BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Club Multiplex - FunCub (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/177377-club-multiplex-funcub.html)

Capitan Harlock 15 giugno 10 15:13

Club Multiplex - FunCub
 
Multiplex - FunCub

Ragazzi sono in attesa dell'uscita di questo modello!
deve avere delle doti di volo eccezionali :lol:

http://www.rc-modelmania.com/files/i.../021424302.jpg


Una meraviglia



ho aperto il Club ... come esce sul mercato corro a prenderne uno pe dire la mia su questo modello ... per ora cerco notizie

Sapete quando esce sul mercato ?

Ciao

rc-modelmania.com 16 giugno 10 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2108827)
Multiplex - FunCub

Ragazzi sono in attesa dell'uscita di questo modello!
deve avere delle doti di volo eccezionali :lol:

http://www.rc-modelmania.com/files/i.../021424302.jpg


Una meraviglia



ho aperto il Club ... come esce sul mercato corro a prenderne uno pe dire la mia su questo modello ... per ora cerco notizie

Sapete quando esce sul mercato ?

Ciao


:blink::blink: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2083878 :huh:

funjet 16 giugno 10 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2110030)

in questo negozio è già arrivato - HelyGo - Aerei elettrici

Hell 13 16 giugno 10 11:36

ormai è già arrivato in tutti i negozi.. ora lo trovi anche da jonathan! io ce l'ho già..:rolleyes:

Capitan Harlock 16 giugno 10 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2110253)
ormai è già arrivato in tutti i negozi.. ora lo trovi anche da jonathan! io ce l'ho già..:rolleyes:

MA come jonathan ha il pallino Rosso !

Tu dove l'hai preso !?

ma lo avete portato in volo !? :lol:
con quale motorizzazione !?

con la motorizzazione consigliata dalla casa ,sembra essere un modello molto potente adatto anche per il traino di alianti da 2m.




Ciao

luigismith 16 giugno 10 14:35

io l'ho preso da TilToys.com
lo sto montando, è uno spettacolo... finalmente non ci sono più tutti quei pallini sull'elapor ma solo dei piccolissimi puntini.
ho preso anche i galleggianti..
volevo sapere se era necessario (nel momento in cui monto i galleggianti) sostituire il ruotino posteriore con un timone

luigismith 16 giugno 10 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da funjet (Messaggio 2110249)
in questo negozio è già arrivato - HelyGo - Aerei elettrici

funjet... non hai capito niente!
Rc.modelmania, giustamente, voleva far notare che c'era già una discussione aperta!

luigismith 16 giugno 10 15:01

configurazione...
 
dato che abbiamo aperto il post del CLUB, vi espongo la mia configurazione:

motore
E-Power 2810 1100 kv 40A,

ESC pulso
Advance plus 40Amp DL40A++

servi
HS81 hitec per direzionale e piano di coda
horizon hs80 per alettoni e flap

Batterie
Flightmax 3000 3S 40c
Hacker TopFuel 2450 3S 30c

voi come lo avete allestito?

L'elica: una 10x10? o una 10x4.7?

ancora non l'ho montato, sono indeciso se dipingerlo o meno... sono molto tentato dal creara una semiriproduzione del Piper L4 (quello da guerra)
solo che mi dispiacerebbe non usare le decals originali che trovo veramente belle...
questa volta multiplex non mi ha fregato facendomi fare "doppio lavoro" non ho montato le cerniere originali per la cappottina, ma ho fatto direttamente il sistema di aggancio magnetico...
al mio campo abbiamo una bella pista asfaltata...credo che non monterò i RUOTONI (nonostante siano una sua peculiarità) ma delle belle ruote in spugna di dimensioni normali.
per il resto credo che lascerò tutto normale...
sono rimasto deluso dal materiale, pensavo fosse lo stesso SOLIDISSIMO elapor usato sul funjet ultra, invece è "normale" elapor multiplex pressato un pochino dippiù rispetto al minimag.

come dimensioni è l'ideale da far entrare in macchina tuttomontato mantenendo una visibilità in volo discreta....

resta il problema della colorazione....
ROsso con decals originali? o Militare tipo piper L4?

attendo vostri preziosi consigli

Nobody 16 giugno 10 15:17

Fun CUB...
 
Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110610)
dato che abbiamo aperto il post del CLUB, vi espongo la mia configurazione:

motore
E-Power 2810 1100 kv 40A,

ESC pulso
Advance plus 40Amp DL40A++

servi
HS81 hitec per direzionale e piano di coda
horizon hs80 per alettoni e flap

Batterie
Flightmax 3000 3S 40c
Hacker TopFuel 2450 3S 30c

voi come lo avete allestito?

