Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 10:50   #1 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
consiglio su motore con diametreo max 24mm

sono alla ricerca di un brushlessino da montare su un motoaliante.
mi serve un tre celle , sui 30 grammi di peso, diametro max 24 mm , sui 1000/1400 girivolt , ma sopratutto COn ALBERO DI ALMENO 3mm
sono stufo di storgerli al minimo tocco!
Vecchio 07 giugno 10, 11:39   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Storgerli........io sabato ne ho troncato uno di netto a causa di una semplice musata in atterraggio con un aliantino da 600 gr

.........ho visto l'elica con ogiva saltellare lungo la pista........albero da 3 mm

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:01   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

beh, a chi interesasse:
ho semi risolto.
motori con quei giri qualla potenza e quella dimensione non sembrerebbero essercene tanti con diamtro alberino da 3 mm
neanche il nuovo a10 hacker, da 1200 giri volt, ha l'alberino da 3 ( lo ha da 2 vacca boia...)
ho cosi' modificato il mio robbe con diamtro 22 mm e circa 1400 giri volt ( forse troppi) e alberino da 2 mm, cambiando i cuscinetti ( vi sono dei cuscinetti diamtro 6 esterno e 3 interno, usati sugli elicotteri) e cambiando l'alberino ( su tornio, ho portato a 3 mm il foro sul rotore e ci ho fissato in nuovo alberino.
sembra funzionare, e dovrebbe essere ben piu robusto.
se i cuscinetti durano......
Vecchio 18 giugno 10, 22:56   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Hai misurato con micrometro ?

Perché il mio era da 2,9 e qualche cosa, senza cuscinetti e bloccato con la cassa per interferenza, il rotore girando libero su di esso .

L'ho sostituito, usando sapientemente punzone e martello, con uno di diametro analogo, recuperato da un motore bruciato, ma che ha delle sedi per grano...........spero che si debba rompere proprio lì.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 09:50   #5 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Hai misurato con micrometro ?

Perché il mio era da 2,9 e qualche cosa, senza cuscinetti e bloccato con la cassa per interferenza, il rotore girando libero su di esso .

L'ho sostituito, usando sapientemente punzone e martello, con uno di diametro analogo, recuperato da un motore bruciato, ma che ha delle sedi per grano...........spero che si debba rompere proprio lì.
no, calibrazzo cinese elettronico.
per fortuna non è bloccato ad interferenza ma con due viti ( nenache grani, proprio viti)
anche il mio alberino nuovo era di un motore bruciato, ma nel caso, alberini in acciai "duro" calibrati da tre si trovano spesso come guide dei laser dei cdrom player.
il problema erano i cuscinetti, speriamo che quelli da eli tengano i giri!
Rispondi

Bookmarks