Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 12:39   #821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Mi date una mano per fissare l'elettronica nel modello?
Mi sembra tutto cosi stretto e sacrificato, ma può essere che debba praticamente tenere la batteria tutta indietro per bilaciare il modello?
L'antenna della ricevente deve uscire dal buco sotto?
Gli 8 cm su cui posizionare le dita per verificare il bilanciamento sono più o meno dopo la scanalatura del filo del servo sull'ala giusto?
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 15:22   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da abba82 Visualizza messaggio
Mi date una mano per fissare l'elettronica nel modello?
Mi sembra tutto cosi stretto e sacrificato, ma può essere che debba praticamente tenere la batteria tutta indietro per bilaciare il modello?
L'antenna della ricevente deve uscire dal buco sotto?
Gli 8 cm su cui posizionare le dita per verificare il bilanciamento sono più o meno dopo la scanalatura del filo del servo sull'ala giusto?
Si anche io tengo la lipo tutta indietro e ho anche messo 20g in coda per bilanciare.
Se fissi il regolatore sul piano sotto alla cappottina non dovresti avere problemi di spazio, io l ho fissato li e la ricevente la metto sopra la lipo. L'antenna con la 2,4g la lascio all interno.
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 16:40   #823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 21
Grazie, stasera provo a fare un po' di ordine.
abba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 18:36   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Io ho messo la ricevente nel buco sotto il piano alare verticalmente così ho guadagnato spazio sotto la capottina e le due antennine escono dal buco sotto e scocciate parallele alla fusoliera.
Spostando la batteria abbastanza in dietro riesco a bilanciare il tutto senza aggiunta di pesi
__________________
Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 03:37   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
neanche io ho aggiunto pesi, ho fissato il regolatore all'interno dalla cappottina di fianco, la batteria con due pezzetti di velcro adesivo alle estremità e la rx la lascio libera che per quanto piccola e leggera con tutti quei cavi dei servi non si muove,
il CG perfetto l'ho trovato tra longherone e filo servo a 75 mm dal bordo entrata.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 07:04   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balou68
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 49
Raga che ogiva ci monto? Ho montato l'hacker 30 14 L.



---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.425632,12.378838
Sent from my iPad using Tapatalk
balou68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:52   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
centraggio e batteria

sono alla fine dell'assemblaggio ... ho messo un motore piuttosto abbondante perchè quello che volevo non era disponibile...
adesso devo installare la batteria per centrare il modello.
se la metto tutta indietro ho il CG 1 cm davanti alla baionetta anteriore delle ali quindi a circa 40/50 mm dal bordo di attacco.... decisamente troppo avanti
Per portarlo agli 80mm dal bordo di attacco previsti dovrei mettere la batteria + indietro almeno sotto (o sopra) i servi di timone ed elevatore.
Non va molto di "forare" internamente la fusoliera perchè dove c'è il buco nella pancia della fusoliera la struttura è più debole tant'è che in quella zona dietro al buco l'elapor è molto irrobustito....
Un'alternativa potrebbe essere aprire uno sportello lateralmente su un fianco della fusoliera dopo il buco .... che ne pensate ?
qualcuno l'ha già fatto?

Non piace molto l'idea di mettere pesi in coda ... che cosa usate voi per appesantire la coda? dove avete posizionato il piombo?

aloa
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 16:56   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balou68
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 49
Lavoro terminato


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.382480,12.345178
Sent from my iPad using Tapatalk
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-imageuploadedbytapatalk1317048959.826537.jpg   Club  Multiplex - FunCub-imageuploadedbytapatalk1317048977.830197.jpg  
balou68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:48   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
sono alla fine dell'assemblaggio ... ho messo un motore piuttosto abbondante perchè quello che volevo non era disponibile...
adesso devo installare la batteria per centrare il modello.
se la metto tutta indietro ho il CG 1 cm davanti alla baionetta anteriore delle ali quindi a circa 40/50 mm dal bordo di attacco.... decisamente troppo avanti
Per portarlo agli 80mm dal bordo di attacco previsti dovrei mettere la batteria + indietro almeno sotto (o sopra) i servi di timone ed elevatore.
Non va molto di "forare" internamente la fusoliera perchè dove c'è il buco nella pancia della fusoliera la struttura è più debole tant'è che in quella zona dietro al buco l'elapor è molto irrobustito....
Un'alternativa potrebbe essere aprire uno sportello lateralmente su un fianco della fusoliera dopo il buco .... che ne pensate ?
qualcuno l'ha già fatto?

Non piace molto l'idea di mettere pesi in coda ... che cosa usate voi per appesantire la coda? dove avete posizionato il piombo?

aloa
Io ho semplicemente usato una bullone M12 anche perchè avevo finito il piombo, l ho scaldato e l'ho inserito alla fine della fusoliera, poco prima dell attacco del timone. Sciogliendo l'elapor è rimasto un pò di profilo filettato così posso eventualmente anche cambiare il bullone.
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 22:59   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Io ho semplicemente usato una bullone M12 anche perchè avevo finito il piombo, l ho scaldato e l'ho inserito alla fine della fusoliera, poco prima dell attacco del timone. Sciogliendo l'elapor è rimasto un pò di profilo filettato così posso eventualmente anche cambiare il bullone.
buona idea!!!
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002