| | #1 (permalink) Top |
| User | Regolatore con musichetta??
Ciao a tutti, forse vi sto ponendo una domanda che per voi è banale, ma non lo è per me che sono alla prima esperienza con i brushless. Ho comperato su ebay un regolatore Tower Pro 30A; a parte che non ha i due fili con il jumper x settare 2 o 3 Lipo, e poi quando lo attacco alla batteria incomincia a suonare una musichetta (lo sò è assurdo dirlo). Vorrei sapere se è una cosa normale (premetto che non l'ho collegato alla ricevente) e se è normale il fatto che non abbia il selettore...... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il principio è più o meno questo: tu parti col gas al minimo, e lui fa una musichetta, come la chiami tu, fatta di un certo numero di toni; poniamo (devi appunto leggere il manuale) che la prima serie sia il freno; se i toni seguono una certa frequenza è attivo, se ne seguono un'altra è disattivo. Se vuoi cambiarla, PRIMA CHE LA MUSICHETTA FINISCA tu alzi il gas al massimo e parte un'altra sequenza, poniamo per il tipo di batteria, poi l'anticipo e così via. Fatto il primo setup, da quel momento quando lo accendi il regolatore farà solo un bip o due per segnalarti che funziona. Se vuoi cambiare qualche parametro, a seconda del tipo di regolatore devi aspettare qualche secondo oppure accenderlo col gas al massimo. PRIMA DI FARE QUALSIASI PROVA, TI PREGO, TOGLI L'ELICA!!!!! Solo sul manuale trovi il significato delle varie sequenze di toni, che variano da regolatore a regolatore. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ok, già mi hai aiutato moltissimo perchè questa cosa del settaggio con il radiocomando non la sapevo. Ma ora devo per forza reperire questo manuale, perchè non me lo hanno spedito insieme al regolatore. P.S. Se talvolta qualcuno lo ha, e me lo volesse postare...... ....è ben'accetto....Intanto grazie Luca.masali Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.aircraft.ath.cx/rava18-30-3f.pdf oppure trovi qualcosa qui http://www.himodel.com/en/rc_hobby/electric_490.php Appena lo colleghi ... fa una serie di note ... e riconosce da solo il numero di celle collegate .... (... fa due serie di note per indicare che ha riconosciuto 2-3 celle lipo) e poi uno o due beep per informarti se il freno è inserito o meno ( e puoi programmarlo facilmente). Se sente errore ... continua a fare sempre la serie di note .... Errore lo da quando lo colleghi alla batteria ... senza aver acceso la trasmittente .... oppure (come credo ne tuo caso) quando non lo hai collegato alla ricevente o al motore. CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Il settaggio di serie è senza freno. Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
X Uccio: ..era proprio così:<<< http://www.aircraft.ath.cx/rava18-30-3f.pdf - Appena lo colleghi ... fa una serie di note ... e riconosce da solo il numero di celle collegate .... (... fa due serie di note per indicare che ha riconosciuto 2-3 celle lipo) e poi uno o due beep per informarti se il freno è inserito o meno ( e puoi programmarlo facilmente).>>> Comunque grazie a tutti x avermi aiutato a risolvere il problema..... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Io mi sto trovando molto bene con quel regolatore .... (lo ne uso uno da 30A con LiPo 3 celle 2100mAh e Mot. brushless outrunner - "funghetto cinese" - da 1750 Rpm/V su un GWS FORMOSA da circa 400 g con eliche 9x4 e 8x4 - mi scappa dalle mani con mezzo stick). CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |