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Vecchio 11 aprile 14, 22:21   #1 (permalink)  Top
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Quotando il consiglio che ti ha dato "Minestrone", quello cioè di "centrare" il modello il quale deve andare "in piano", anche togliendo motore, prova variando l'incidenza del motore.

L'ordinata 38, ha le apposite 4 viti, regolando le quali (ora le 2 sopra sporgono molto di più delle 2 sotto) dai 2mm. sotto e ne togli uno sopra e riprovi.

Ciaoooo (facci sapere)
Ciao A tutti, finalmente oggi ho testato il modello, VA CHE E' UNA FAVOLA, grazie ai vostri consigli ... Vi spiego cosa ho fatto sperando che possa essere di aiuto anche ad altri amici del forum. Sono giunto alla conclusione che in futuro DEVO EVITARE di verificare il CG con il solito "sistema" con le dita!! Per una verifica accurata del baricentro ho appoggiato il modello su 2 "pioli" posti a 8 cm dall'attacco dal bordo di entrata, il modello risultava picchiato di circa 15°, (quando prima con le dita risaltava OK !) allora ho aggiunto 10 gr. in coda ed il modello ha alzato il naso in asse , per essere "neutro" mancherebbero circa altri 5 gr. ma ho preferito provarlo così dato che è meglio un po' picchiato per evitare di romperlo. Poi ho sostituito le viti del blocco motore originali con delle viti più serie e poste a dati del manuale.
Oggi pomeriggio praticamente in assenza di vento , testato !! ORA SIAMO DIVENTATI VERI AMICI !!.
Plana bene e ti perdona molto, e se ve lo dico io, credetemi e se vuoi fare acrobazia ti diverti alla grande ! Bel modello , con una batteria da 1800 ed una da 3300 ho volato per quasi 50 min. (poi si è fatto buio ) ORA SI CHE sono proprio soddisfatto....
GRAZIE ANCORA.
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Vecchio 12 aprile 14, 10:45   #2 (permalink)  Top
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Ciao A tutti, finalmente oggi ho testato il modello, VA CHE E' UNA FAVOLA, grazie ai vostri consigli ... Vi spiego cosa ho fatto sperando che possa essere di aiuto anche ad altri amici del forum. Sono giunto alla conclusione che in futuro DEVO EVITARE di verificare il CG con il solito "sistema" con le dita!! Per una verifica accurata del baricentro ho appoggiato il modello su 2 "pioli" posti a 8 cm dall'attacco dal bordo di entrata, il modello risultava picchiato di circa 15°, (quando prima con le dita risaltava OK !) allora ho aggiunto 10 gr. in coda ed il modello ha alzato il naso in asse , per essere "neutro" mancherebbero circa altri 5 gr. ma ho preferito provarlo così dato che è meglio un po' picchiato per evitare di romperlo. Poi ho sostituito le viti del blocco motore originali con delle viti più serie e poste a dati del manuale.
Oggi pomeriggio praticamente in assenza di vento , testato !! ORA SIAMO DIVENTATI VERI AMICI !!.
Plana bene e ti perdona molto, e se ve lo dico io, credetemi e se vuoi fare acrobazia ti diverti alla grande ! Bel modello , con una batteria da 1800 ed una da 3300 ho volato per quasi 50 min. (poi si è fatto buio ) ORA SI CHE sono proprio soddisfatto....
GRAZIE ANCORA.
Ciao enry, esattamente che viti e con quali li hai sostituite?
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Vecchio 12 aprile 14, 13:00   #3 (permalink)  Top
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Ciao enry, esattamente che viti e con quali li hai sostituite?
Ciao Giorgio, ho sostituito i 4 grani che regolano l'incidenza motore con delle viti a testa ad esagono incassato, per poter regolare meglio l'incidenza le ho "segante" con una lima su un fianco.
Inoltre ho sostituito le 2 viti autofilettanti di fissaggio del supporto motore con 2 viti con un incasso a stella più profondo, dato che quelle originali si stavano spanando sulla sede a stella appunto, posso solo sottoscrivere quanto già scritto sul forum riguardo la pessima qualità delle viterie fornite nella scatola dalla casa madre.
Ora come giustamente fa notare Minestrone, il modello è settato al 90% e mi farò sicuramente aiutare da un esperto per affinare il settaggio. Ciao
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Vecchio 13 aprile 14, 16:32   #4 (permalink)  Top
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Ciao Giorgio, ho sostituito i 4 grani che regolano l'incidenza motore con delle viti a testa ad esagono incassato, per poter regolare meglio l'incidenza le ho "segante" con una lima su un fianco.
Inoltre ho sostituito le 2 viti autofilettanti di fissaggio del supporto motore con 2 viti con un incasso a stella più profondo, dato che quelle originali si stavano spanando sulla sede a stella appunto, posso solo sottoscrivere quanto già scritto sul forum riguardo la pessima qualità delle viterie fornite nella scatola dalla casa madre.
Ora come giustamente fa notare Minestrone, il modello è settato al 90% e mi farò sicuramente aiutare da un esperto per affinare il settaggio. Ciao
Grazie delle info enry!
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Vecchio 13 aprile 14, 20:56   #5 (permalink)  Top
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Ciao Giorgio, ho sostituito i 4 grani che regolano l'incidenza motore con delle viti a testa ad esagono incassato, per poter regolare meglio l'incidenza le ho "segante" con una lima su un fianco.
Inoltre ho sostituito le 2 viti autofilettanti di fissaggio del supporto motore con 2 viti con un incasso a stella più profondo, dato che quelle originali si stavano spanando sulla sede a stella appunto, posso solo sottoscrivere quanto già scritto sul forum riguardo la pessima qualità delle viterie fornite nella scatola dalla casa madre.
Ora come giustamente fa notare Minestrone, il modello è settato al 90% e mi farò sicuramente aiutare da un esperto per affinare il settaggio. Ciao

