Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 10, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
motore het bollente, serve anello raffreddamento o lo lascio libero??

ciao a tutti, dopo un anno che monto il motore het typhoon 2w-23, mi sono accorto di un anello di acciaio, e leggendo nel sito del motore scopro che sarebbe l'anello di raffreddamento. così un pò i tempo fa ho chiesto nel forum e mi hanno consigliato una colla termoconduttiva. non avendola trovata, fisso l'anello sul motore incastrandolo.
ma il problema è che da quando lo ho messo non noto molto raffreddamento, anzi, sembra più bollente di prima. quasi qusi ci faccio le bistecche la prossima volta!!

qualcuno sa se serve veramente l'anello di raffreddmento nei motori het. o è meglio e lo lascio libero?? (il motore lo uso ad elica, non a ventola intubata)

mi date qualche consiglio?? grazie

ciao
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
di sicuro serve l'anello, prova anche il dissipatore di jonathan per lo speed 400, in alternativa puoi solo cambiare ventola con una meno esigente
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 21:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
di sicuro serve l'anello, prova anche il dissipatore di jonathan per lo speed 400, in alternativa puoi solo cambiare ventola con una meno esigente
io veramente lo uso ad elica, è sempre andato bene, ma da quando ho messo l'anello mi sembra che sia più bollente!!! e vorrei sentire qualcuno che lo usa o lo lascia libero

p.s.: mi potresti mettere un link del dissipatore?

grazie, ciao
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
d'estate l'hai mai usato?? con 35 gradi all'ombra dissipatore o no il raffreddamento è relativo... eccoti il link Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
comunque potresti avere un pò più di iniziativa... bastava andare sul sito di jonathan e scrivere "dissipatore" in alto a sinistra nella barra "cerca"
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
d'estate l'hai mai usato?? con 35 gradi all'ombra dissipatore o no il raffreddamento è relativo... eccoti il link Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
comunque potresti avere un pò più di iniziativa... bastava andare sul sito di jonathan e scrivere "dissipatore" in alto a sinistra nella barra "cerca"
ok,grazie, lo avevo già trovato io!! quindi secondo te è uguale con dissipatore o no!! scalda lo stesso!!
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 19:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
non dico che non faccia nulla.. ma comunque d'estate è molto difficile raffreddare a dovere lipo motori e regolatori... se oltre al dissipatore ci mettessi una ventolina farebbe ancora di più.. ma non sò quanto possa valerne la pena... secondo me dovresti mettere un'elica un pò più piccola per scendere con gli A.. oppure limitarti a dare manetta! anche a me d'inverno con temperature vicine allo 0 ( se non sotto) batterie e motore si intiepidiscono appena (l'esc è sempre freddo) ma d'estate scaldano...
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
non dico che non faccia nulla.. ma comunque d'estate è molto difficile raffreddare a dovere lipo motori e regolatori... se oltre al dissipatore ci mettessi una ventolina farebbe ancora di più.. ma non sò quanto possa valerne la pena... secondo me dovresti mettere un'elica un pò più piccola per scendere con gli A.. oppure limitarti a dare manetta! anche a me d'inverno con temperature vicine allo 0 ( se non sotto) batterie e motore si intiepidiscono appena (l'esc è sempre freddo) ma d'estate scaldano...
ok, ma con il dissipatore il motore potrebbe consumare di più?? FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 1W30 ecco il mmio dissipatore dato dal motore è l'anello di ferro che si vede nella foto. mi sembra che sia inutile!!!
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da funjet Visualizza messaggio
ok, ma con il dissipatore il motore potrebbe consumare di più?? FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 1W30 ecco il mmio dissipatore dato dal motore è l'anello di ferro che si vede nella foto. mi sembra che sia inutile!!!
L'anello che danno con i motori het servirebbe per primo a tenere centrato il motore nella ventola e poi puo' aiutare a raffreddare il motore per bloccarlo basta un po' di ciano prima basta dargli un po' di carta grossa
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore het 600\42 e ventola het 9305 erduce_it Aeromodellismo Ventole Intubate 6 22 settembre 09 11:23
raffreddamento motore alemta4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 21 febbraio 08 19:10
Anello su albero motore GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 marzo 07 21:10
Raffreddamento motore Piero91 Navimodellismo a Motore 1 29 agosto 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002