Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 06, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Hacker! perchè no?

si leggono molte critiche a questi motori sul forum, io ne ho un paio e si sono comportati sempre molto bene anzi probabilmente i migliori motori che ho, però capisco che il caso singolare non basta ad affermare che sono motori eccellenti, ora il problema evidente è il prezzo quello è chiaro a tutti.
a me interessa capire se questo prezzo è accompagnato da una effettiva qualità superiore oppure no, stando inoltre ai dati che vengono dichiarati dalle ditte facendo tutti i conti che servono o usando un simulatore si vede che i rendimenti raggiunti con questi motori sono superiori a tutti i suoi concorrenti... almeno di fascia alta ma a prezzi "umani".

non sono quindi affidabili i dati forniti?

quali difetti avete riscontrato su questi motori?

ne conoscete altri che offrono la stessa qualità a prezzi più bassi?

ogni idea o opinione è gradita soprattutto quelle supportate da test prova pratica documentazione, o almeno se mi dite pinco è meglio... spiegatemi perchè...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 16:33   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ho diversi bl, dal funghetto Rava, Axi 28xx, Rbt, HackerA30 e Mpj (madonna quanti soldi o sput....ato!!). L'Hacker A30 mi è costato 69€, l'Axi che è leggermente inferiore di prestazione 59€. Sono entrambi potenti e affidabili ma l'Hacker viene fornito con due adattatori e attacco radiale compreso nel prezzo.... all'Axi per gli stessi accessori devi aggiungere 20€..... trai tu le conclusioni. Credo che gli Hacker non siano più costosi degli altri (almeno per quelli di gamma media) se poi vogliamo i funghetti tipo Rava o similcinesino, bè allora si spende poco ma ....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 16:39   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Ciao
Per quel che mi riguarda, riferito agli inrunner posso dire che sono molto efficienti si, ma a quale prezzo ? io ne ho due (anzi ora uno sigh) e vanno si benissimo, ma ora per la stessa cifra ne compero quasi cinque, ed anche piu assatanati, se poi voglio qualcosa che vada come un hacker al limite prendo un mega o un himax. per i motori molto grossi il discorso cambia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 16:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
A mio parere il rapporto qualità/prezzo degli hacker inrunner (N.B. gli outrunner sono un'altra cosa, sono molto più competitivi.. guarda caso li producono in cina.. ) non è favorevole. Preferisco perdere 3-4 punti percentuali di rendimento e prendere un motore che costa il 30-40% in meno. Semplice no?
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
beh secondo me gli Hacker sono degli ottimi motori. Specialmente tutti gli inrunner che sono inoltre fatti in Europa, gli outrunner sono invece fatti in Cina, hanno un prezzo notevolmente inferiore e secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, avendo inoltre tutti gli accessori inclusi. Verrà inoltre presto presentato dalla Hacker il nuovo A50Xl che si dovrebbe porre come competitor alla serie Axi 5330. E' vero comunque che la serie inrunner ha prezzi superiori alla media. Io personalmente ne ho avuto solo uno il C5013xl oserei definirlo favoloso, elicozze stratosferiche, alto rendimento seppur con amperaggi umani, qualità costruttiva al top, riduttore acro favoloso supporta 2200Watts senza problemi.Qualità che comunque ho ritrovato negli Aveox !!! costruiti totalmente in america.

Ciao
ALberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 17:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
A mio parere il rapporto qualità/prezzo degli hacker inrunner (N.B. gli outrunner sono un'altra cosa, sono molto più competitivi.. guarda caso li producono in cina.. ) non è favorevole. Preferisco perdere 3-4 punti percentuali di rendimento e prendere un motore che costa il 30-40% in meno. Semplice no?
Lorè ma che devo fà te devo quotà un altra volta??? si a metà pero'! guarda che il c50 è un motore coi baffoni... trovami un altro inrunner cosi', nel range intermedio cioè motori accessbili si ci sono molte alternative, cioè al posto dei B20, B40 e B50!!! ma sono fatti bene sti hacker pero'!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 01:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
credo che il prossimo sarà un mega a questo punto...anche per fare un confronto, a me interessava capire cmq se a prescindere dal prezzo offrono veramente prestazioni superiori, cioè se i dati che dichiarano sono verosimili;
quanto al rapporto qualità prezzo convengo sicuramente con voi per 3-4 punti percentuale di rendimento può non valere la pena spendere 40 euro in più.
però "non è di certo il mio caso" ma l'utente che non ha problemi di budjet potrebbe scegliere l'hacker come motore dalle prestazioni superiori? ps perchè in molti dite che i mega sono fatti meglio? cosa hanno in più? o sono uguali ma costano meno?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 08:55   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
credo che il prossimo sarà un mega a questo punto...anche per fare un confronto, a me interessava capire cmq se a prescindere dal prezzo offrono veramente prestazioni superiori, cioè se i dati che dichiarano sono verosimili;
quanto al rapporto qualità prezzo convengo sicuramente con voi per 3-4 punti percentuale di rendimento può non valere la pena spendere 40 euro in più.
però "non è di certo il mio caso" ma l'utente che non ha problemi di budjet potrebbe scegliere l'hacker come motore dalle prestazioni superiori? ps perchè in molti dite che i mega sono fatti meglio? cosa hanno in più? o sono uguali ma costano meno?
Ciao paragonando modelli simili, parlo della serie b20 e della serie 15 mega siamo su liveli simili quanto a rendimento ma il prezzo é quasi la metà.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 11:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ehm.. mi sovviene anche un'altra cosa. Come avrete letto anche in altre discussioni qui e/o su rcgroups, il mega 16/15/2 viene usato sulle wemotec minifan con 3s e circa 45A... ricordandoci che è un motorello da 80gr circa, qual'è un hacker che gli sta appresso?
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perche'? francolvr Aeromodellismo Ventole Intubate 8 25 maggio 07 14:05
perche' sul t rex 600? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 11 08 gennaio 07 22:55
perchè freefly Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 giugno 06 11:51
Hacker - A20-20L oppure Hacker - B20 15L+4:1 Jose Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 07 novembre 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002