Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 23:58   #1321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
come radio, meglio la turnigy 9x (che ora è tornata disponibile su hk), oppure qulche radio di altra marca da usare per il funcub con i flaps. non cerco nulla di chissa cosa coem qualità. vorrei iniziare l'aeromodellismo + grande rispetto i micro no nspendendo cifre folli.

altra alternativa pensavo questa: Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

per fabro64: come amp da 40A intendi questo: HobbyWing 40Amp Pentium Speed Controller

il funcub considerando i costi ridotti si avvicina come possibilità di acquisto
No, il mio regolatore è un imax da 40A.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 11:45   #1322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
No, il mio regolatore è un imax da 40A.
grazie per la risposta, ma quello che ho postato io andrebbe bene?

guarda caso ieri il funcub era a 85€ + 7.90 di spedizione, e proprio ieri pomeriggio hanno modificato il prezzo in 105€ spedito che fortuna direi io....

altra domanda: il modello appena arriva è da unire con la colla; quale colla serve? e dove la posso prendere in caso? leggevo di uan zicky, ma non ne ho idea di cosa sia e dove reperirla.

per i radiocomandi invece avete idee? turnigy 9x oppure hk 6cha o altro ancora ? sempre senza spenderci un patrimonio sopra.
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 14:13   #1323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ok, zacki trovata.... ora i dilemmi oltre quelli postati sopra sono due: batteria e carica batterie.... non vorrei prenderne di esagerata.... preferisco e mi basta che voli per 8-10 minuti (e son gia tanti per me) 2200mah vanno bene? servono 20-25 o 30 c ? e che caricatore prendere?

Ultima modifica di Scruffy : 09 ottobre 12 alle ore 14:16
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 19:21   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ok, zacki trovata.... ora i dilemmi oltre quelli postati sopra sono due: batteria e carica batterie.... non vorrei prenderne di esagerata.... preferisco e mi basta che voli per 8-10 minuti (e son gia tanti per me) 2200mah vanno bene? servono 20-25 o 30 c ? e che caricatore prendere?
Ciao Scruffy
La colla e la zacky con tappo arancione/rosso. Devi comprare anche l'attivatore.
La batteria da 2200 va bene, io utilizzo una 2600.
Il regolatore che hai scelto va bene.
La radio 9x Turnigy va bene ma c'è il problema di reperire le riceventi.
Forse ti conviene una Spektrum Dx6i. 120€ con una ricevente. La Turnigy, prezzo finito ti costa intorno ai 70€...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 19:33   #1325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ok, sto aspettando conferma dal venditore ma funcub preso al 99%

ora procedo anche a prendere motore e regolatore da giantshark.

batterie ok 2200mah ma 20-25 o 30c ? a me non interessano prestazioni dato che passo da un 3 canali a questo, quindi + lento è e meglio è e soprattutto che costano il meno possibile. meglio turnigy o turnigy nano o addirittura le zippy? se hai il link hk per delle 2200mah da funcub sarebbe proprio perfetto

son indeciso però per le lipo se prenderle dallo store globale o da quello tedesco.

la radio iop la dx6 con la sua ricevente non l'ho mai vista sotto i 180€ circa... dove la vedi a 120€ con la rievente?

forse intendevi la dx5 ?

della turnigy 9x le cose che non mi convincono al 100% sono si i costi non eccessivi, ma affidabilità? facilità di programmazione? assistenza in caso di problemi? ecco magari preferisco spendere di + però per uan cosa decente, oppure spendere quei 30€ l max per la 6 canali hk (basta che i flaps funzionano).

la zacki sul sito stesso dice che non nececessita di attivatore...

Multiplex Colla cianoacrilica ZACKI EPP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questa per intenderci...

per caricare le lipo senza spendere uan fortuna e che vada con la 220 volt di casa?
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 06:56   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ok, sto aspettando conferma dal venditore ma funcub preso al 99%

ora procedo anche a prendere motore e regolatore da giantshark.

batterie ok 2200mah ma 20-25 o 30c ? a me non interessano prestazioni dato che passo da un 3 canali a questo, quindi + lento è e meglio è e soprattutto che costano il meno possibile. meglio turnigy o turnigy nano o addirittura le zippy? se hai il link hk per delle 2200mah da funcub sarebbe proprio perfetto

son indeciso però per le lipo se prenderle dallo store globale o da quello tedesco.

la radio iop la dx6 con la sua ricevente non l'ho mai vista sotto i 180€ circa... dove la vedi a 120€ con la rievente?

forse intendevi la dx5 ?

della turnigy 9x le cose che non mi convincono al 100% sono si i costi non eccessivi, ma affidabilità? facilità di programmazione? assistenza in caso di problemi? ecco magari preferisco spendere di + però per uan cosa decente, oppure spendere quei 30€ l max per la 6 canali hk (basta che i flaps funzionano).

la zacki sul sito stesso dice che non nececessita di attivatore...

