Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 22:53   #1 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Partendo da un profile...

Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino.
Il risultato è più che soddisfacente!

http://odisseo-fly.blogspot.com/


__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:46   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino.
Il risultato è più che soddisfacente!

http://odisseo-fly.blogspot.com/

belli i biplanetti! motore?
ps che fai,diventi bloggista o è un exploit isolato?
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 00:59   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
belli i biplanetti! motore?
ps che fai,diventi bloggista o è un exploit isolato?
Grassie
Come motorizzazione uso un o Streker più o meno pari ad un axi 2208/34 con 3 celle lipo ed una 9x4.7, dato l'esiguo peso del modello (senza motore, batteria 170g) si può prendere in considerazione un 2204/54 con una 8x4 o una 9x5 con 2 celle lipo.

L'apparato RC 3 o 4 servi HS55 o inferiori (Hype o GWS), consiglio 4 (1 x ogni coppia di alettoni) + ricevente 4 o 5 canali.

Si tratta di un exploit isolato, volevo provare il Blog..e lo trovo parecchio laborioso..sarà ora che metta su un mio sito
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Prendendo il disegno base in un profile 3D ho realizzato il mio ultimo biplanino.
Il risultato è più che soddisfacente!
Orrore!!!
Un maestro grande e vaccinato come te che spreca il tempo con questi 'cosi'! Potevi deliziarci con qualche realizzazione 'tosta'.
Il tuo 'ultimo biplanino' vuol dire che abbandonerai questa strada immagino...
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:26   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Orrore!!!
Un maestro grande e vaccinato come te che spreca il tempo con questi 'cosi'! Potevi deliziarci con qualche realizzazione 'tosta'.
Il tuo 'ultimo biplanino' vuol dire che abbandonerai questa strada immagino...
Lo so...anche se non amo particolarmente il depron devo però ammettere che è utile per mantenere i pollici allenati..ci volo mattina e sera ed è quasi sempre con me in macchina. Ed è un valido aiuto all'allenamento, correzzioni e riflessi
L'ultimo..non so, il proprietario della Hopemodellbau ne ha provato uno e me ne ha presi 5, questi biplani costano poco e sono un'ottimo trampolino per farsi conoscere un pochino
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
...
L'ultimo..non so, il proprietario della Hopemodellbau ne ha provato uno e me ne ha presi 5, questi biplani costano poco e sono un'ottimo trampolino per farsi conoscere un pochino
Sapevo che eri fornito di cnc e ammenniccoli vari ma non pensavo che fossi dedito anche al commercio... se ci scappa anche il soldino allora viva il depron
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:36   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Sapevo che eri fornito di cnc e ammenniccoli vari ma non pensavo che fossi dedito anche al commercio... se ci scappa anche il soldino allora viva il depron
I modelli li faccio per me medesimo, se poi volano bene e piacciono...perchè non produrli?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Odi, il tuo biplanino è una ficata. Come si dice a Roma. Mi pare di capire che ti piacciono i motori con molte spire. Se non ti dispiace te ne chiederei il motivo. Io, come dichiarato su un altro post, ho acquistato il mo primo elettrico (te ne ho parlato) pochi giorni fa e sono ancora confuso con questa storia dei Bl. La mia prima immpressione è che i plurifrazionati (tipo 34 spire per esempio), anche se dichiarano un efficenza minore, abbiano una migliore modulabilità. Anche dei consumi. Ma forse il segreto è nelle eliche, che su certe dimensioni rendono meglio. Tu che ne pensi?
Ancora complimenti per il bel biplanino.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
I modelli li faccio per me medesimo, se poi volano bene e piacciono...perchè non produrli?
La faccina che ho messo non era ironica. Fai bene ad unire il dilettevole all'utile. Beato te che ci riesci. Se dovessi farlo io, con i tempi di costruzione che mi trovo, o dovrei trovare un nabbabbo capace di pagare cifre astronomiche o morirei di fame!
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 01:53   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Odi, il tuo biplanino è una ficata. Come si dice a Roma. Mi pare di capire che ti piacciono i motori con molte spire. Se non ti dispiace te ne chiederei il motivo. Io, come dichiarato su un altro post, ho acquistato il mo primo elettrico (te ne ho parlato) pochi giorni fa e sono ancora confuso con questa storia dei Bl. La mia prima immpressione è che i plurifrazionati (tipo 34 spire per esempio), anche se dichiarano un efficenza minore, abbiano una migliore modulabilità. Anche dei consumi. Ma forse il segreto è nelle eliche, che su certe dimensioni rendono meglio. Tu che ne pensi?
Ancora complimenti per il bel biplanino.
Grazie
Sui motori non ci sono arcani segreti da svelare, ogni marca ha diverse tipologie che si differenziano per numero di statori, spessore di quest'ultimo e numero di spire.
Ogni motore viene dedicato ad un range di modelli, in genere in base al peso, al numero di giri ed assorbimento.
La scelta dei motori la faccio principalmente in base a questi parametri.
Decido il tipo di motore in base al peso del mio modello e in base a ciò che voglio farci (riproduzione, acro o 3D) valutando che per fare 3D ci vogliono circa 350W per kg.
Poi guardo il peso che desidero raggiungere, che nel 99% dei casi viene definito dalla batteria ed in base a questo scelgo l'assorbimento che deve avere in base a quale elica.

Minore è il peso e minore sarà l'energia neccessaria.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profile 400 cnc PROJECT! AntonioUSA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 28 ottobre 07 17:16
P38 Profile QuietStorm Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 luglio 07 15:33
Combat Profile 400 fikusplyne Incontri Modellistici 3 30 marzo 07 12:34
P 39 aircobra profile 400 Black sheep Categoria Rc-Combat 20 09 dicembre 05 05:17
P51 profile 400 il_Zott Categoria Rc-Combat 75 12 agosto 05 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002