L'elica: una 10x10? o una 10x4.7?

ancora non l'ho montato, sono indeciso se dipingerlo o meno... sono molto tentato dal creara una semiriproduzione del Piper L4 (quello da guerra)
solo che mi dispiacerebbe non usare le decals originali che trovo veramente belle...
questa volta multiplex non mi ha fregato facendomi fare "doppio lavoro" non ho montato le cerniere originali per la cappottina, ma ho fatto direttamente il sistema di aggancio magnetico...
al mio campo abbiamo una bella pista asfaltata...credo che non monterò i RUOTONI (nonostante siano una sua peculiarità) ma delle belle ruote in spugna di dimensioni normali.
per il resto credo che lascerò tutto normale...
sono rimasto deluso dal materiale, pensavo fosse lo stesso SOLIDISSIMO elapor usato sul funjet ultra, invece è "normale" elapor multiplex pressato un pochino dippiù rispetto al minimag.

come dimensioni è l'ideale da far entrare in macchina tuttomontato mantenendo una visibilità in volo discreta....

resta il problema della colorazione....
ROsso con decals originali? o Militare tipo piper L4?

attendo vostri preziosi consigli


Fallo giallo, come il CUB-J3 original!!!

Quanto ti è costato in tutto tra il kit e la configurazione in OdV del FunCub ivi descritta... elica compresa???

luigismith 16 giugno 10 15:24

il J3 non mi piace proprio.... :P
per il costo non so proprio dirti... l'unica cosa che ho compratio insieme a questo modello (meno di 90€) sono stati i servi.... il resto ce l'avevo già, e i prezzi non li ricordo...

cmq, credo che con tutto non sono arrivato a 200euro

ramones89 16 giugno 10 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110610)
dato che abbiamo aperto il post del CLUB, vi
sono rimasto deluso dal materiale, pensavo fosse lo stesso SOLIDISSIMO elapor usato sul funjet ultra, invece è "normale" elapor multiplex pressato un pochino dippiù rispetto al minimag.


penso perchè l'elapor del funjet ultra sia caricato con altri materiali, infatti è grigio morto, pesa di piu' e costa di piu'..
il minimag eccetera non sono fatti per andar forte :P

Hell 13 16 giugno 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110563)
io l'ho preso da TilToys.com
lo sto montando, è uno spettacolo... finalmente non ci sono più tutti quei pallini sull'elapor ma solo dei piccolissimi puntini.
ho preso anche i galleggianti..
volevo sapere se era necessario (nel momento in cui monto i galleggianti) sostituire il ruotino posteriore con un timone

io l'ho visto flottare in diversi video senza il timone nautico e si muove benissimo lo stesso..poi vedi tu.. io l'ho colorato con una linea personalizzata..vederlo in stile L-4 sarebbe molto bello! io opterei per quello se fossi in te..o qualsiasi altra linea ma non gli lascerei mai solo le decals in dotazione! fanno pena come quelle di tutti i modelli multiplex (mio personalissimo parere) ^_^

per quanto riguarda la motorizzazione..io pensavo di montargli il motore originale ma siccome sembra non essere ancora disponibile credo che opterò per un hacker..

luigismith 16 giugno 10 15:51

si vabbè, però, un perso maggiore al funcub non gli avrebbe fatto male....
e poi non è vero che il funjet costa dippiù...costano uguali (e si passano poco meno di 200gr di EPP)

Hell 13 16 giugno 10 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110724)
si vabbè, però, un perso maggiore al funcub non gli avrebbe fatto male....
e poi non è vero che il funjet costa dippiù...costano uguali (e si passano poco meno di 200gr di EPP)

il funjet ultra mi pare che abbia dei rinforzi in carbonio..(correggetemi se sbaglio).. comunque fidati che il funcub è già bello solido per quello che deve fare..non importa appesantirlo ancora, ed è molto meglio averlo bianco un modello cosi che griglio morto :wacko:

luigismith 16 giugno 10 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2110794)
il funjet ultra mi pare che abbia dei rinforzi in carbonio..(correggetemi se sbaglio).. comunque fidati che il funcub è già bello solido per quello che deve fare..non importa appesantirlo ancora, ed è molto meglio averlo bianco un modello cosi che griglio morto :wacko:

il funjet ha il longherone rinforzato in carbonio (solo quello), ma io non parlo del colore...
sicuramente è meglio bianco, te ne do atto...
però avrei accettato volentieri anche il grigiotopo se avesse avito la solidità del fj...
non ricordo dove avevo letto che il funjet era il precursore di questa nuova miscela e che dal 2010 i modelli multiplex sarebbero stati ccreati da quella schiuma...
il funcopter, infatti, ha la stessa schiuma del funjet ma è bianco...
l'ho toccato con mano... è proprio dura come quella del FJ....

poi sul nostro funcub, non capisco una cosa.... hanno riprodotto le imperfezioni del rivestimento sulle centine delle ali e del direzionale... a che pro?
quando si applica l'oracover sui "modelli veri" si fa tanta fatica per ridurre al minimo quell'effetto onde e questi me lo fanno di proposito su un FOAM?!?!?!?! mha....

