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Vecchio 31 marzo 12, 17:18   #1071 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Ciao Fabrizio grazie mille per i consigli ! molto gentile!!!
farò come hai detto dunque!comunque io ho la spektrum dx6.
Ciao e ti farò sapere!
per ora...devo ancora colorarlo poi...lo proveò al più presto!
ciaociao
Lo
dx6i anche io!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 15:43   #1072 (permalink)  Top
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Motorizzazione Multiplex

Salve a tutti. Anche io sono stato un felice possessore di FunCub, poi purtroppo venduto per trasferimento all'estero. A suo tempo avevo una motorizzazione abbastanza spinta, motore da 400 e oltre watt che assorbiva circa 50-60 A (con elica 13x4). con delle lipo 3s da 2200 facevo dei voli da circa 5-7 minuti (1/2 stick di gas e anche meno) . Stavo pensando di ricomprarlo, ma valutando l'ipotesi della motorizzazione originale Multiplex che sembra assorbire meno (dichiarano 26 A) e quindi concedere maggiore autonomia a parita' di batterie. Cosa ne pensate? Certo prendendo da Giantcod si risparmia, ma vale veramente la pena? Voglio dire, sappiamo tutti che la qualita' dei componenti non e' sempre la stessa e a volte risparmiare su componenti fondamentali crea problemi o disastri.

Sono benvenuti consigli e pareri! Grazie.
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Vecchio 03 aprile 12, 17:24   #1073 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Anche io sono stato un felice possessore di FunCub, poi purtroppo venduto per trasferimento all'estero. A suo tempo avevo una motorizzazione abbastanza spinta, motore da 400 e oltre watt che assorbiva circa 50-60 A (con elica 13x4). con delle lipo 3s da 2200 facevo dei voli da circa 5-7 minuti (1/2 stick di gas e anche meno) . Stavo pensando di ricomprarlo, ma valutando l'ipotesi della motorizzazione originale Multiplex che sembra assorbire meno (dichiarano 26 A) e quindi concedere maggiore autonomia a parita' di batterie. Cosa ne pensate? Certo prendendo da Giantcod si risparmia, ma vale veramente la pena? Voglio dire, sappiamo tutti che la qualita' dei componenti non e' sempre la stessa e a volte risparmiare su componenti fondamentali crea problemi o disastri.

Sono benvenuti consigli e pareri! Grazie.
Io ho acquistato il motore da Giantcod. 105 grammi 1350 grammi di spinta (325 Watt) con elica APC 12x6 e batteria lipo 3S 2600 mAh 30C. Costo 21 sterline. Sono molto soddisfatto.
Il modello pesa 1040 grammi, decolla in 3/4 metri, in volo livellato (1/2 stick) autonomia 15 minuti circa, in volo acrobatico autonomia 10 minuti circa.
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 03 aprile 12, 19:10   #1074 (permalink)  Top
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ho la sua motorizzazione originale e vola che è una bellezza.
decolla in poco, sale su in verticale e fila che è una bellezza.
tempo di volo circa 12 min con batteria da 2200
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Vecchio 04 aprile 12, 09:28   #1075 (permalink)  Top
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dx6i anche io!
ciao Fabrizio,
scusa se ti rompo ancora ma volevo sapere una cosa: perche' consigli di mettre al massimo a 45 gradi i flaps?
Perche' non di piu' ?
cosa succede a 45 e? e se invece si inclinano molto di piu? non dovrebbe aumentare di piu' l'effetto frenante a beneficiare di cio' appunto?
Grazie mille e buona giornata,
L.
loarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 13:47   #1076 (permalink)  Top
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Salve a tutti. Anche io sono stato un felice possessore di FunCub, poi purtroppo venduto per trasferimento all'estero. A suo tempo avevo una motorizzazione abbastanza spinta, motore da 400 e oltre watt che assorbiva circa 50-60 A (con elica 13x4). con delle lipo 3s da 2200 facevo dei voli da circa 5-7 minuti (1/2 stick di gas e anche meno) . Stavo pensando di ricomprarlo, ma valutando l'ipotesi della motorizzazione originale Multiplex che sembra assorbire meno (dichiarano 26 A) e quindi concedere maggiore autonomia a parita' di batterie. Cosa ne pensate? Certo prendendo da Giantcod si risparmia, ma vale veramente la pena? Voglio dire, sappiamo tutti che la qualita' dei componenti non e' sempre la stessa e a volte risparmiare su componenti fondamentali crea problemi o disastri.

