| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
![]() | problema con swift 2 MS Composit..HELP MEEEE
salve .. scusate ma non sono molto pratico di questi tuttala e non capisco il comportamento.... ho un swift 2 della mscomposit che avevo preso un'anno fa e poi lasciato in cantina ... l'altra settimana mentre rovistavo nel mio hangar .. tac mi è saltato in mano ho guardato cosa avevo di elettronica e l'ho montato... allora questa è la mia configurazione.. motore da 2700 Kv elica cam prop da 5x5 regolatore da 54A castle creation lipo 1300 mAh 25-35C 3s servi due mini digitali da 1,5 kg ricevente spektrum AR6100e il tutto funziona alla grande .. prima prova al banco con wattmeter.. questi i risultati assorbimento 35A di picco potenza 360 Watt di picco ( secondo me sono le lipo piccole poi faccio una prova anche con le lipo piu grandi per vedere se mi danno la stessa potenza )che poi scende a circa 330Watt direi piu che ottimo per un modelletto del genere dovrebbe camminicchiare abbastanza ...insomma salto la rete del giardino e vado nel campo vicino a provarlo... il modello si alza tutto bene .. e vola molto bene .. e faccio i primi giri di settaggio a questo punto quando il modello vola bene dritto e trimmato a puntino .. dico ora proviamo a spingere un pochetto il motore per farlo correre ... e qui arriva il problema ... quando apro la manetta del gas il modello prende velocità MA quando supera un certo valore di velocità il modello tende a virare a destra ( destra guardando il modello da dietro ) ma in modo molto deciso e non si riesce a controllarlo se non abbassando il gas, abbasso il gas e il modello riprende il controllo....... io ho pensato che sia il modello che si deforma a quella velocità visto che il materiale sembra un chewingum... o la coppia del motore , cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema ?... ho messo una bacchettina di carbonio ma sicuramente è troppo poca e ne rimetto un'altra che attraversa l'intero modello da ala ad ala .. ma secondo voi puo essere qualche altro motivo? grazie in anticipo
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
ok risoltoo... inclinato un poco il motore verso sx e irrigidito con due bacchette in carbonio ora anche amnetta va dritto come sui binari... ottimo... bello veloceeeeeeeeeeeee,, spettacolare... 360watt... voglio portarlo sopra i 400 watt
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
yuuuuuuuuu.. raggiuntii i 412 Watt...... una Lippa... provato oggi, in un campetto dietro casa ma non sono riuscito a portare lo stick a manetta a causa del poco spazio .. è un missile ... è quasi interamente ricoperto di carbonio.. ehhhh...... vorrei per curiosità sapere a che velocità viaggia ... mi basterebbe solo sapere il numero di giri del motore.. mmmmm... so come fare ... appena ho i giri del motore trovo la velocità ..ehhe ho un valore approssimativo della velocità... ma abbastanza vicino a quello reale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. Ultima modifica di goose77 : 16 agosto 10 alle ore 00:50 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |