Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 01:03   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da bitman Visualizza messaggio
I luoghi del video mi sembrano familiari...non è che ti trovavi nei pressi di roma sud?
Roma Nord....Nord Est

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 16:42   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Roma Nord....Nord Est

Ciao
Ah ecco perchè...mi sono familiari ugualmente....da quelle parti mi sa che lavoro io

mi devo sbrigare a montarlo...dovevo prima finire il jbug...
ciao
__________________
^___~bitman ~___^
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 16:47   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Domanda al contrario

Scusate la domanda al contrario,
ma quel'è il prodotto chimico liquido che scioglie l'elapor del funcub, magari non infiammbile.
Devo sciogliere un pezzo di ala, sarebbe troppo lungo spiegare

pensavo alla triellina, alla benzina rettificata o alla nitro......
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:25   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Scusate la domanda al contrario,
ma quel'è il prodotto chimico liquido che scioglie l'elapor del funcub, magari non infiammbile.
Devo sciogliere un pezzo di ala, sarebbe troppo lungo spiegare

pensavo alla triellina, alla benzina rettificata o alla nitro......
Il calore. Di un saldatore o simile. E' più sicuro, se devi fare scassi o vani. Se usi qualcosa di chimico è facile iniziare (qualche solvente funzionerà sicuramente), ma non puoi fermarlo facilmente una volta iniziato.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:21   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Ho iniziato a montare il FunCub, oggi ho finito la fusoliera, avrei una domanda per chi l'ha già montato: se si dovesse rompere uno dei servi della coda come si fa a sostituirlo? Si dovrebbe sfilare verso l'esterno della fusoliera ma sulle istruzioni dice di incollarlo alla stessa fusoliera nei punti di attacco delle linguette del servo e così ho fatto, ma per staccarlo in caso di cambio?
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-servo-colla.jpg   Club  Multiplex - FunCub-servo-colla-2.jpg  
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 07:12   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Il calore. Di un saldatore o simile. E' più sicuro, se devi fare scassi o vani. Se usi qualcosa di chimico è facile iniziare (qualche solvente funzionerà sicuramente), ma non puoi fermarlo facilmente una volta iniziato.
Non mi interessa fermarlo, l'importante che sia efficace.
Purtroppo non ho un pezzo per provare.

Qualche idea ?
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 08:29   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Ho iniziato a montare il FunCub, oggi ho finito la fusoliera, avrei una domanda per chi l'ha già montato: se si dovesse rompere uno dei servi della coda come si fa a sostituirlo? Si dovrebbe sfilare verso l'esterno della fusoliera ma sulle istruzioni dice di incollarlo alla stessa fusoliera nei punti di attacco delle linguette del servo e così ho fatto, ma per staccarlo in caso di cambio?
Buongiorno a tutti, ho iniziato anch'io la costruzione del Fun Cub in questi giorni e ho pensato che la soluzione di questo problema si potrebbe risolvere così: due rettangoli di compensato da 1mm incollati nella sede dei servi, proprio sotto le alette di fissaggio e poi il servo lo si può fissare co delle vitine.
Spero di esser stato chiaro
Ciao di nuovo e buoni voli a tutti
p.s. Buona Pasqua
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 09:44   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da kalorifero Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho iniziato anch'io la costruzione del Fun Cub in questi giorni e ho pensato che la soluzione di questo problema si potrebbe risolvere così: due rettangoli di compensato da 1mm incollati nella sede dei servi, proprio sotto le alette di fissaggio e poi il servo lo si può fissare co delle vitine.
Spero di esser stato chiaro
Ciao di nuovo e buoni voli a tutti
p.s. Buona Pasqua
Bell'idea questa, peccato non ci ho pensato prima, ormai li ho attaccati!!! Ma facendo così il servo non diventa più alto?
Grazie, Buona Pasqua anche a te e a tutti!!!
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:19   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Bell'idea questa, peccato non ci ho pensato prima, ormai li ho attaccati!!! Ma facendo così il servo non diventa più alto?
Grazie, Buona Pasqua anche a te e a tutti!!!
Credo che 1 mm più alti non abbiano comunque problemi a lavorare perché l'asta di comando ha un poco di elasticità in flessione.
Ciao
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:33   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Siamo entrati di diritto anche io e mio figlio di 8 anni nel club...del Cub !
Regalatogli martedì sera dai nonni, ieri sera siamo andati a collaudarlo in aperta campagna poco lontano da casa.
Per me non è stata proprio routine l'assemblaggio, non essendo avezzo a questi materiali...e sopratutto ad un uso così massiccio del...ciano.

Devo dire che le ruotone generose fanno il loro sporco lavoro: nemmeno col maxi avrei azzardato decollare su quel fondo così brutalmente sconnesso...ma il FunCub non si arrende davanti a nulla !
Per i servi, ho ascoltato un amico(molto esperto) che mi ha consigliato di non incollarli, ma di usare il biadesivo.
In effetti tutti i servi alari (quattro) sono incastrati nelle loro sedi e trattenuti da un pezzo di biadesivo...e di li non si muovono.
Per i due un po' più grandi della fusoliera, visto che entravano a forza nell'elapor, ho solo aggiunto due viti da legno a passo grosso (non quelle in dotazione ai servi) ambo i lati del servo, senza i gommini che ovviamente non servono. Più per prudenza, ma sono convinto che incastrati nelle loro sedi non si muoverebbero di li, comunque.

Volo davvero rilassante, nonostande debba arretrare un po' il CG con aggiunta (ahimè ) di piombo in coda...le batterie sono infilate tutte indietro.
La motorizzazione, peraltro ricercata con l'aiuto di un collega più esperto (io non sono elettricaro) è un Turnigy da 750rpm/V. Potrebbe tirare anche una 14x7-14x8, ma lo abbiamo provato con la 12x8. Prossimamente monteremo una 13x6,5 APC con la quale dovrebbe assorbire una 20ina di A.
La cassa ha un diametro di poco meno di 40mm e quindi entra giusta giusta nel vano senza modifiche. Batterie 3S da 2350 e da 2450. Con la 2350 nel collaudo, 3-4 decolli, ed una decina di minuti circa totali, abbiamo consumato 1.100mA.

Saluti e Buona Pasqua a tutti !

p.s.
dimenticavo: le squadrette dei servi in fusoliera, se montate al 2° foro come da indicazioni, hanno pochissima escursione. Ho preferito agganciare il 3° foro, e regolare poi due condizioni di volo sulla radio, per avere comando morbido o "nervoso".

Ultima modifica di il_biplano : 24 aprile 11 alle ore 10:37
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002