BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Club Multiplex - FunCub (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/177377-club-multiplex-funcub.html)

luigismith 17 giugno 10 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2112610)
luigi mi chiedevi come si chiamano questi tipi di aerei.. mi sto documentando un pò..si chiamano bushplane..

Bushflying. Volo in zona brada

Bush pilot . Pilota che vola in zona brada.

Bushplane. Aereo adatto per operare in zone brade.


clicca qui se vuoi più informazioni! davvero molto interessante e affascinante!

bushflying

GGRANDE!!!! grazie mille!!! io l'ho finito, è rosso fiammante, verniciato con nitro spray, è venuto uno spettacolo, l'elapor senza "fiorellini" così verniciato è fantastico

Hell 13 17 giugno 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2112664)
GGRANDE!!!! grazie mille!!! io l'ho finito, è rosso fiammante, verniciato con nitro spray, è venuto uno spettacolo, l'elapor senza "fiorellini" così verniciato è fantastico

bravissimo! cosi si fa! :wink: non lasciamoli cosi tutti bianchi con solo quelle decals..se no sono troppo tristi! personalizziamoli un pò! si ha più soddisfazione e sono più belli da vedere! questo è il mio parere! ^_^

Luigi.. faccello vedeee'!!

luigismith 17 giugno 10 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2112674)
bravissimo! cosi si fa! :wink: non lasciamoli cosi tutti bianchi con solo quelle decals..se no sono troppo tristi! personalizziamoli un pò! si ha più soddisfazione e sono più belli da vedere! questo è il mio parere! ^_^

Luigi.. faccello vedeee'!!

Appena monto un'ogiva seria (per ora ho solo il dado) finisco i supporti per le aste delle ruote (in depron) e attacco le decals (non tutte) posto la galleri della mia lieve personalizzazione....
mannaggia a voi che m'avete fatto venire la fissa della riproduzione in epp...:icon_rofl !!!

RAGA'... è BELLO!!

mi dispiace aver rinunciato alle decals multiplex...con questo modello merita tutta la pubblicità possibile sui campi di volo... ma ai fini riproduttivi, gli adesivi mpx non ci stavano proprio bene

Hell 13 18 giugno 10 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2113072)
Appena monto un'ogiva seria (per ora ho solo il dado) finisco i supporti per le aste delle ruote (in depron) e attacco le decals (non tutte) posto la galleri della mia lieve personalizzazione....
mannaggia a voi che m'avete fatto venire la fissa della riproduzione in epp...:icon_rofl !!!

RAGA'... è BELLO!!

mi dispiace aver rinunciato alle decals multiplex...con questo modello merita tutta la pubblicità possibile sui campi di volo... ma ai fini riproduttivi, gli adesivi mpx non ci stavano proprio bene

hai fatto più che bene! ricordati che le gambe dei carrelli devono rimanere libere di muoversi per ammortizzare bene i colpi negli atterraggi più bruschi! io comunque almeno una decal con la scritta multiplex penso che gle la mettero..mah..poi vedro'! ^_^

fishwolf 18 giugno 10 18:57

Scelta Motore
 
Puo' andare bene questo motore per il FunCub con in regolatore da 40A e 3s 25C da 17500 ?

Se si, che elica ?

Grazie

luigismith 18 giugno 10 19:20

ho solo tagliato dei triangoli in depron da 6mm che vanno dallla parte inferiore della fusoliera alla ruota (c'è un mezzo cm buono tra la punta del triangolo e il fissaggio della ruata... non impedisce alcun gioco del carrello...
al massimo si potranno spezzare (ma chissenefrega... ne taglio altri), li ho incollati sul carrello con colla a contatto tipo mastice affinche la struttura resti comunque molto elastica

luigismith 18 giugno 10 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2114475)
Puo' andare bene questo motore per il FunCub con in regolatore da 40A e 3s 25C da 17500 ?

Se si, che elica ?

Grazie

ma quale?!?!!??!?!?

fishwolf 18 giugno 10 20:05

Puo' andare bene questo motore per il FunCub con in regolatore da 40A e 3s 25C da 17500 ?

Se si, che elica ?

Grazie

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-36 910Kv / 310w

luigismith 18 giugno 10 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2114576)
Puo' andare bene questo motore per il FunCub con in regolatore da 40A e 3s 25C da 17500 ?

Se si, che elica ?

Grazie

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-36 910Kv / 310w

lo fa volare...sicuramente...
ma non è in grado di farlo andare come dovrebbe andare un funCub

CGTeam 18 giugno 10 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 2112478)
In larghezza non c'e' problema, in altezza devi probabilmente limare un paio di millimetri sotto, ma non e' un gran daffare.

