Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 20:46   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Un regolatore più grande non sarebbe male, così come delle lipo con una scarica maggiore ma vanno bene anche quelle, ne ho 3 pacchi e ti diverti. Ricorda il mozzo portaelica.
Si hai ragione, un 50A basta? Inoltre tra i due motori che ho linkato che differenze ci sono? Quale conviene comprare?
Che ne pensi di queste batterie:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2650mah 3S 25~50C Lipo Pack
__________________
Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
http://www.youtube.com/Ceccoz84
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 00:07   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da CeccoZ Visualizza messaggio
Si hai ragione, un 50A basta? Inoltre tra i due motori che ho linkato che differenze ci sono? Quale conviene comprare?
Che ne pensi di queste batterie:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2650mah 3S 25~50C Lipo Pack
A giudicare dai commenti degli utenti il primo motore è più affidabile ed ha potenza da vendere, per l'esc controlla gli assorbimenti misurati in alcune recensioni e regolati di conseguenza.
Come batterie dovrebbero esserci delle Zippy da 2450 e 30C, un mio amico non mi ha parlato proprio bene delle nano-tech.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 09:32   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
problema ordinata motore funcub

ciao ancora,
help help help,
ho cominciato a costruire il funcub e analizzando i pezzi nella scatola mi sono accorto che manca l'ordinata motore.sto scrivendo per averla, nel frattemo qualcuno riesce ad aiutarmi mandando una foto con le misure così almeno tento di riprodurla?
grazie per l'aiuto.
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 18:02   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Tenta!

Citazione:
Originalmente inviato da billmill Visualizza messaggio
ciao ancora,
help help help,
ho cominciato a costruire il funcub e analizzando i pezzi nella scatola mi sono accorto che manca l'ordinata motore.sto scrivendo per averla, nel frattemo qualcuno riesce ad aiutarmi mandando una foto con le misure così almeno tento di riprodurla?
grazie per l'aiuto.
Dovrebbe essere già in scala, ma ti ho messo un pò di misure per la verifica.
Files allegati
Tipo file: pdf PARAFIAMMA FUN CUB-Model.pdf‎ (82,4 KB, 273 visite)
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 23:30   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Dovrebbe essere già in scala, ma ti ho messo un pò di misure per la verifica.
grazie mille sei grande!!
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 16:38   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2
brutta sorpresa

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e un neofita del volo che si diverte volando e distruggendo un ES* da autodidatta.

Come secondo modello ho scelto e appena comprato il FunCub, ma ho avuto una brutta esperienza prima ancora di cominciare a distruggerlo di persona...

Aprendo la scatola del modello arrivato con corriere da "ANDY'S HOBBYSHOP" (negozio tedesco e sito solo in lingua tedesca) scopro purtroppo che e' danneggiato (come da foto allegate) e non riesco a far valere i miei diritti col negozio che non risponde a nessuna email. La scatola esterna era di cartone e praticamente della stessa misura di quella della MPX: niente imballaggio aggiuntivo per contrastare gli eventuali urti. E evidentemente il pacco deve aver subito una forte compressione longitudinale "a fisarmonica" senza pero' subire strappi o rotture e quindi non mi e' venuto in mente di non accettare la consegna.
La MPX fornisce un foglio reclami, ma credo sia solo per difetti di fabbrica.

Al negozio ho chiesto che mi spedissero almeno una fusoliera nuova, ma poiche' non mi filano (servizio clienti o inesistente o che non legge l'inglese), dove suggerite di guardare per averne una nuova?

Secondo voi posso cominciare il montaggio comunque o la fusoliera probabilmente accorciata di qualche mm creerebbe troppi problemi al volo?

Grazie per qualunque buon consiglio!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-100_5297.jpg   Club  Multiplex - FunCub-100_5298.jpg   Club  Multiplex - FunCub-100_5299.jpg   Club  Multiplex - FunCub-100_5300.jpg  
gianni_B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:07   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da gianni_B Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e un neofita del volo che si diverte volando e distruggendo un ES* da autodidatta.