Sono benvenuti consigli e pareri! Grazie.
Io ho preso il kit della multiplex in versione tuning... Il motore ha un peso maggiore rispetto a quello standard (ho dovuto aggiungere 40g in coda per bilanciare il modello) ma l'esubero di potenza è notevole!! Decolla davvero in pochissimo spazio, anche senza flap e sale in verticale che è una bellezza!! Inoltre non risente eccessivamente del peso aggiuntivo dovuto, ad esempio, a videocamera, trasmittente video e galleggianti (anche se, ovviamente, aumenta la velocità minima).

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ciao Fabrizio,
scusa se ti rompo ancora ma volevo sapere una cosa: perche' consigli di mettre al massimo a 45 gradi i flaps?
Perche' non di piu' ?
cosa succede a 45 e? e se invece si inclinano molto di piu? non dovrebbe aumentare di piu' l'effetto frenante a beneficiare di cio' appunto?
Grazie mille e buona giornata,
L.
Dipende da ciò che vuoi ottenere: oltre un certo angolo, infatti, i flap diventano dei veri e propri aerofreni. Per conservare la stabilità del modello, specialmente in virata e/o in presenza di vento, è meglio limitare la corsa dei flap.



Saluti,
Adriano
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Vecchio 04 aprile 12, 15:22   #1077 (permalink)  Top
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uso i flap con radio hitec optic 6 ed ho la possibilità di avere il comando dei flap proporzionale, quindi li posso muovere da 0 a 90° come voglio io.
quindi posso dirvi che più si aumenta il valore dei flap e più si ha modo di volare a velocità bassa (uso questo termine per farmi capire). naturalmente poi va tutto compensato con cabra picchia motore etc
nessun problema su virate ed altro
quindi a voi la scelta di quanti gradi dare
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 15:27   #1078 (permalink)  Top
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ciao Fabrizio,
scusa se ti rompo ancora ma volevo sapere una cosa: perche' consigli di mettre al massimo a 45 gradi i flaps?
Perche' non di piu' ?
cosa succede a 45 e? e se invece si inclinano molto di piu? non dovrebbe aumentare di piu' l'effetto frenante a beneficiare di cio' appunto?
Grazie mille e buona giornata,
L.
Ti ha risposto Adriano ed ha ragione.
Comunque la Dx6i ammette solo due posizioni per i flap che nel funcub puoi portare fino a 90°.
Io aggiungerei che in atterraggio rischi che ti stalla e in decollo rischi che ti si metta in volo rovescio...
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Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 16:45   #1079 (permalink)  Top
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Ti ha risposto Adriano ed ha ragione.
Comunque la Dx6i ammette solo due posizioni per i flap che nel funcub puoi portare fino a 90°.
Io aggiungerei che in atterraggio rischi che ti stalla e in decollo rischi che ti si metta in volo rovescio...
Miscelando il canale gear con flap riesco a fare 3 posizioni. Ciao
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ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI
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Vecchio 05 aprile 12, 16:51   #1080 (permalink)  Top
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Io ho preso il kit della multiplex in versione tuning... Il motore ha un peso maggiore rispetto a quello standard (ho dovuto aggiungere 40g in coda per bilanciare il modello) ma l'esubero di potenza è notevole!! Decolla davvero in pochissimo spazio, anche senza flap e sale in verticale che è una bellezza!! Inoltre non risente eccessivamente del peso aggiuntivo dovuto, ad esempio, a videocamera, trasmittente video e galleggianti (anche se, ovviamente, aumenta la velocità minima).



Dipende da ciò che vuoi ottenere: oltre un certo angolo, infatti, i flap diventano dei veri e propri aerofreni. Per conservare la stabilità del modello, specialmente in virata e/o in presenza di vento, è meglio limitare la corsa dei flap.



Saluti,
Adriano
All'inizio anche io ho utilizzato una motorizzazione spinta ma sinceramente il modello non è fatto per andare veloce, ho cambiato motore un C3536 910Kv con regolatore da 30A elica 12x6, ora mi assorbe 28A e con una lipo da 2200mAh riesco a stare su 30 min. , se non faccio acrobazia.
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