Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Visualizza risultati del sondaggio: Interesserebbe un nuovo forum dedicato ai motori BL autocostruiti?
Si 66 98,51%
No 1 1,49%
Partecipanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 04, 16:25   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Nuovo Forum per motori Brushless autocostruiti?

Mi e' giunta una richiesta per aprire un forum dedicato ai motori BL autocostruiti, in modo da gestire al meglio le informazioni e fornire un punto di riferimento agli utenti italiani visto che la maggior parte dei siti che ne parlano sono in tedesco o in inglese.
Che ne pensate?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 04, 17:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Trovo che sia un'idea fantastica ho reperito tutto il necessario per un motore ma mi sono trovato di fronte diversi problemi anche e non solo di traduzione non essendo un poliglotta accantonando l'assemblaggio.
Posso soltanto trovarmi d'accordo..
Buona Idea BaroneRosso

Ciao e Grazie
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 04, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
approvo anche io...xchè quando lo farò ne avrò estremo bisogno...anzi..sarebbe opportuno che qualcuno facesse una guida passo passo su tutte le fasi della modifica, magari anche con qualche foto


questa potrebbe essere una cosa da mettere sul forum...magari come post sempre in evidenza..e poi nel forum si discute su tutti i problemi incontrati!!!
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 04, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ron_van_sommeren
 
Data registr.: 26-12-2003
Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
I hope you ragazzi don't mind me meddling in Italian forum affairs. In general, a proliferation in subfora is not a good idea I think (see www.rcuniverse.com , a disaster if you ask me). There are not that many diy brushless messages for a new subforum. Moreover, if these discussions have their own forum, other e-pilots will not see them and will not know about the possibilities of do-it-yourself motors.

On the other hand, having all discussions and information in one place could be a plus.
ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 04, 22:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
I agree with Ron... (and it has a LOT of experience with DIY brushless forums... )
there are not so many post to open a new forum.
I think is better a little corner in the actual forum (simply new thread) as post number increase.

Bye,
Anfarol
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 00:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2003
Messaggi: 78
I agree 8) (visto che tutti parlano inglese)
this is wonderful idea


cya!!!
fokerdr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 09:35   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
In effetti.....anche se ho votato favorevolmente, le considerazioni di Ron hanno un fondamento reale.

Ultimamente il proliferare di adattamenti da HD et similia con relative questions mi portano a saltare quasi sempre a piè pari e pure dispari i threades in oggetto con insofferenza.

Perdonatemi, dipenderà dalla vecchiaia.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 04, 10:40   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ringrazio Ron per l'intervento; finalmente ho capito il significato di DIY.
Condivido quanto dice sulla frammentazione dei forum, ma in questo caso mi sembra si tratti di un NUOVO forum.
In questo già esistente, vengono trattati diversi argomenti, anche di carattere generale, solo perchè c'è coinvolto un motore elettrico.
Il nuovo sarebbe dedicato esclusivamente ai BL autocostruiti e mi sembra utile concentrare in un solo posto tutto quello che li riguarda; ciò mi consente di trovare facilmente le info che cerco.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 04, 10:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2003
Residenza: ROMA
Messaggi: 27
Forum dedicato ai BL autocostruiti.

Ottima idea!
Approvo vivamente, in modo da concentrare tutti gli argomenti, suggerimenti e notizie varie in un unico calderone, da dove poi far scatenere tutta la creatività e la fantasia personale!
Paolo_0665 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 04, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ron_van_sommeren
 
Data registr.: 26-12-2003
Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
If one were to go for a new subforum, maybe 'electric motors' in general, instead of the more specific "do-it-yourself (brushless) electric motors' ?
ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori brushless autocostruiti e modificati da pc agomago Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 54 27 novembre 09 14:43
Come mettere in asse le campane nei motori brushless autocostruiti gmo78 L'uovo di Colombo 0 18 dicembre 05 22:17
Convegno sui motori autocostruiti pinocarbini Aeromodellismo 1 12 dicembre 05 01:13
nessun tornio, motori brushless autocostruiti ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 26 gennaio 04 02:39
motori brushless autocostruiti e modificati da pc agomago Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 novembre 03 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002