Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 21:12   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
il motore in oggetto è giusto giusto e ci sta a malapena. Inoltre, secondo me, è troppo potente per quella paratia tenuta da due viti da 3 mm avvitate su plastica. Se cerchi in questa discussione molto indietro trovi delle foto che ho postato su come ho risolto.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:19   #2022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Spero che le foto ti siano più utili che le spiegazioni. Comunque ho fatto una paratia posteriore al supporto motore e l'ho incollata alla fusoliera. Anteriormente il supporto è avvitato al posto delle due viti del supporto originale.
Mi quoto da solo in riferimento al messaggio di cui sopra.
In questo messaggio ci sono delle foto, pensando che quotando si copiassro anche loro
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 22:32   #2023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 10
Ti ringrazio tantissimo comunque, vado a vedere indietro...
Cricky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 10:16   #2024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Flap

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Quoto in toto.

Anche con il mio che ho bilanciato a piacchiare, con giù i flap (senza nessuna miscelazione) è necessario trimmare molto a picchiare ...

Ciao
Io ho fatto un programma con i flap che si abbassano e alzano lentamente (3 o 4 secondi), così si ha tutto il tempo di compensare il picchia, eventualmente poi correggendolo con 5 gradi.
Il volo è più realistico.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 21:07   #2025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 15
FunCub su Phoenix RC v4

Ciao a tutti!
Mi rivolgo soprattutto ai Phoenixari chiedendo qual'è il modello presente nell'hangar di Phoenix RC v4, che più assomiglia al nostro FunCub. Forse il Mentor?
Ho collaudato pochi giorni fa il mio FunCub motorizzato come consiglia MPX. Il volo è perfetto ed equilibrato, almeno per quello vedo! Sono molto contento, solo che venendo dall'esperienza elicotteristica, sono ancora un po' impacciato e dopo il primo volo fortunatamente senza crash, il Fun l'ho posteggiato al sicuro.
Mi sono imposto quindi di rispolverare il simulatore per acquisire l'intuito necessario al volo con ala fissa.
Ho il Phoenix, e vi chiedo con quale modello simile al FunCub posso volare.

W il FunCub!
Ciao e grazie in anticipo!

magius
magius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:19   #2026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 15
FunCub+DX6i+AR6200+Turnigy SSR - SetUp

...ma dove siete finiti tutti? Spero a volare!

Ho pensato di pubblicare i miei appunti riguardanti il SetUp sul mio FunCub delle connessioni ai servi e le impostazioni sulla DX6i.
Chissà, magari a qualcuno possono servire.

Le impostazioni prevedono l'aggiunta del Servo Speed Regulator Turnigy per la regolazione della velocità di discesa/rientro dei flap, e anche il reverse del flap dx.
Sulla DX6i, usando il Mix1, si possono ottenere 4 graduazioni dei flap.
Ma è tutto spiegato schematicamente nei due allegati.

Il mio FunCub è motorizzato e "servito" secondo i consigli di MPX.

Buoni BushVoli a tutti

magius
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-funcub_setup.jpg   Club  Multiplex - FunCub-funcub_setupdx6i.jpg  
magius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 17:14   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da magius Visualizza messaggio
...ma dove siete finiti tutti? Spero a volare!

Ho pensato di pubblicare i miei appunti riguardanti il SetUp sul mio FunCub delle connessioni ai servi e le impostazioni sulla DX6i.
Chissà, magari a qualcuno possono servire.

Le impostazioni prevedono l'aggiunta del Servo Speed Regulator Turnigy per la regolazione della velocità di discesa/rientro dei flap, e anche il reverse del flap dx.
Sulla DX6i, usando il Mix1, si possono ottenere 4 graduazioni dei flap.
Ma è tutto spiegato schematicamente nei due allegati.

Il mio FunCub è motorizzato e "servito" secondo i consigli di MPX.

Buoni BushVoli a tutti

magius
Ottimo lavoro bravo !! Già provato in volo con questo serio di flap ? .. se condividi anche qualche foto ancora meglio !!
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 21:39   #2028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
oggi festeggio il mio 100° volo con il funcub....
ho provato ad usarlo a 4 celle ma a metà stick del gas il "muso" vibrava paurosamente e faceva un brutto suono davvero!
Peccato,sarebbe stato interessante!
continuerò ad utilizzarlo con le 3 celle...
Maaaaaa, volendoci montare una GoPro, dove la si dovrebbe mettere per non "alterare" troppo il centro di gravità?
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 02:17   #2029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da magius Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mi rivolgo soprattutto ai Phoenixari chiedendo qual'è il modello presente nell'hangar di Phoenix RC v4, che più assomiglia al nostro FunCub. Forse il Mentor?
Ho collaudato pochi giorni fa il mio FunCub motorizzato come consiglia MPX. Il volo è perfetto ed equilibrato, almeno per quello vedo! Sono molto contento, solo che venendo dall'esperienza elicotteristica, sono ancora un po' impacciato e dopo il primo volo fortunatamente senza crash, il Fun l'ho posteggiato al sicuro.
Mi sono imposto quindi di rispolverare il simulatore per acquisire l'intuito necessario al volo con ala fissa.
Ho il Phoenix, e vi chiedo con quale modello simile al FunCub posso volare.

W il FunCub!
Ciao e grazie in anticipo!

magius

Il Mentor o lo Storch...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 12:20   #2030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Salve a tutti,vorrei acquistare un Funcub della multiplex,ma non in versione rtf,in quanto ho già i servi,ma vi scrivo per sapere se posso montare sul funcub il motore del Gemini che avevo.Il motore in mio possesso è l'Himax C 3516-1130 e nel caso in cui posso installarlo,che differenza di prestazioni avrei rispetto al motore consigliato per il funcub??
Un grazie in anticipo per le vostre risposte

Ho incollato quí un mio post nella sezione elettronica che ancora non ha avuto risposte,credo che quí sia più adeguato
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002