Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 15, 15:12   #3321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
l' ho comprato deve solo arrivare. cheservi e elica consilgliate?
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 17:08   #3322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
l' ho comprato deve solo arrivare. cheservi e elica consilgliate?
Io uso una 11x6 ripieghevole, che non da problemi di vibrazioni... Un tema che affligge dopo un pò l elica del funcub anche in assenza di incidenti. La struttura del muso perde infatti un pò di rigidità con il tempo.

Come b servi ho quelli multiplex raccomandati dalla casa madre., ma non ne ricordo modello. Comunque nessun problema fino ad adesso
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 17:59   #3323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Io uso una 11x6 ripieghevole, che non da problemi di vibrazioni... Un tema che affligge dopo un pò l elica del funcub anche in assenza di incidenti. La struttura del muso perde infatti un pò di rigidità con il tempo.

Come b servi ho quelli multiplex raccomandati dalla casa madre., ma non ne ricordo modello. Comunque nessun problema fino ad adesso
mi sembra una buona idea l' elica ripiegabile. porta 2 vantaggi. Una 11x8 può portarla?
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 19:56   #3324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
mi sembra una buona idea l' elica ripiegabile. porta 2 vantaggi. Una 11x8 può portarla?
Dovresti fare delle prove con l amperometro. Io a vuoto sono a circa 25 A.. il motore è da 30A e l'esc da 45 quindi ci sto dentro tranquillo
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 13:17   #3325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
dovrei motorizzarlo. cosa consigliate? io ho visto questo, forse un po' troppo?

- HelyGo - Motore brushless 3542A 1250Kv

arriva a 500w ma porta eliche un po' piccole..
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 15:01   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
dovrei motorizzarlo. cosa consigliate? io ho visto questo, forse un po' troppo?

- HelyGo - Motore brushless 3542A 1250Kv

arriva a 500w ma porta eliche un po' piccole..
Per sostituire il motore originale IMAX 3616 0840 io ho cercato uno con caratteristiche simili " http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...6_xxxx_5sp.pdf " ed ho preso questo " http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arch=G15%20810 2, ma non l'ho ancora montato perchè devo modificare i supporti suul'aereo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 16:07   #3327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per sostituire il motore originale IMAX 3616 0840 io ho cercato uno con caratteristiche simili " http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...6_xxxx_5sp.pdf " ed ho preso questo " Turnigy G15 Brushless Outrunner 810kv 2, ma non l'ho ancora montato perchè devo modificare i supporti suul'aereo.
la piastra motore oproprio i supporti sull' aereo?
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 16:59   #3328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Bu||DozEr Visualizza messaggio
la piastra motore oproprio i supporti sull' aereo?
Non riuscendo a spostare l'asse dalla parte opposta del motore, non avendo un'apposito estrattore, devo modificare i supporti sull'aereo.
Sull'IMAX, scaldando il motore col phon e dopo aver allentato i grani che lo bloccano sul corpo motore, ero riuscito a sfilare l'asse battendolo piano, quando ho cambiato i cuscinetti.
Su questo motore non ci sono riuscito e non ho battuto più forte per non danneggiare i cuscinetti, cosa che mi è successa sull'IMAX la seconda volta che ho dovuto cambiarli.
I cuscinetti li ho dovuti cambiare, insieme agli assi, dopo brutte cadute che hanno storto l'asse del motore.
Tra l'altro vorrei chiedere a chi legge, come fate a spostare gli assi dei motori ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 16:38   #3329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
salve a tutti, come annunciai un po' di tempo fa avevo appeso il carrello del FunCub ad un albero (e ripiegato le ali), insomma avevo crashato, ora mi sto apprestando a ripararlo, ma...mi sono accorto che ho rotto il supporto carrello!!!

1_c'è qualcuno che ne ha uno d'avanzo (pagando, ovviamente!)
2_soprattutto, ha senso cercare di sostituirlo? è piantato e incollato nella pancia della fusoliera, rischio di sventrare il modello...avete soluzioni alternative da propormi, please?

grazie...
FrankeinCub is Flying once again!!!
Guardate come ho rifatto il carrello con un lamierino di alluminio da 3 mm che poggia sulla piastra originale che si era rotta, una contropiastra sempre in alu all'interno e delle ruote un po' più piccole (le ho cannibalizzate da un Bazooka)
Sono anche atterrato nell'erba senza problemi, ovvio che ammortizza meno dell'originale, ma ora ha un comportamento un po' più realistico.
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-carrello.1-800x600-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-carrello.2-600x800-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-carrello.3-800x600-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-carrello.4-800x600-.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 16:41   #3330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Ma soprattutto ho recuperato la coda del vecchio FunCub al quale avevo avevo fatto esplodere il muso, e da due fusoliere ne ho ricavata una! E' bastato tagliare (e incollare) curando l'allineamento, et voilà!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-taglio-coda.2-800x600-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-taglio-coda.3-800x600-.jpg   Club  Multiplex - FunCub-taglio-coda.1-800x600-.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002