Hell 13 16 giugno 10 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110825)
il funjet ha il longherone rinforzato in carbonio (solo quello), ma io non parlo del colore...
sicuramente è meglio bianco, te ne do atto...
però avrei accettato volentieri anche il grigiotopo se avesse avito la solidità del fj...
non ricordo dove avevo letto che il funjet era il precursore di questa nuova miscela e che dal 2010 i modelli multiplex sarebbero stati ccreati da quella schiuma...
il funcopter, infatti, ha la stessa schiuma del funjet ma è bianco...
l'ho toccato con mano... è proprio dura come quella del FJ....

poi sul nostro funcub, non capisco una cosa.... hanno riprodotto le imperfezioni del rivestimento sulle centine delle ali e del direzionale... a che pro?
quando si applica l'oracover sui "modelli veri" si fa tanta fatica per ridurre al minimo quell'effetto onde e questi me lo fanno di proposito su un FOAM?!?!?!?! mha....

è proprio quella la genialità secondo me..e lo fa sembrare più realistico (quell'effetto si vede anche sugli aerei "veri") e i modelli multiplex per quanto volino perfettamente hanno bisogno di un pò di realismo esteticamente! sopratutto un modello del genere che si ispira a un tipo di aereo "vero"..poi non danno nessun fastidio per cui non le definirei imperfezioni..

comunque non è che la multiplex vende i modelli a peso..il funcub e il funjet sono due modelli completamente differenti..

luigismith 16 giugno 10 17:08

non mi trovo daccordo.... o meglio, mi ci ritrovo in parte. mi spiego:
se fosse stato volutamente una riproduzione o semiriproduzione sarei stato contento di "quella roba" ma quì si sta parlando di un modello con le ruote da CROSS:lol: e questo "similrivestimento" non ha assolutamente senso. non
Citazione:

comunque non è che la multiplex vende i modelli a peso..il funcub e il funjet sono due modelli completamente differenti..
questa non l'ho capita

Hell 13 16 giugno 10 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110913)
non mi trovo daccordo.... o meglio, mi ci ritrovo in parte. mi spiego:
se fosse stato volutamente una riproduzione o semiriproduzione sarei stato contento di "quella roba" ma quì si sta parlando di un modello con le ruote da CROSS:lol: e questo "similrivestimento" non ha assolutamente senso. non
questa non l'ho capita

anche questo ha delle belle ruote da cross.. ed è vero..:lol:

http://i.ytimg.com/vi/6XYFcw1c-Oo/0.jpg

per quanto riguarda la frase che non hai capito mi riferivo al confronto di prezzo che hai fatto con il funjet facendo dei paragoni con la differenza di peso rispetto al funcub..almeno mi pare se ho letto bene..:unsure:

..comunque io "quella roba" l'ho apprezzata molto! :P cosi come ho apprezzato quella specie di finto scarico ai lati del muso..poi ognuno ha i suoi gusti! ^_^

Hell 13 16 giugno 10 17:21

..anzi per renderlo più realistico credo che gli monterò anche i sostegni tra la fuso e le ali! se trovo un modo per poterli mettere e togliere comodamente quando lo smonto..

luigismith 16 giugno 10 17:38

:lol: sisi... avevi letto bene, ma era perchè era stato scritto che il funjet costava dippiu invece hanno lo stesso prezzo di listino (89€) e per evitare che qualcuno dicesse "ma vabbè il funjett è piu piccolo" scherzosamente ho specificato che pesavano quasi uguali....

Onestamente non sapevo dell'esistenza di CUB veri offroad:lol:... bellissimo!
hanno un nome particolare?
per quanto riguarda gli scarichi sul musetto, quelli piacciono un sacco anche a me, sono solo quelle imperfezioni che sono comunque inperfezioni anche sugli aerei veri... e se sui modellini possiamo risparmiarcele... perchè non farlo?

per quanto riguarda i sostegni sotto le ali, ci avevo pensato anche io... ma poi mi sono ricordato quelli che non ho mai montato sotto il mio Decathlon ed ho desistito

Hell 13 16 giugno 10 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110965)
:lol: sisi... avevi letto bene, ma era perchè era stato scritto che il funjet costava dippiu invece hanno lo stesso prezzo di listino (89€) e per evitare che qualcuno dicesse "ma vabbè il funjett è piu piccolo" scherzosamente ho specificato che pesavano quasi uguali....

