Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 15, 20:40   #3331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Bentornato in aria
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 11:49   #3332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Flaps

Dove posso trovare le forcelle per collegare i flaps ai servi ?? anche non originali vanno bene

Graze
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 14:25   #3333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Dove posso trovare le forcelle per collegare i flaps ai servi ?? anche non originali vanno bene

Graze
Non si capisce bene cosa intendi per forcelle. Sul servo ci va un tirante con terminale a Z fatto di acciaio che si compra a barre da 1 mt dai negozi di modellismo, questo tirante va inserito in un barilotto cilindrico con vite di fermo a brugola che si inserisce nella squadretta di plastica che sta sulla parte mobile del flaps. Cosa ti serve?
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 15, 21:59   #3334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Non si capisce bene cosa intendi per forcelle. Sul servo ci va un tirante con terminale a Z fatto di acciaio che si compra a barre da 1 mt dai negozi di modellismo, questo tirante va inserito in un barilotto cilindrico con vite di fermo a brugola che si inserisce nella squadretta di plastica che sta sulla parte mobile del flaps. Cosa ti serve?
Claudio
In realtà ho modificato la squadretta dopo un atterraggio mal riuscito ....
mi servirebbe tutta la forcella già fatta se possibile da 7 o 8 cm.
Ho provato a piegare a Z una barretta e mi è venuta una ...biscia ... non una Z.

Mi servirebbero delle forcelle complete come quelle in foto da 7 0 8 cm ma già fatte non le trovo
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-forcella.jpg  
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 13:49   #3335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
L'esperto di aerografia sei tu, ma direi prima montaggio, poi aerografia... Almeno gli insiemi principali, tutto ciò che non si può montare con un incastro o una vite. Se prima aerografi e dopo incolli, rischi di fare dei paciocchi, tanto più se non sei espertissimo di montaggi e non lavori pulitissimo con le colle. Tanto si maschera tutto con un po' di nastro da carrozziere, io ho fatto l'Easy Glider con Multiprimer e bombolette ed è venuto n'ammore.
Mi dici come hai fatto ?? io ho provato a verniciare il sotto delle ali di nero per vedere meglio ma se metto del nastro da carrozzeria per fare delle maschere poi quando lo tolgo si tira dietro tutta la vernice
Ho usato bomboletta all'acqua senza primer ...
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 16:55   #3336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Mi dici come hai fatto ?? io ho provato a verniciare il sotto delle ali di nero per vedere meglio ma se metto del nastro da carrozzeria per fare delle maschere poi quando lo tolgo si tira dietro tutta la vernice
Ho usato bomboletta all'acqua senza primer ...
io ho usato queste e mi son trovato benissimo...

RC Colours Styro Spray 150 ml arancio fluorescente | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

sopra decal home-made + trasparente lucido
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 17:18   #3337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
io ho usato queste e mi son trovato benissimo...

RC Colours Styro Spray 150 ml arancio fluorescente | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

sopra decal home-made + trasparente lucido
Quale tipo di trasparente ?? sempre made in Jonathan ??

Io vorrei creare delle maschere con nastro da carrozzeria ... sulle parti verniciate se ci attacco il nastro da carrozzeria quando poi lo tolgo la vernice resta ??

Alcuni usano primer ... ma non so quale
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 17:52   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Quale tipo di trasparente ?? sempre made in Jonathan ??

Io vorrei creare delle maschere con nastro da carrozzeria ... sulle parti verniciate se ci attacco il nastro da carrozzeria quando poi lo tolgo la vernice resta ??

Alcuni usano primer ... ma non so quale
No, il trasparente l'ho preso in un negozio di vernici, e va benissimo.
Non ho usato assolutamente primer, non ne ho sentito la necessità.
Nastro da carrozziere? Io ho usato il nastro di carta color nocciola chiaro che trovi in qualsiasi fai da te, devi incollarlo bene e toglierlo prima che la vernici asciughi completamente, ma non dev'essere troppo fresca perché non coli.
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-trasparente.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 22:10   #3339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Io ho usato il nastro da carrozziere ed e' stato un disastro. Poi un amico mi ha consigliato il nastro apposito della tamiya ed e' stata tutta un'altra storia. Non fa passare il colore dalla giuntura e quando lo levi non porta via il colore, se lo metti in un posto gia' verniciato. Si trova in piu' larghezze anche nei negozi di modellismo statico. Lo raccomando veramente.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 22:30   #3340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Io ho usato il nastro da carrozziere ed e' stato un disastro. Poi un amico mi ha consigliato il nastro apposito della tamiya ed e' stata tutta un'altra storia. Non fa passare il colore dalla giuntura e quando lo levi non porta via il colore, se lo metti in un posto gia' verniciato. Si trova in piu' larghezze anche nei negozi di modellismo statico. Lo raccomando veramente.
Proprio questo intendo se devo incartare una parte già verniciata ... quando tolgo il nastro la vernice deve rimanere ....

Per cui dici sia questione di nastro .... Tamiya ?? con la stessa vernice con un nastro la vernice vien via e con il Tamiya invece no ??
provo a cercarlo sto nastro
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002