Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2010
Messaggi: 39
Consiglio sul primo aereo

Ciao, faccio sempre la stessa domanda, ma devo decidere che aereo comprare perciò... Allora volevo sapere se va bene questo aereo per incominciare e se è affidabile il sito:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it RTF mode 1 40 Mhz&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1, non posso andare in un campo di volo perchè il piu vicino si trova in un altra regione e avendo 13 anni non ci posso arrivare, però ho un posto vicino casa completamente libero e vuoto lungo 400 metri e largo 350 circa, grazie!!!:
marioski97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da marioski97 Visualizza messaggio
Ciao, faccio sempre la stessa domanda, ma devo decidere che aereo comprare perciò... Allora volevo sapere se va bene questo aereo per incominciare e se è affidabile il sito:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it RTF mode 1 40 Mhz&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1, non posso andare in un campo di volo perchè il piu vicino si trova in un altra regione e avendo 13 anni non ci posso arrivare, però ho un posto vicino casa completamente libero e vuoto lungo 400 metri e largo 350 circa, grazie!!!:
per iniziare va bene, con questo basta un campo 50*50!! io, prenderei un trainer per iniziare. ciao
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 07:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
inizia pure con quello ti permettera e ti concedera un sacco di errori e lento e tranquillo , se sei solo a volare e l'ideale
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da marioski97 Visualizza messaggio
Ciao, faccio sempre la stessa domanda, ma devo decidere che aereo comprare perciò... Allora volevo sapere se va bene questo aereo per incominciare e se è affidabile il sito:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it RTF mode 1 40 Mhz&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1, non posso andare in un campo di volo perchè il piu vicino si trova in un altra regione e avendo 13 anni non ci posso arrivare, però ho un posto vicino casa completamente libero e vuoto lungo 400 metri e largo 350 circa, grazie!!!:
ciao per cominciare io ti consiglierei l'easy glyder della multiplex...Un modello perfetto per imparare E sopprattutto se ne hai la possibilità fatti aiutare da una persona più esperta...è molto importante CREDIMI !!

ciao
Alberto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Lo trovi qui è un sito dove io compro sempre :

Modellbau Lindinger Onlineshop
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 08:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da marioski97 Visualizza messaggio
Ciao, faccio sempre la stessa domanda, ma devo decidere che aereo comprare perciò... Allora volevo sapere se va bene questo aereo per incominciare e se è affidabile il sito:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it RTF mode 1 40 Mhz&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1, non posso andare in un campo di volo perchè il piu vicino si trova in un altra regione e avendo 13 anni non ci posso arrivare, però ho un posto vicino casa completamente libero e vuoto lungo 400 metri e largo 350 circa, grazie!!!:
NO, leggi il 3d che ho aperto

me lo ha dato un collega per montarglielo e colludarlo:........ è un pianto, casomai prendi quello con motore brushless ed alettoni

con questo non impari nemmeno se ti metti a piangere in aramaico antico

PS bella la descrizione :"il motore incluso fornisce tutta la potenza necessaria per salite decise e........."........col c...o !
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 16:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
NO, leggi il 3d che ho aperto

me lo ha dato un collega per montarglielo e colludarlo:........ è un pianto, casomai prendi quello con motore brushless ed alettoni

con questo non impari nemmeno se ti metti a piangere in aramaico antico

PS bella la descrizione :"il motore incluso fornisce tutta la potenza necessaria per salite decise e........."........col c...o !
Hai perfettamente ragione è una "brutta cosa". Io comunque mi sento di consigliare un trainer della Multiplex, o anche l'Easy Glider, sono belli bilanciati, leggeri si rompono dopo un migliaio di botte e si possono aggiustare facilmente......in più un consiglio se appena puoi prendi qualcosa con un brushless anche di poco costo...ti divertirai molto di più
kalian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luimac
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Cesena - Ravenna
Messaggi: 113
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kalian Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione è una "brutta cosa". Io comunque mi sento di consigliare un trainer della Multiplex, o anche l'Easy Glider, sono belli bilanciati, leggeri si rompono dopo un migliaio di botte e si possono aggiustare facilmente......in più un consiglio se appena puoi prendi qualcosa con un brushless anche di poco costo...ti divertirai molto di più
Buon giorno a tutti. Mi permetto di dare anche io qualche consiglio. L'easy glider è un ottimo modello, ma se ci pensate, motorizzato brushless può essere molto veloce e per un principiante questo può essere un problema.

L'easy start invece, con il suo 400, pur non avendo gli lettoni, può essere la soluzione adatta per volare senza patemi d'animo, è lento quanto basta e sufficentemente governabile per un neofita, che deve solo fare dei circuiti mantenendo la quota. Dopo di che potrebbe passare al MINIMAG della Multiplex, che con gli alettoni porterà il neofita ad un livello di pilotaggio superiore.
per eseperie nza quasti 2 modelli hanno portato dei principianti al modello a scoppio in 2 mesi.

grazie a tutti

Luigi - cesena
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 16:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
io ho iniziato direttamente col minimag e gli alettoni ridotti, poco dopo messi a corsa piena, e dopo ancora sovraesponenziati...
però c'è da prendere in considerazione che dopo un po' il 400 brushed non riesce a darti quello che vorresti, volo troppo lento contro vento, poca salita...
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 36
[QUOTE=luimac;2179296]Buon giorno a tutti. Mi permetto di dare anche io qualche consiglio. L'easy glider è un ottimo modello, ma se ci pensate, motorizzato brushless può essere molto veloce e per un principiante questo può essere un problema.



Sono d'accordo con te in tutto e per tutto.....il Minimag per imparare è fantastico. Per il brushless è si un poco più impegantivo ma ti dà anche maggiore stabilità nel volo....e poi non è detto che uno debba sempre andare a manetta, ma quando serve ha quel briciolo di potenza in più che ti salva dalle stupidate che immancabilmente fai. Pensa che all'inizio sbagliando i comandi in atterraggio stavo mandando il mio modello direttamente nel baule della macchina di un mio amico, ma ritornata la luce al cervello e grazie al brushless con una cabrata a tutto motore ho evitato il disastro:
kalian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opinione sul mio primo aereo pulce1411 Aeromodellismo Principianti 4 02 agosto 08 00:12
consiglio sul mio primo aereo combat 6diego9 Aeromodellismo Principianti 32 29 luglio 08 23:51
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
Consiglio Sul Primo Acquisto! sillufix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 giugno 07 22:43
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002