Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 20:21   #121 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Scusa Zipi ma non fai prima a tenere originale quello già motorizzato e montare l'occorrente per andare con 3s sul crash kit?
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:21   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da VFR Visualizza messaggio
Scusa Zipi ma non fai prima a tenere originale quello già motorizzato e montare l'occorrente per andare con 3s sul crash kit?
no perchè volevo un modelletto da tenere in macchina senza doverci perdere del tempo sopra comunque ok, funziona solo a 2s..

Il crash kit volevo attrezzarlo per il traino a tempo perso..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:59   #123 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Capito
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 10:14   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Che sfigati quelli di HK, ho ordinato il mini swift 20 marzo ma a loro non risultava il pagamento e me lo hanno sbloccato solo oggi.
Sto morendo dall'attesa!!!
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 17:45   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Che sfigati quelli di HK, ho ordinato il mini swift 20 marzo ma a loro non risultava il pagamento e me lo hanno sbloccato solo oggi.
Sto morendo dall'attesa!!!
devono avere avuto dei problemi..... è capitato anche a me ... gli ho fatto notare che il pagamento paypal c'è stato e mi hanno sbloccato tutto il giorno dopo......

tornando agli omonimi Mini Swift...li posseggo entrambi, aliantino e tuttala.... e devo dire che il divertimento migliore è col tuttala ad occhi chiusi!!! è grande coem l'aliantino e non storgi ne rompi mai nulla !!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 13:54   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio

tornando agli omonimi Mini Swift...li posseggo entrambi, aliantino e tuttala.... e devo dire che il divertimento migliore è col tuttala ad occhi chiusi!!! è grande coem l'aliantino e non storgi ne rompi mai nulla !!!!
uno che me capisce
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:16   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Talking

Ciao a tutti ragazzi ho appena ordinato il mio primo "aircraft" ero indeciso tra PKZ T-28 micro ed il mini swift. Alla fine ha prevalso la "logica" essendo il mini swift più adatto ad un principiante rispetto al t-28 essendo più resistente e con il crash kit e credo più lento. (non ho spazi grandi a disposizione, solo campagne d'occasione per cui trainer più grossi per me sarebbero impossibili da utilizzare)

L'ho acquistato assieme a 3 zippy da 500 mAh 2s!

Attualmente ho un mcpx con cui riesco a volare discretamente (sempre nell'ambito della mia "principiantagine") e nel manuale ho trovato le impostazioni da settare sulla radio.
Come funziona per questo aggeggio invece a parte settare AEREO invece di ELICOTTERO non ho idea se c'è qualcosa di particolare da fare; a naso proverei a settare le corse dei vari servi al massimo e poi come per l'mcpx mi farei una doppia configurazione facile (expo) e difficile(expo ridotti o nulli) da attivare con lo STUNT.

Non sono un gran modellista a livello di fai da te (per lo meno non ancora avendo cominciato da poco) e mi chiedevo se devo comprare un qualche tipo di colla? In casa ho attak normale flex gel e plastica! Non ho altri tipi di colle e se ne dovessi comprare qualcuna preferirei comprarla in negozio tipo bricocasa o ferramenta per evitare i costi di spedizioni pertanto vorrei suggerimenti a riguardo.

Leggo sempre di bilanciamento ma non capisco come si fa!
A logica io prenderei l'aereo lo farei cadere tipo sul letto e vedrei se cade di muso o di coda fino a trovare la configurazione con la quale cade di pancia. E' corretta una cosa del genere?

I trim si possono impostare solo in volo?

Cosa mi consigliate per i primi lanci a parte l'erba ? Il gas lo porto a metà?


C'è altro? Grazie mille!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 23:10   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Nooo...vai piano con gli alettoni!!poca escursione...o perdí il controllo!!


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?t4xu1x
Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
__________________
Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 23:19   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Salve a tutti
ho lo swift in arrivo ed anche io l'ho preso con dule lipo 2s da 500ma per risparmiare peso e quindi sperando che sia piu lento possibile.
Sono nuovo negli aerei ho avuto in passato un hely450 con cui faceve bene hovering e poco altro poi ho abbandonato.
Con il simulatore me la cavo bene, faccio casini solo se azzardo a qualcosa altrimenti tutto ok (realflight).

Mi chiedevo se nella confezione c'é una sorta di setup per regolare gli"zeri" delle parti mobili e soprattutto le lore escursioni.
Avendo una radio cinesina di quelle programmabili da pc sarebbe bene partire da casa con un buon setup, ok per portare il notebook al parco di volo peró metá del lavoro me lo ritroverei.
É necessario mettere anche i dual rate o va bene senza?

Inoltre qualcuno mi spiega gentilmente come bilanciare il peso e come verificare il CG?

Grazie mille e spero di divertirmi con lo swift.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:02   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Salve a tutti
ho lo swift in arrivo ed anche io l'ho preso con dule lipo 2s da 500ma per risparmiare peso e quindi sperando che sia piu lento possibile.
Sono nuovo negli aerei ho avuto in passato un hely450 con cui faceve bene hovering e poco altro poi ho abbandonato.
Con il simulatore me la cavo bene, faccio casini solo se azzardo a qualcosa altrimenti tutto ok (realflight).

Mi chiedevo se nella confezione c'é una sorta di setup per regolare gli"zeri" delle parti mobili e soprattutto le lore escursioni.
Avendo una radio cinesina di quelle programmabili da pc sarebbe bene partire da casa con un buon setup, ok per portare il notebook al parco di volo peró metá del lavoro me lo ritroverei.
É necessario mettere anche i dual rate o va bene senza?

Inoltre qualcuno mi spiega gentilmente come bilanciare il peso e come verificare il CG?

Grazie mille e spero di divertirmi con lo swift.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao McFly
me lo dicevi ti cedevo il mio
con lip o500 secondo me è sempre un po pesantino, volare vola anche con le 6/900 ma meno peso hai meglio è, ho preso apposta un pacchettino ino ino da 350mAh per provare se sta su meglio

volaci al campo e tienilo un po alto.....
per la radio al max settala a casa con il dualrate al 50% (che non userai ma userai i pollici)

divertiti

il baricentro?? non ricordo ma vado al solito 30% dell'ala
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio configurazione Mini Swift - SkyFlighter Hacker IMEIV Aeromodellismo Volo Elettrico 13 15 febbraio 15 15:28
cerco mini swift di mibomodeli firpo Compro 10 15 ottobre 14 21:42
Mini Swift aliante per pendio obelix Aeromodellismo Alianti 0 14 luglio 09 08:35
...e ora un bel Mini Swift! --Tuttala-- gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 gennaio 09 01:02
mini swift Bontempogiovanni Aeromodellismo Micro Modelli 3 11 ottobre 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002