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 2112500)
No, no, la batteria ha quasi 15 centimetri di "agio" per spostarsi avanti e indietro per mettere a posto il baricentro. Non e' il caso di agitarsi per cosi' poco ^_^

Ciao Andrea, grazie mille per i consigli! :approved:

fishwolf 18 giugno 10 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2114608)
lo fa volare...sicuramente...
ma non è in grado di farlo andare come dovrebbe andare un funCub

Scusa, ma hanno gli stessi giri x volt, assorbimento simile, quale sono differenze rispetto a questo ?

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Quale puo' essere corretto della Turgity ?

fishwolf 18 giugno 10 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2114656)
Scusa, ma hanno gli stessi giri x volt, assorbimento simile, quale sono differenze rispetto a questo ?

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Quale puo' essere corretto della Turgity ?

Questo ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-30 1100Kv / 345w

luigismith 18 giugno 10 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2114698)

io mi sono sempre trovato ottimamente con i motori emax...
per il funcub ho questo:
E-Power 2810 1100 kv 40A Brushless outrunner motor

airdemon 19 giugno 10 22:26

Il motore dedicato al Funcub e' un 35 diametro 42 lunghezza di 134gr di peso e 840 giri/volt.
Con questi dati puoi cercare nei vari HobbyKing, Giantcod etc. il motore piu' simile come caratteristiche sapendo che se sali troppo coi giri/volt (KV) se non vuoi avere a che fare con un consumo piu' alto, devi ridurre diametro e/o passo dell'elica... a che pro? Il Funcub è un "trattore" che vuole elica grande con poco passo per divertirsi. Ti consiglierei di non andare oltre i 1000 KV.
...domani collaudo, maestrale permettendo! :)

minimagMPX 20 giugno 10 12:21

scusate l'ignoranza, ma se avessi un easycub ultimo pezzo al mio negozio, gli montassi i flap e le ruote + grandi, cosa cambierebbe dall'attuale funcub?
io penso che si otterrebbe lo stesso risultato con -euro. no?

luigismith 20 giugno 10 12:44

dovresti modificare anche il diedro... il funcub ne ha molto dimeno, il piano di coda del funcub è più piccolo, inoltre devi tagliare anche gli alettoni ,non solo i flap
tutto sommato sono simili....
ma anche il prezzo è simile...almeno sul listino Safalero si differenziano di soli 10 euro... secondo me vale la pena acquistare l'easycub e modificarlo solo se si trova sotto i 60€

airdemon 20 giugno 10 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2116546)
dovresti modificare anche il diedro... il funcub ne ha molto dimeno, il piano di coda del funcub è più piccolo, inoltre devi tagliare anche gli alettoni ,non solo i flap
tutto sommato sono simili....
ma anche il prezzo è simile...almeno sul listino Safalero si differenziano di soli 10 euro... secondo me vale la pena acquistare l'easycub e modificarlo solo se si trova sotto i 60€

:approved:

fishwolf 21 giugno 10 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 2116104)
Il motore dedicato al Funcub e' un 35 diametro 42 lunghezza di 134gr di peso e 840 giri/volt.
Con questi dati puoi cercare nei vari HobbyKing, Giantcod etc. il motore piu' simile come caratteristiche sapendo che se sali troppo coi giri/volt (KV) se non vuoi avere a che fare con un consumo piu' alto, devi ridurre diametro e/o passo dell'elica... a che pro? Il Funcub è un "trattore" che vuole elica grande con poco passo per divertirsi. Ti consiglierei di non andare oltre i 1000 KV.
...domani collaudo, maestrale permettendo! :)

Mi sono cliccato tutti i motori Turnigy su hobbyking, non ho trovato nulla che si avvivina, questo pesa troppo e assorbe troppo (volevo rimanere sotto i 40A)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826

Ho visto che in genere i sito fanno riferimento agli AXI, che modello sarebbe quello da te descritto ?

grazie

airdemon 21 giugno 10 13:02

Guarda, io ho preso questo
XYH35-42 1000kv 35A Brushless Outrunner
L'ho appena montato sul FunCub e con una 11x4,7 ha un tiro esagerato, non ancora provato in volo ma ha trazione da vendere. Appena possibile misuro il consumo...