Multiplex Colla cianoacrilica ZACKI EPP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questa per intenderci...

per caricare le lipo senza spendere uan fortuna e che vada con la 220 volt di casa?
Allora:
-Per le batterie la larghezza perfetta è quella delle Full Power 2600 mAh 30C. Io ho queste e si adattano alla perfezione. 43x132x15 mm. 205 grammi.
-La Zacky la puoi usare anche senza attivatore ma ci mette molto più tempo a fare presa. Alcune parti necessitano dell'attivatore.
-La radio Turnigy 9x è digitale e il rapporto qualità prezzo è ottimo ma certamente avresti difficoltà di assistenza, le riceventi le trovi solo da HK e GS e le uniche compatibili sono le HK 6ch e le FlySky 8ch di GS. I primi 4 canali sono attivi, i successivi 4 li devi attivare tu tramite programmazione. Non ha manuali a corredo e ti devi scaricare da internet quello IMAX. Questa radio ha cambiato brand tante volte ma è sempre la stessa.
-La Dx6i + ricevente l'ho acquistata da giannimodellismo, negozio di Roma, a 120€, che ora vende anche on line: giannimodellismo.it

PS.: prendi anche la carta vetrata 220 ca perche i flap, dopo essere stati staccati, vanno carteggiati così come i loro alloggi. Il ruotino posteriore bloccato con un collarino è meglio.

__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 12 ottobre 12 alle ore 07:04
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:28   #1327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
arrivato oggi il funcub.... è davvero bello e le ruote dal vivo son ancora + grandi....

adesso mi metterò a montarlo però avrei due domande:

di colla ho preso la robbe che la zacky non era disponibile e non ho preso attivatore... dicono che non serve + di tanto leggendo in giro... alcuno adirittura per irrigidire lo sconsigliano proprio.

il modello lo posso gia montare e poi ci metto servi ed altro o conviene prima avere il tutto e poi procedere al montaggio? secondo i primi sguardi potrei procedere senza problemi... è tutto accessibile sia dal lato , sia da sopra che dall'apertura dal basso per i collegamenti dei cavi.

la dx6i come dicevo anche sul sito che segnali sta a 179€ con ricevente e cmq non è disponibile. ovunque dx6i + ricevente sta 170-180€. misa che a sto punto procedo di turnigy 9x e via...

il supporto del motore al mio funcub è in alluminio o ferro...a parte quei due supporti interni in plastica.anche i vostri?

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Allora:
-Per le batterie la larghezza perfetta è quella delle Full Power 2600 mAh 30C. Io ho queste e si adattano alla perfezione. 43x132x15 mm. 205 grammi.
-La Zacky la puoi usare anche senza attivatore ma ci mette molto più tempo a fare presa. Alcune parti necessitano dell'attivatore.
-La radio Turnigy 9x è digitale e il rapporto qualità prezzo è ottimo ma certamente avresti difficoltà di assistenza, le riceventi le trovi solo da HK e GS e le uniche compatibili sono le HK 6ch e le FlySky 8ch di GS. I primi 4 canali sono attivi, i successivi 4 li devi attivare tu tramite programmazione. Non ha manuali a corredo e ti devi scaricare da internet quello IMAX. Questa radio ha cambiato brand tante volte ma è sempre la stessa.
-La Dx6i + ricevente l'ho acquistata da giannimodellismo, negozio di Roma, a 120€, che ora vende anche on line: giannimodellismo.it

PS.: prendi anche la carta vetrata 220 ca perche i flap, dopo essere stati staccati, vanno carteggiati così come i loro alloggi. Il ruotino posteriore bloccato con un collarino è meglio.

Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 23:34   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
arrivato oggi il funcub....

il supporto del motore al mio funcub è in alluminio o ferro...a parte quei due supporti interni in plastica.anche i vostri?
Io l'ho preso 2 anni fa ed era tutto in plastica, supporto incluso.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:36   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Io l'ho preso 2 anni fa ed era tutto in plastica, supporto incluso.
Ciao Tomcat, Scruffy non si riesce a dar pace con questo Funcub...Magari se riesci ad intercedere con il 'Maestro' potrebbe scrivergli due righe che lo possano tranquillizzare...
Salutamelo e digli di non esagerare con quel mostro giallo e rosso!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:46   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
arrivato oggi il funcub.... è davvero bello e le ruote dal vivo son ancora + grandi....

adesso mi metterò a montarlo però avrei due domande:

di colla ho preso la robbe che la zacky non era disponibile e non ho preso attivatore... dicono che non serve + di tanto leggendo in giro... alcuno adirittura per irrigidire lo sconsigliano proprio.

il modello lo posso gia montare e poi ci metto servi ed altro o conviene prima avere il tutto e poi procedere al montaggio? secondo i primi sguardi potrei procedere senza problemi... è tutto accessibile sia dal lato , sia da sopra che dall'apertura dal basso per i collegamenti dei cavi.

la dx6i come dicevo anche sul sito che segnali sta a 179€ con ricevente e cmq non è disponibile. ovunque dx6i + ricevente sta 170-180€. misa che a sto punto procedo di turnigy 9x e via...

il supporto del motore al mio funcub è in alluminio o ferro...a parte quei due supporti interni in plastica.anche i vostri?
Il parafiamma del modello è in plastica. I supporti sono in plastica. Cosa intendi per il supporto del motore?!?
Con la radio non fare lo stesso errore mio che per voler provare la Turnigy 9x sono stato costretto a comprare la Dx5 per i modelli E-flite/Parkzone. Poi ho venduto entrambe per la Dx6i...
Al limite puoi comprare la Dx6i senza ricevente e le riceventi Orange di HK che sono compatibili e funzionano bene...
L'attivatore ti serve! La colla Robbe o Zacky va bene basta che sia a densità media.
Aspetta che arrivi l'elettronica prima di incollarlo...Magari nell'attesa vernicialo!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002