In pratica, hai usato metterci dei "grani" nuovi (più lunghi?).
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Vecchio 14 aprile 14, 14:06   #6 (permalink)  Top
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In pratica, hai usato metterci dei "grani" nuovi (più lunghi?).
Nella scatola c'erano grani da M3 con esagono incassato da 1,5 , le ho sostituite con delle viti sempre con esagono incassato in modo da poter lavorare con la chiave a brugola da 2,5, decisamente più pratica. Ciao
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Vecchio 14 aprile 14, 16:58   #7 (permalink)  Top
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Nella scatola c'erano grani da M3 con esagono incassato da 1,5 , le ho sostituite con delle viti sempre con esagono incassato in modo da poter lavorare con la chiave a brugola da 2,5, decisamente più pratica. Ciao

OK (benfatto), in effetti è una "rarità" (grano M3, x brugola da 2,5!)
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Vecchio 16 aprile 14, 06:57   #8 (permalink)  Top
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ragazzi ho letto su questa discussione cose tipo la seguente.... "motore un C3536 910Kv con regolatore da 30A elica 12x6, mi assorbe 28A e con una lipo da 2200mAh riesco a stare su 30 min." mi domando: ma possibile stare tutto quel tempo in volo con un motore di 910kv? allora io montando un hacker A30 14L V3 di 800kv con esc da 40A, elica da 12x6 e lipo da 2200 con assorbimento di circa 27/28A potrei starci anche 20 minuti? c'è qualcosa che non mi torna.... illuminatemi
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Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 10:46   #9 (permalink)  Top
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Ciao A tutti, finalmente oggi ho testato il modello, VA CHE E' UNA FAVOLA, grazie ai vostri consigli ... Vi spiego cosa ho fatto sperando che possa essere di aiuto anche ad altri amici del forum. Sono giunto alla conclusione che in futuro DEVO EVITARE di verificare il CG con il solito "sistema" con le dita!! Per una verifica accurata del baricentro ho appoggiato il modello su 2 "pioli" posti a 8 cm dall'attacco dal bordo di entrata, il modello risultava picchiato di circa 15°, (quando prima con le dita risaltava OK !) allora ho aggiunto 10 gr. in coda ed il modello ha alzato il naso in asse , per essere "neutro" mancherebbero circa altri 5 gr. ma ho preferito provarlo così dato che è meglio un po' picchiato per evitare di romperlo. Poi ho sostituito le viti del blocco motore originali con delle viti più serie e poste a dati del manuale.
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Il settaggio del modello è importante. Ora lo hai impostato come da manuale e sicuramente vola bene, però è importante anche affinare il setup in volo. Hai la possibilità di farti aiutare da un modellista esperto ?
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