Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 09:12   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso di aver trovato, invece di alimentare la RX con il BEC dell'ESC, per comodità ho usato un alimentatore 230V AC/5V DC da 600mAh con servi da 250mAh provocando cadute di tensione. Domani provo col BEC, dopo aver saldato il connettore EC3 sull'ESC.
Alimentando servi e RX col BEC tutto funziona, a parte un servo che si era danneggiato (fumava) nelle prime prove.
Ho provato a disporre le varie apparecchiature nella fusoliera e, montate le ali, a bilanciarlo. Non ho una batteria 3S da 2200 mAh ma quelle da 3300 mAh dell 'Apprentice che pesano 270 gr invece di 190 gr, mi sembra però che la posizione della batteria indicata sul manuale sbilancia notevolmente il modello. Io ho messo la batteria più indietro possibile mantenendola orizzontale sul fondo e, con motore, elica ed ESC-BEC il modello è picchiato.
Dove mettete voi la batteria ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 10:00   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Dove mettete voi la batteria ?[/QUOTE]





3s 2200 la metto tutta indietro... ma io ho un motore un pò pesantino 150 gr e ho messo 20 gr di piombo in coda
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 00:06   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Personalmente metto la lipo (2200) in posizione più arretrata rispetto il manuale, praticamente circa 5 cm più indietro considerando anche io il fattore peso motore di 143gr.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 21:10   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pauleddu83
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 103
Qualcuno ha effettuato modifiche al carrello? si è rotta la piastra in plastica che tiene il carrello, incollata ma dopo un po' di atterraggi cede nuovamente..è possibile montare un altro tipo di carrello?


Pauleddu83
Pauleddu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 21:57   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
E' un problema antico quanto il fun cub. Si può intervenire inserendo una piastra di compensato all'interno incollata con epossidica e poi montare un carrello in carbonio con due bulloncini passanti
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 22:30   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Pauleddu83 Visualizza messaggio
Qualcuno ha effettuato modifiche al carrello? si è rotta la piastra in plastica che tiene il carrello, incollata ma dopo un po' di atterraggi cede nuovamente..è possibile montare un altro tipo di carrello?


Pauleddu83
Tanti mettono il carrello del Mentor, io sto facendo un pensierino su questo dello SportCub, ma non ho ancora verificato le dimensioni (e il costo!!!).
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-image.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 06:53   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Pauleddu83 Visualizza messaggio
Qualcuno ha effettuato modifiche al carrello? si è rotta la piastra in plastica che tiene il carrello, incollata ma dopo un po' di atterraggi cede nuovamente..è possibile montare un altro tipo di carrello?


Pauleddu83
Rotta o scollata? Se è scollata non ti preoccupare, dopo un po' di volte che la incolli poi non si scolla più.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 19:05   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Tanti mettono il carrello del Mentor, io sto facendo un pensierino su questo dello SportCub, ma non ho ancora verificato le dimensioni (e il costo!!!).
Il carrello del Mentor non è adatto perché troppo grosso e pesante.
Comunque se cerchi in questa discussione, non ricordo la pagina, l'argomento è stato già ampiamente dibattuto con foto e soluzioni ad hoc.
Cerca anche sul tubo. Ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=rOyfWpKeP0I

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 23:31   #2769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 325
Ciao a tutti vi chiedo aiuto Prima che butto questo modello dalla finestra, sono un principiante il primo volo e stato bellissimo al secondo volo ecco il primo crash e' caduto in picchiata e metà del muso si è strappata l ho incollato ma i supporti motore nn sono più allineati giocando con le viti sembra di averlo messo a paro.
ora cominciano un sacco di problemi ,al volo prova do gas e il cuolo scende di brutto impennando ma planando senza motore vabbene e forse penso che sia una questione di bilanciamento.
come servi per la coda ho messo hitec hs 82 mg ed ecco che al volo prova quello Dell elevatore si brucia , lo cambio lo provo e stasera quello del timone incomincia a friggere e surriscaldarsi ........
Cosa sta succedendo ??? I servi lavorano male ??
Ad esempio quello Dell elevatore a fine corsa frigge, lavoro di endpoint ma frigge sempre smette solo sul neutro.
potrei vedere qualche foto di come avete messo i servi e le squadrette
probabilmente mi mancano proprio le basi del settaggio
Grazie ragazzi spero che qualcuno di voi mi aiuti
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 09:54   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da volanelmiocielo Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi chiedo aiuto Prima che butto questo modello dalla finestra, sono un principiante il primo volo e stato bellissimo al secondo volo ecco il primo crash e' caduto in picchiata e metà del muso si è strappata l ho incollato ma i supporti motore nn sono più allineati giocando con le viti sembra di averlo messo a paro.
ora cominciano un sacco di problemi ,al volo prova do gas e il cuolo scende di brutto impennando ma planando senza motore vabbene e forse penso che sia una questione di bilanciamento.
come servi per la coda ho messo hitec hs 82 mg ed ecco che al volo prova quello Dell elevatore si brucia , lo cambio lo provo e stasera quello del timone incomincia a friggere e surriscaldarsi ........
Cosa sta succedendo ??? I servi lavorano male ??
Ad esempio quello Dell elevatore a fine corsa frigge, lavoro di endpoint ma frigge sempre smette solo sul neutro.
potrei vedere qualche foto di come avete messo i servi e le squadrette
probabilmente mi mancano proprio le basi del settaggio
Grazie ragazzi spero che qualcuno di voi mi aiuti
prima di tutto vedi se i movimenti sono frenati... rimuovi i rinvii dal servo e agisci manualmente per verificare...

se i servi si scaldano un perché c'è e al 99% è dovuto dal fatto che le parti mobili son parzialmente frenate


Saluti
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002