del motore, quella con cui danno i dati di serie del motore) e ho un esc da 40A,sarà sufficiente?
a un altra cosa,pensavo di rinforzare la struttura del micro con dei listelli o tondini
in carbonio,faccio bene o male,
se si in quale modo?
grazie a tutti coloro che mi daranno qualche info a riguardo
ciao alla prox.
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Vecchio 09 gennaio 11, 20:02   #69 (permalink)  Top
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Thumbs up Ieri collaudo

Configurazione:
motore typhoon 3W;
regolatore Jeti 40A;
batteria Turnigy 3S 1600 mAh 30/40C;
prop. 4,7x4,7;
peso in odv 500gr.

Assorbimento: 29A, 300 Watt.

Dopo aver rispettato alcune regole durante il montaggio, per primo quella di montare il motore leggermente cabrato, ieri ho effettuato il primo volo/collaudo del mio Microjet.
Decollo con fionda con motore quasi a manetta, la salita è stata regolare e dopo una piccola regolazione del trim a dx e una piccola a picchiare il modello si è perfettamente assettato.
La velocità con questa configurazione, a occhimetro, non è particolarmente esaltante comunque il modello è divertente.
Ciao
Marco
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net

Ultima modifica di Marcodj : 09 gennaio 11 alle ore 20:08
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:36   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio05
 
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Configurazione:
motore typhoon 3W;
regolatore Jeti 40A;
batteria Turnigy 3S 1600 mAh 30/40C;
prop. 4,7x4,7;
peso in odv 500gr.

Assorbimento: 29A, 300 Watt.

Dopo aver rispettato alcune regole durante il montaggio, per primo quella di montare il motore leggermente cabrato, ieri ho effettuato il primo volo/collaudo del mio Microjet.
Decollo con fionda con motore quasi a manetta, la salita è stata regolare e dopo una piccola regolazione del trim a dx e una piccola a picchiare il modello si è perfettamente assettato.
La velocità con questa configurazione, a occhimetro, non è particolarmente esaltante comunque il modello è divertente.
Ciao
Marco


ok ci sono configurazione veloce ma non troppo, se ho ben capito.
ma il regolatore e le lipo come erano a fine volo?
per il lancio io pensavo di farlo a mano, io sono abituato con il fun jet ultra
decolla dal palmo della mano,adesso però mi hai messo un tarlo è più sicura la fionda?
e a proposito hai fatto qualche rinforzo in carbonio?
grazie marco
ciao alla prox.
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