picchiarello 22 giugno 10 08:31

:mellow: Se ho ben compreso quanto scritto sulla scatola vi è la disponibilità di un set a potenza maggiorata,e visto che la motorizzazione consigliata di serie è quella dell'Easy Glider Pro,viene da pensare che quella potenziata sia quella dell'Easy Glider Pro Tuning con motore da 1130 KV e elica 12"x6" con un assorbimento dichiarato di 32A,quindi volendo utilizzare un qualsiasi motore con numero di giri superiore a 840 KV,secondo quanto dichiarato dalla casa,si può salire tranquillamente oltre i 1000 KV e con un'elica da 12"x6" non si rischia di fare la frittata :uhm: temo che salendo di giri e variando il passo si vada a perdere la caratteristica peculiare del volo 'strano' del funcub,sarebbe da capire se il modello del filmato ha il set base da 840 KV :uhm:

Capitan Harlock 22 giugno 10 19:05

Nessuna Foto !? :wink:

Avete Scattato Foto ai vostri modelli !

son curioso di vederlo con un colore diverso dal Bianco !


Ciao

Hell 13 23 giugno 10 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2120205)
Nessuna Foto !? :wink:

Avete Scattato Foto ai vostri modelli !

son curioso di vederlo con un colore diverso dal Bianco !


Ciao

Io l'ho già verniciato e cominciato a montare ma sto aspettando ancora il motore prima di finirlo!

comunque anche io sono curioso di vedere qualche foto! ^_^

luigismith 23 giugno 10 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2120205)
Nessuna Foto !? :wink:

Avete Scattato Foto ai vostri modelli !

son curioso di vederlo con un colore diverso dal Bianco !


Ciao

ecco le mie...
scattate col cellulare...
presto foto al campo e magari video in prima persona
Gallery
le ali non sono fissate con le viti, ma solo pogiate sulla fusoliera, i copricarrelli in depron sono stati temporaneamente rimossi, devo ancora verniciare il motore sul musetto e montare un'ogiva seria.

Hell 13 24 giugno 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2122074)
ecco le mie...
scattate col cellulare...
presto foto al campo e magari video in prima persona
Gallery
le ali non sono fissate con le viti, ma solo pogiate sulla fusoliera, i copricarrelli in depron sono stati temporaneamente rimossi, devo ancora verniciare il motore sul musetto e montare un'ogiva seria.

complimenti! ma non l'avevi fatto rosso?? :lol:

comunque bel lavoro, io per l'ogiva ho optato per una in metallo..secondo me sta meglio! una domanda..ma che elica hai montato? forse è un effetto ottico ma mi sembra piccola! ^_^

luigismith 24 giugno 10 19:50

mi sono sono accortosolo adesso che nel precedente post ho scritto che l'avevo dipinto di rosso... non so come mai sarà stato un lapsus in quanto era uno dei colori che stavo valutando...

L'elica è una 10/10

airdemon 26 giugno 10 21:36

Oggi finalmente collaudo! E' proprio divertente, decollo letteralmente verticale e atterraggi a passo d'uomo, fermo controvento, virata piatta di timone etc. etc. :D
Con la configurazione attuale, celle da 2500mA, ho volato per 15 minuti senza cali di potenza... consumo massimo di 30 amp
Appena posso posto un clip del decollo :wink:

Capitan Harlock 26 giugno 10 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 2125818)
Oggi finalmente collaudo! E' proprio divertente, decollo letteralmente verticale e atterraggi a passo d'uomo, fermo controvento, virata piatta di timone etc. etc. :D
Con la configurazione attuale, celle da 2500mA, ho volato per 15 minuti senza cali di potenza... consumo massimo di 30 amp
Appena posso posto un clip del decollo :wink:

Si Videoooo :approved:

Ciao

airdemon 26 giugno 10 22:29

Eccolo:
Multiplex Funcub short take off on Vimeo
..ed e' solo un assaggio!:lol:

airdemon 27 giugno 10 11:47

1 Allegato/i
Mancava questa :rolleyes::

andrea.78 27 giugno 10 18:42

saluti a tutti.

Da una settimana volo con il bellissimo funcub , ma non riesco a capire delle cose , quando accellero mi sale quasi in verticale: ho effetuato il settaggio della multiplex ed o anche inclinato il motore fino a 5mm( viti superiori ).
a questo punto non so che fare.

Il mio setup : motore 3516-1130 elica 13x4
servi 4 hs 45 carbon (ali)
" " 2 hs 82 metal (sui timoni)
regolatore JEM 50 amp
batteria hacker 2450 30c

Per la batteria piu' pesante ho dovuto compensare il baricentro con 60grammi in coda.

Siccome e il primo modello con i flap come si usano corretamente?

grazie anticipato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002