Come secondo modello ho scelto e appena comprato il FunCub, ma ho avuto una brutta esperienza prima ancora di cominciare a distruggerlo di persona.
.....(snip)
Ricambi dovresti trovarne un pò dovunque, googlando un pò fra i negozi online. Me ne viene in mente uno: sestomodel, a Sesto S. Giovanni che mi sembra abbastanza fornito di ricambi multiplex.
Per ciò che riguarda i danni subiti dalla fusoliera, mi sembra che il problema non sia tanto l'accorciamento di qualche mm della stessa, e nemmeno il muso un pò deformato (per questo basta che il motore sia correttamente allineato anche giocando con le Vito); il problema mi sembra che sia la coda. La coda è solo deformata o anche rotta? Se riesci a rimetterla in linea, più o meno, il problema IMHO non sussiste.
il funcub è un cosino leggero, lento e senza pretese di precisione; qualche leggero difetto nella fusoliera non credo che possa pregiudicare in maniera sostanziale il suo volo.
Secondo me...
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:09   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ricambi dovresti trovarne un pò dovunque, googlando un pò fra i negozi online. Me ne viene in mente uno: sestomodel, a Sesto S. Giovanni che mi sembra abbastanza fornito di ricambi multiplex.
Per ciò che riguarda i danni subiti dalla fusoliera, mi sembra che il problema non sia tanto l'accorciamento di qualche mm della stessa, e nemmeno il muso un pò deformato (per questo basta che il motore sia correttamente allineato anche giocando con le Vito); il problema mi sembra che sia la coda. La coda è solo deformata o anche rotta? Se riesci a rimetterla in linea, più o meno, il problema IMHO non sussiste.
il funcub è un cosino leggero, lento e senza pretese di precisione; qualche leggero difetto nella fusoliera non credo che possa pregiudicare in maniera sostanziale il suo volo.
Secondo me...
Ciao
Paolo
Quoto Nonnopaolo. quella fusoliera con un minimo di lavoro la ripari che non si vede nemmeno il danno. Con l'acqua molto calda puoi ammorbidire il polistirolo e distenderlo. La coda immagino che in quel punto verrà praticamente completamente incollata: incidi l'interno di ogni metà della fusoliera e annegagli un pezzo di tondino di carbonio incollato con un po' di epossidica 5 o 30 minuti, poi la metti sotto qualcosa di pesante perchè si distenda quando la colla fa presa. Il tutto semplicemente per distendere ogni singola metà. Fai in modo che il tondino passi completamente sotto il livello del polistirolo, perchè non vada ad interferire quando andrai a incollare le due semifusoliere. Magari non mettere i tondini alla stessa identica altezza l'uno rispetto all'altro, in modo che quando incollerai la fusoliera non siano proprio affiancati, ma leggermente disassati. Ma sono dettagli. Quando ogni singola metà della fusoliera sarà distesa, potrai procedere all'unione e al montaggio normale.
Il muso se non mi dicevi che era fiaccato non me ne accorgevo nemmeno. Se ci sono storture e difetti molto evidenti, vai di acqua calda, che gonfiando un po' il polistirolo lo distende, sennò non perderci tempo.

Poi, da quanto dici non sei un espertone nel pilotaggio e anche il FunCub potrebbe avere qualche disavventura. Motivo in più per non andare a cercare ricambi e spendere soldi per una fuso nuovo che magari tra 10 voli è già piena di magagne.
Avrai tempo a prendere il ricambio se la fusoliera dovesse subire danni seri.
In ogni caso, secondo me, se lavori pulito non si riuscirà a vedere che la fusoliera era criccata.
Se quando incolli la coda avrai cura di mettere un paio di listelli di legno paralleli alla fusoliera e poi pizzichi tutto con dei morsetti da hobbistica (i listelli non vanno incollati, servono solo a distribuire la pressione dei morsetti) le due semifusoliere si combaceranno bene e una volta incollate si terranno dritte a vicenda e farai fatica a vedere il difetto.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:52   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da gianni_B Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sono un nuovo utente e un neofita del volo che si diverte volando e distruggendo un ES* da autodidatta.

Come secondo modello ho scelto e appena comprato il FunCub, ma ho avuto una brutta esperienza prima ancora di cominciare a distruggerlo di persona...

Aprendo la scatola del modello arrivato con corriere da "ANDY'S HOBBYSHOP" (negozio tedesco e sito solo in lingua tedesca) scopro purtroppo che e' danneggiato (come da foto allegate) e non riesco a far valere i miei diritti col negozio che non risponde a nessuna email. La scatola esterna era di cartone e praticamente della stessa misura di quella della MPX: niente imballaggio aggiuntivo per contrastare gli eventuali urti. E evidentemente il pacco deve aver subito una forte compressione longitudinale "a fisarmonica" senza pero' subire strappi o rotture e quindi non mi e' venuto in mente di non accettare la consegna.
La MPX fornisce un foglio reclami, ma credo sia solo per difetti di fabbrica.

Al negozio ho chiesto che mi spedissero almeno una fusoliera nuova, ma poiche' non mi filano (servizio clienti o inesistente o che non legge l'inglese), dove suggerite di guardare per averne una nuova?

Secondo voi posso cominciare il montaggio comunque o la fusoliera probabilmente accorciata di qualche mm creerebbe troppi problemi al volo?

Grazie per qualunque buon consiglio!
ciao
ho acquistato anch'io da Andy e mi mancava il supporto motore, teknofrance che ringrazio ancora mi ha mandato la foto con le misure, io nel frattempo ho aperto un tiket al sito multiplex lamentando la mancanza e citando il negozio e la fattura, mi hanno risposto subito mandandomi il pezzo.
forse è il caso che anche tu li contatti, magari se invii le foto dei danni ti sostituiscono qualcosa.
tentare non nuoce
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 14:10   #300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2
grazie!

Ragazzi,

Grazie a Paolo e Fantus per le risposte ed il dettaglio che mi avete fornito: seguiro' i vostri consigli alla lettera e iniziero' ad aggiustare prima ancora di montare.

billmill grazie anche a te: in parallelo provero' ad aprire un ticket con la MPX, chissa' che non riceva delle parti nuove da usare come spares. Una domanda per curiosita': il tuo FunCub lo hai ricevuto via corriere? era imballato meglio?

Vi aggiornero' sull'avanzamento, grazie ancora e alla prossima!

Gianni
gianni_B non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002