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Vecchio 07 maggio 14, 13:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paoloformula
 
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Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ciao enry, ancora non so se da tre o 2,5 cmq se opto come da foto rinforzero' sia esterno che interno, ci avevo pensato. Ma ho pensato anche a lasciare il carrello per come è, introducendo degli anellini da 5mm con grano che sostituiro' con delle viti creando un aggancio per degli elastici.
secondo me, sono tutti palliativi....
l'unica cosa è volare, volare... volare e imparare ad atterrare bene.
Il carrello originale anche uppato fa ca@@are....
per non stortignarlo l'unica cosa è atterrare bene....
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 15:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
secondo me, sono tutti palliativi....
l'unica cosa è volare, volare... volare e imparare ad atterrare bene.
Il carrello originale anche uppato fa ca@@are....
per non stortignarlo l'unica cosa è atterrare bene....
Quoto. Però non sono daccordo sul fatto che il carrello originale faccia cagare. è un carrello dallo spirito estremamente bush, io credo che sia stata una scelta di campo.
Di fatto quel carrello è fatto per atterrare e decollare da fondi irregolari e con erba alta, non da piste lisce. Su piste lisce quel carrello si apre come niente ma su sterrato ed erba non si apre per niente, anzi rende il modello morbido e fuoristradaiolo.
Poi è chiaro che se a uno non piace lo può cambiare benissimo ma torno al concetto di farlo volare quel modello.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 16:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Il problema non è solo che il carrello si apre e ammortizza (ammettiamo che sia una scelta progettuale) ma che l'elica tocca terra con ovvie conseguenze.
Io ho risolto parzialmente come sta pensando di fare Giorgio78 solo che ho usato una lenza da pesca robusta al posto degli elastici evitando così i collarini.
Purtroppo non posso fare foto ma si tratta di fare 4 legature lenza-acciaio e poi annegarle di colla CA. Inoltre nel punto dove si incrociano le lenze farle avvolgere una sull'altra. Spero di essermi spiegato. Comunque al prossimo ordine on line voglio provare a comprare un carrello di carbonio.

Claudio
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Vecchio 07 maggio 14, 16:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Scusate il disegno indegno

Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 16:52
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Vecchio 07 maggio 14, 16:14   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
secondo me, sono tutti palliativi....
l'unica cosa è volare, volare... volare e imparare ad atterrare bene.
Il carrello originale anche uppato fa ca@@are....
per non stortignarlo l'unica cosa è atterrare bene....
meno male che qualcuno la pensa come me!!

giorgio, che diamine!! ora hai sistemato il motore solo dopo 2 voli...ma non pensare al carrello...al limite quando atterri ti si apre e basta...e direi che all'inizio è meglio così ti attutisce completamente il colpo. se lo rinforzi e vieni giù pesante la fusoliera assorbe molto il colpo subendo magari anche i danni e poi molto probabile che ti si ribalti davanti picchiando ancora il motore!!

ora lascia quello originale e cerca di andare a volare...perchè da quanto ho capito passerà un po di tempo prima che svolazzi in alto!!

ora non pensare alla telecamera, a rinforzare il carrello o farti un ...

sei ancora all'inizio, voli da poco e poi da solo, una difficoltà in più. fai tanto simulatore con il funcub che è abbastanza realistico e poi vola il più possibile.


io parlo anche riferimento a dove atterri che hai detto essere un pezzo di terra un po a buchi...come già detto i carrelli originali su terra, asfalto vanno benissimo...al limite atterra sul tettuccio della macchina
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Vecchio 07 maggio 14, 16:45   #6 (permalink)  Top
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al limite atterra sul tettuccio della macchina
rimando la cosa a quando avro' piu' esperienza, magari sul decollo sull'atterraggio lasciamo perdere...
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Vecchio 07 maggio 14, 18:28   #7 (permalink)  Top
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Secondo me (ma quello che dico io conta come il tre di coppe, quando regna bastoni), il sistema illustrato dalla foto, indebolisce il tondino in acciaio!


Ultima modifica di m.mauro : 07 maggio 14 alle ore 18:31
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Vecchio 07 maggio 14, 23:46   #8 (permalink)  Top
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Secondo me (ma quello che dico io conta come il tre di coppe, quando regna bastoni), il sistema illustrato dalla foto, indebolisce il tondino in acciaio!

mauro illustra pure il tuo dubbio, siamo qui anche per capire a vicenda e migliorarci (almeno io)
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Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 11:47   #9 (permalink)  Top
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mauro illustra pure il tuo dubbio, siamo qui anche per capire a vicenda e migliorarci (almeno io)
Mi scuso per l'orrenda qualità della foto, ma dove in origine era postata, è migliore.

Forse intendo male, ma a me sembra vedere 4 viti-perni, i /le quali avrebbero bisogno di un foro nella "gamba" e ciò indebolirebbe il tondino, creando un probabile punto di rottura.
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Vecchio 08 maggio 14, 12:07   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Mi scuso per l'orrenda qualità della foto, ma dove in origine era postata, è migliore.

Forse intendo male, ma a me sembra vedere 4 viti-perni, i /le quali avrebbero bisogno di un foro nella "gamba" e ciò indebolirebbe il tondino, creando un probabile punto di rottura.
mauro secondo me invece con i collarini basterebbe stingere la vite fino a ben bloccarla senza forare il tondino, questo a mio parere sarebbe piu' che sufficiente a tenere la trazione eventuale dell'elastico in atterraggio.
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