Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 13, 17:01   #2141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Finalmente oggi ho provato il mio funcub fpv con il pilota automatico fy-31ap e non potete capire che soddisfazione!!!!

Il primo volo di prova l'ho effettuato nella zona al disopra del campo di volo con mio padre come assistente......lui vedeva attraverso gli occhiali fpv io invece alla vecchia maniera tutto ha funzionato alla perfezione e ho provato sia la funzione "circle" ossia mantiene la posizione e sia il RTL ossia ritorno a casa....

Il secondo volo invece ho volato in fpv a quota 200mt. per una distanza di 1Km e per il rientro ho usato la funzione RTL (sono rientrato per avere un buon margine di autonomia) l'aereo una volta tornato al campo si è messo a volare in cerchio a una quota fissa,fatto ciò ho concluso il tutto con un atterraggio dolcissimo in pieno stile funcub!!!

Ho tribolato un pò all'inizio per preparare il modello ma ne è valsa la pena!!!!

Prossimamente posterò qualche filmato di esempio nella sezione video della sezione FPV.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:53   #2142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Sarà sfortuna ma nel giro di pochi mesi due alberini rotti ! Oggi si è rotto in volo . Avevo montato il set tuning quindi motore, esc ed elica nuovi di pacca! Alla seconda lipo se sentita la rottura e di conseguenza mi ha portato via la cappottina ! Fortunatamente stavo nei paraggi della pista e l'ho fatto scendere con tranquillità e alcuni amici del campo mi hanno aiutato a ritrovare la sola capottina, mentre per l elica e relativo mozzo niente ! era un set nuovo ! Come posso rimediare un alberino ??
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 21:21   #2143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Sarà sfortuna ma nel giro di pochi mesi due alberini rotti ! Oggi si è rotto in volo . Avevo montato il set tuning quindi motore, esc ed elica nuovi di pacca! Alla seconda lipo se sentita la rottura e di conseguenza mi ha portato via la cappottina ! Fortunatamente stavo nei paraggi della pista e l'ho fatto scendere con tranquillità e alcuni amici del campo mi hanno aiutato a ritrovare la sola capottina, mentre per l elica e relativo mozzo niente ! era un set nuovo ! Come posso rimediare un alberino ??
mah... non vi invidio affatto... Anzi io avendo avuto in mano gli Himax... Mi han fregato anni fa... e di conseguenza vado solo di hacker
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 22:02   #2144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Sarà sfortuna ma nel giro di pochi mesi due alberini rotti ! Oggi si è rotto in volo . Avevo montato il set tuning quindi motore, esc ed elica nuovi di pacca! Alla seconda lipo se sentita la rottura e di conseguenza mi ha portato via la cappottina ! Fortunatamente stavo nei paraggi della pista e l'ho fatto scendere con tranquillità e alcuni amici del campo mi hanno aiutato a ritrovare la sola capottina, mentre per l elica e relativo mozzo niente ! era un set nuovo ! Come posso rimediare un alberino ??
Fammi capire: si è rotto un alberino di diametro 5 millimetri in volo? Mi sembra impossibile!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 22:48   #2145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Anche a me sembra strano,io ho motorizzato il mio funcub con motore himax per il Gemini e mi tira su il modello che è una bellezza.....avrà un centinaio di voli e tira ancora come un mulo senza alcun problema......unalberino che si spezza mi sembra decisamente difficile! ma prendo per buono ciò che dite.....se non hai fatto crash sarà un difetto di fabbricazione mah....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:53   #2146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Anche a me sembra strano,io ho motorizzato il mio funcub con motore himax per il Gemini e mi tira su il modello che è una bellezza.....avrà un centinaio di voli e tira ancora come un mulo senza alcun problema......unalberino che si spezza mi sembra decisamente difficile! ma prendo per buono ciò che dite.....se non hai fatto crash sarà un difetto di fabbricazione mah....
Nessun crash ero alla seconda lipo , tutto nuovo e confermo è successo in volo , boh ..
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 01:21   #2147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Nessun crash ero alla seconda lipo , tutto nuovo e confermo è successo in volo , boh ..
Ok però capisci che ci deve essere stato qualcosa di veramente strano e anomalo. Un albero in acciaio di 5 millimetri dovrebbe poter tenere su uno scooter e non rompersi per un modello da uno o due chili. Analizza il punto di rottura e magari posta una foto. Per mè è una situazione interessante (si lo sò sono malato).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 01:25   #2148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
E poi che si spezzi di netto è veramente raro,quasi impossibile direi,piuttosto si piegherebbe ma spezzarsi di netto.....sinceramente non so cosa dire alzo le mani,magari se posti qualche immagine si capisce meglio.....ma è comunque un caso decisamente anomalo.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:54   #2149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Si infatti è proprio anomalo .. anche gli amici del campo sono rimasti senza parole , appena posso posto una foto .
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:44   #2150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Si infatti è proprio anomalo .. anche gli amici del campo sono rimasti senza parole , appena posso posto una foto .
Posta una foto dove sia visibile la superficie di frattura.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002