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11 luglio 10, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
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| motore het bollente, serve anello raffreddamento o lo lascio libero??
ciao a tutti, dopo un anno che monto il motore het typhoon 2w-23, mi sono accorto di un anello di acciaio, e leggendo nel sito del motore scopro che sarebbe l'anello di raffreddamento. così un pò i tempo fa ho chiesto nel forum e mi hanno consigliato una colla termoconduttiva. non avendola trovata, fisso l'anello sul motore incastrandolo. ma il problema è che da quando lo ho messo non noto molto raffreddamento, anzi, sembra più bollente di prima. quasi qusi ci faccio le bistecche la prossima volta!! qualcuno sa se serve veramente l'anello di raffreddmento nei motori het. o è meglio e lo lascio libero?? (il motore lo uso ad elica, non a ventola intubata) mi date qualche consiglio?? grazie ciao |
11 luglio 10, 21:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
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p.s.: mi potresti mettere un link del dissipatore? grazie, ciao | |
11 luglio 10, 23:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
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d'estate l'hai mai usato?? con 35 gradi all'ombra dissipatore o no il raffreddamento è relativo... eccoti il link Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it comunque potresti avere un pò più di iniziativa... bastava andare sul sito di jonathan e scrivere "dissipatore" in alto a sinistra nella barra "cerca"
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12 luglio 10, 12:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
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12 luglio 10, 19:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
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non dico che non faccia nulla.. ma comunque d'estate è molto difficile raffreddare a dovere lipo motori e regolatori... se oltre al dissipatore ci mettessi una ventolina farebbe ancora di più.. ma non sò quanto possa valerne la pena... secondo me dovresti mettere un'elica un pò più piccola per scendere con gli A.. oppure limitarti a dare manetta! anche a me d'inverno con temperature vicine allo 0 ( se non sotto) batterie e motore si intiepidiscono appena (l'esc è sempre freddo) ma d'estate scaldano...
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12 luglio 10, 22:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
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13 luglio 10, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
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