Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 13, 00:50   #1751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ahh Ok, ho ora capito, tu intendevi quella vite, che posta nel foro sito nel centro del portacarrello, con la testa, tiene l'acciaio.

Be, ok alla tua "alternativa", realizzata con lo scotch, ma......col tempo, imparerai che una DITTA seria come la Multiplex, non avrebbe mai concepito un simile sistema "volante", anche io al momento del montaggio, mi ero chiesto "e adesso come si tiene" (il carrello).

Poi visto il buco e una vite in "avanzo", ho supposto la soluzione (le istruzioni sono pietose, spesso abbreviate dove loro-Safalero & co., hanno solamente copiato le istruzioni Tedesche, tralasciandone alcuni passaggi). Ciaooo
Si si lo so che la multiplex e marche simile non ma fa una cosa per niente!! Tutto ha un senso!! Ma non mi ero accorto! Ora la vite originale non so neanche dove è finita!! Ne ho messa un'altra anche più grossa!!

Be grazie del consiglio e delle foto!! Avrei messo ancora tanta colla e scotch!!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:32   #1752 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Si si lo so che la multiplex e marche simile non ma fa una cosa per niente!! Tutto ha un senso!! Ma non mi ero accorto! Ora la vite originale non so neanche dove è finita!! Ne ho messa un'altra anche più grossa!!

Be grazie del consiglio e delle foto!! Avrei messo ancora tanta colla e scotch!!!
Nel mio "piccolo", sono felice di averti potuto essere d'aiuto, spero che (in caso di insicurezza su come e perchè), usi nuovamente rivolgere domande, SERVE APPOSTA IL FORUM.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:35   #1753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Cosa non venderebbe?

Tondino acciaio armonico 0,8 x 1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

1. mettere il tondino di acciaio nel bowden piccolo
2. mettere il bowden piccolo nel bowden grande
3. inserire la Z del tondino di acciaio nella squadretta del servo
4. incollare il bowden grande nell'apposito scasso in fusoliera.
5. fare attenzione a non incollare il bowden piccolo

se ricompro tutto (nel caso non serva lo tengo da parte per un'altra cosa che sto iniziando) devo prendere:

-tondino diam. 0,8 mm (Tondino acciaio armonico 0,8 x 1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
-guaina interna (http://www.jonathan.it/accessori/tir...comandi.html);
-guaina esterna (Graupner Guaina bianca 3,2/2,2x1000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)

o la guaina esterna non serve, e posso far scorrere quella interna in dei fori in un paio di paratie? non sul FunCub, bens' sull'altro modello dove i servi saranno interni, quindi anche i bowden saranno a scomparsa.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 14:49   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
se ricompro tutto (nel caso non serva lo tengo da parte per un'altra cosa che sto iniziando) devo prendere:

-tondino diam. 0,8 mm (Tondino acciaio armonico 0,8 x 1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
-guaina interna (http://www.jonathan.it/accessori/tir...comandi.html);
-guaina esterna (Graupner Guaina bianca 3,2/2,2x1000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)

o la guaina esterna non serve, e posso far scorrere quella interna in dei fori in un paio di paratie? non sul FunCub, bens' sull'altro modello dove i servi saranno interni, quindi anche i bowden saranno a scomparsa.
Da come scrivi mi viene da immaginare che il nuovo modello sia di balsa. Nel caso, dipende dalle dimensioni del modello; il diametro da 0,8 mm potrebbe essere insufficiente.
Per il Funcub doppio bowden e acciaio armonico.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:11   #1755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Da come scrivi mi viene da immaginare che il nuovo modello sia di balsa. Nel caso, dipende dalle dimensioni del modello; il diametro da 0,8 mm potrebbe essere insufficiente.
Per il Funcub doppio bowden e acciaio armonico.
depron e balsa, è il P51 di vespaverdemela ingrandito a 1,5 m di AA con un peso stimato di 2 kg...se per un paio di kg lp 0,8 mm non va bene, ne prendo solo uno per il FunCub.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:23   #1756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
coccarda

chiedo scusa per l'OT, mi giustifico con il fatto che è destinata al FunCub, io sto cercando questa coccarda da stampare...chi mi può aiutare, per favore?
era sui B17 che operavano sui cieli della Germania nei mesi prima del D-Day...

grazie!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-coccarda-b17.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:48   #1757 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
depron e balsa, è il P51 di vespaverdemela ingrandito a 1,5 m di AA con un peso stimato di 2 kg...se per un paio di kg lp 0,8 mm non va bene, ne prendo solo uno per il FunCub.
Che a mio "modesto" avviso, se il comando, viene trasmesso da 2 parti, usando cioè un bowden più grande fisso (incollato), nel quale ne scorre un'altro, a quel punto, nn è necessaria la lunghezza completa del tondino in acciaio.

Sono sufficentii 2 pezzi, dei quali uno porterà la Z (per il servo)e l'altro lo si userà fare lungo quanto basta per arrivare alla parte mobile.

Poi con una goccia di ciano lo blocchi nel bowden interno (il più piccolo) e basta!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:50   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Che a mio "modesto" avviso, se il comando, viene trasmesso da 2 parti, usando cioè un bowden più grande fisso (incollato), nel quale ne scorre un'altro, a quel punto, nn è necessaria la lunghezza completa del tondino in acciaio.

Sono sufficentii 2 pezzi, dei quali uno porterà la Z (per il servo)e l'altro lo si userà fare lungo quanto basta per arrivare alla parte mobile.

Poi con una goccia di ciano lo blocchi nel bowden interno (il più piccolo) e basta!!
ALT!!! l'asta di metallo va bloccata al bowden?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:56   #1759 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ALT!!! l'asta di metallo va bloccata al bowden?
Certo, è il bowden interno che scorre in quello più grande!!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:24   #1760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
chiedo scusa per l'OT, mi giustifico con il fatto che è destinata al FunCub, io sto cercando questa coccarda da stampare...chi mi può aiutare, per favore?
era sui B17 che operavano sui cieli della Germania nei mesi prima del D-Day...

grazie!


Dai un'occhiata qui se non trovi proprio quella che cerchi con Adobe Illustrator è presto fatta la modifica, se hai bisogno di una mano fischia
(i file sono in formato Corel Draw, Illustrator oppure Windows media file)

http://www.rc-network.de/magazin/art...04-0040-02.htm
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002