Onestamente non sapevo dell'esistenza di CUB veri offroad:lol:... bellissimo!
hanno un nome particolare?
per quanto riguarda gli scarichi sul musetto, quelli piacciono un sacco anche a me, sono solo quelle imperfezioni che sono comunque inperfezioni anche sugli aerei veri... e se sui modellini possiamo risparmiarcele... perchè non farlo?

per quanto riguarda i sostegni sotto le ali, ci avevo pensato anche io... ma poi mi sono ricordato quelli che non ho mai montato sotto il mio Decathlon ed ho desistito

non so esattamente come si chiamano ma sono spettacolari.. se ti piacciono guarda questo video..ti farà impazzire! :wink:



e questo..praticamente il nostro funcub!


Capitan Harlock 16 giugno 10 18:30

Ne vedremo delle belle con questo modello !:lol:

l'effetto centine è una bella trovata ,naturalmente solo sotto il profilo estetico :wink:

Mi appresto a metterlo su !:lol:

http://soniacocco.files.wordpress.co...bersaglio2.jpg

Si presenta come un Un modello da centro perfetto ,presenta un'alta versatilità di impiego.


Ciao

ramones89 16 giugno 10 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2110965)
:lol: sisi... avevi letto bene, ma era perchè era stato scritto che il funjet costava dippiu

intendevo che il funjet vecchio costa la metà del funjet nuovo :p

c'è anche da chiedersi perchè caspità il mentor costi uguale al mini mag pur essendo il doppio :S

airdemon 17 giugno 10 00:31

Preso stasera, fusoliera già montata in un attimo :wink:, domani le ali!
Motore EMP 3542/06 1000kV preso da Giantcod a 15£.
Penso mettero' servi da 9gr dappertutto.
Se uno ci si mette e' pronto al volo in un paio di ore... comunque sabato collaudo!:D

akyto 17 giugno 10 11:25

sarebbe bello trasformarlo in un mini stol , ma magari forse lo è gia..:D

Hell 13 17 giugno 10 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da akyto (Messaggio 2111895)
sarebbe bello trasformarlo in un mini stol , ma magari forse lo è gia..:D

certo che lo è già..è una delle sue caratteristiche principali! guarda il primo video che ha postato harlock..:wink:

akyto 17 giugno 10 12:27

gia vedo:P

CGTeam 17 giugno 10 12:28

Info diametro MOTORE
 
Ciao a tutti, cortesemente pongo questo quesito a chi già possiede il modello:

poichè avrei un brushless KONTRONIK KORA 15-14 parcheggiato, vorrei utilizzarlo per il FUNCUB (i dati più o meno corrispondono al motore HIMAX che consiglia casa Multiplex): l'unico dubbio è il diametro del motore perchè il Kontronik ha un diametro di 4cm. mentre l'Himax e anche gli altri motori consigliati hanno un diametro di 3,5cm.

C'è dello spazio in più all'interno del "musetto" o siamo risicati? :o:

Grazie in anticipo per la risposta! :wink:

akyto 17 giugno 10 12:45

una domanda..... si potrebbe usare il motore e regolatore dell' easy glider pro
? sembrerebbe lo stesso dell' easy cub.... anche se il funcub pesa un pochino di più-_-
grazie in anticipo

Capitan Harlock 17 giugno 10 13:09

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam (Messaggio 2112000)
Ciao a tutti, cortesemente pongo questo quesito a chi già possiede il modello:

poichè avrei un brushless KONTRONIK KORA 15-14 parcheggiato, vorrei utilizzarlo per il FUNCUB (i dati più o meno corrispondono al motore HIMAX che consiglia casa Multiplex): l'unico dubbio è il diametro del motore perchè il Kontronik ha un diametro di 4cm. mentre l'Himax e anche gli altri motori consigliati hanno un diametro di 3,5cm.

C'è dello spazio in più all'interno del "musetto" o siamo risicati? :o:

Grazie in anticipo per la risposta! :wink:

Dovrebbe andare con delle piccole modifiche !

secondo me il tuo KONTRONIK KORA risicato risicato entra ... ma devi mangiare la parte inferiore della Fuso :mellow: ... ma quanto pesa ?

il Multiplex HC 3516 - 0840 pesa 130 gr



stai a Vedere . :wink:

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002