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Vecchio 01 agosto 15, 18:39   #3141 (permalink)  Top
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Un giorno o l'altro ci passo sopra con la macchina a questo c...o di modello !
HA una sfiga intrinseca che non ha eguali !
Oggi vado al campo, monto tutto e.... SORPRESA !
I flap non rispondono al comando sul radiocomando ma se si muovono lo fanno "autonomamente" muovendo gli alettoni.
Uso una dx6i con ricervente originale con i flap su un unico canale con cavo a Y.
Cosa potrei aver toccato nel radiocomando?
In alternativa avete qualche idea? Provo a cambiare i servi ?
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Vecchio 01 agosto 15, 21:16   #3142 (permalink)  Top
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Un giorno o l'altro ci passo sopra con la macchina a questo c...o di modello !
HA una sfiga intrinseca che non ha eguali !
Oggi vado al campo, monto tutto e.... SORPRESA !
I flap non rispondono al comando sul radiocomando ma se si muovono lo fanno "autonomamente" muovendo gli alettoni.
Uso una dx6i con ricervente originale con i flap su un unico canale con cavo a Y.
Cosa potrei aver toccato nel radiocomando?
In alternativa avete qualche idea? Provo a cambiare i servi ?
successo anche a un amico del campo volo,smontate tutte le spinette ,rimesse,ma nulla....soluzione, cambiato ricevente....sono aerei posseduti..
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Vecchio 01 agosto 15, 22:04   #3143 (permalink)  Top
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successo anche a un amico del campo volo,smontate tutte le spinette ,rimesse,ma nulla....soluzione, cambiato ricevente....sono aerei posseduti..
Se mi bastasse cambiare la ricevente sarei contento, ne ho già una in arrivo.
La mia paura è che sia qualcosa di elettronico e debba iniziare a smontare tutto.
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Vecchio 01 agosto 15, 22:22   #3144 (permalink)  Top
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Se mi bastasse cambiare la ricevente sarei contento, ne ho già una in arrivo.
La mia paura è che sia qualcosa di elettronico e debba iniziare a smontare tutto.
Non hai avuto una giornata peggiore della mia:

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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 01 agosto 15, 23:07   #3145 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgio78
 
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Oggi dopo cinque voli in fpv, gli alettoni, senza che toccassi nulla nella radio, si sono mossi su e giù, ripeto senza toccare nulla. Mai successo prima una cosa del genere. Ritornando all'fpv in poche parole su circa 25 minuti di volo ho guardato il monitor forse in totale 2 minuti. Paura di perderlo? Probabilmente ma era piu forte di me
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Vecchio 01 agosto 15, 23:08   #3146 (permalink)  Top
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Non hai avuto una giornata peggiore della mia:

Wind ma cosa gli è successo?
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Vecchio 01 agosto 15, 23:37   #3147 (permalink)  Top
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Cavolo mi dispiace wind!
Come è successo?
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Vecchio 02 agosto 15, 10:11   #3148 (permalink)  Top
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Non l'ho capito neanch'io, dopo un tentativo d'atterraggio disturbato da un colpo di vento ho fatto un giro a bassa quota (sui 10 m) per ritentare, il giro è venuto più ampio di quello che volevo ed in virata per ritornare si è messo in picchiata (forse un'altro colpo di vento) e non sono riuscito a riprenderlo. Ha sbattuto, vedendo i danni sul muso, con un angolo di 45°.Era anche lontano e non lo vedevo tanto bene. Il vento era sui 15-20 Kmh. Il muso in legno e polistirene, però, ha resistito bene ma ha ceduto il resto della fusoliera.
Dopo un pò di pausa deciderò se prendere il kit intero o riparare le ali, che hanno una crepa vicino all'attaccatura, e prendere solo la fusoliera. Gl'impennaggi di coda sono a posto, il carrello è recuperabile (forse un pò snervato).
Oggi mi consolerò coll'Apprentice.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 02 agosto 15, 11:00   #3149 (permalink)  Top
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Non l'ho capito neanch'io, dopo un tentativo d'atterraggio disturbato da un colpo di vento ho fatto un giro a bassa quota (sui 10 m) per ritentare, il giro è venuto più ampio di quello che volevo ed in virata per ritornare si è messo in picchiata (forse un'altro colpo di vento) e non sono riuscito a riprenderlo. Ha sbattuto, vedendo i danni sul muso, con un angolo di 45°.Era anche lontano e non lo vedevo tanto bene. Il vento era sui 15-20 Kmh. Il muso in legno e polistirene, però, ha resistito bene ma ha ceduto il resto della fusoliera.
Dopo un pò di pausa deciderò se prendere il kit intero o riparare le ali, che hanno una crepa vicino all'attaccatura, e prendere solo la fusoliera. Gl'impennaggi di coda sono a posto, il carrello è recuperabile (forse un pò snervato).
Oggi mi consolerò coll'Apprentice.
Ieri anche ho avuto un piccolo, credo problemuccio di circa un 3/4 secondi causa raffica improvvisa di vento. Praticamente ero a circa una ventina di metri di altezza in volo parallelo a terra, improvvisamente il funcub ha picchiato con grande rapidità puntando il muso verso terra, la mia fortuna/abitudine di volare sempre a non meno di quella quota però mi ha dato tutto il tempo di recupero. Ho volato anche con vento piu sostenuto (non lo farò più) e quando vi sono queste condizioni e suggeribile abbassarsi proprio gli ultimi metri per atterrare altrimenti si rischia di essere sbattuti qua e la.
Questa ovviamente è una mia esperienza poi ognuno fa come pare
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Vecchio 02 agosto 15, 11:50   #3150 (permalink)  Top
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Ieri anche ho avuto un piccolo, credo problemuccio di circa un 3/4 secondi causa raffica improvvisa di vento. Praticamente ero a circa una ventina di metri di altezza in volo parallelo a terra, improvvisamente il funcub ha picchiato con grande rapidità puntando il muso verso terra, la mia fortuna/abitudine di volare sempre a non meno di quella quota però mi ha dato tutto il tempo di recupero. Ho volato anche con vento piu sostenuto (non lo farò più) e quando vi sono queste condizioni e suggeribile abbassarsi proprio gli ultimi metri per atterrare altrimenti si rischia di essere sbattuti qua e la.
Questa ovviamente è una mia esperienza poi ognuno fa come pare
Concordo sul restare in quota, ma non aveva mai fatto sbalzi simili ed ho sottovalutato il vento. Un'esperienza in più.
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