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Vecchio 24 aprile 10, 16:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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blizzard 4s

Ogni tanto qualche idea malsana non riesco a cestinarla e come oggi mi sono ritrovato a montare una 4s sul povero gommolo multiplex ..hotliner faxsimile.
Fin qui niente di strano.. solo che il motore in questione e un massiccio outrunner da 1450kv da 150gr ..
Insomma il watt'up si e' fermato a 83A e 1200w...la 9x7 aeronaut e' arrivata a qusi 20.000 rpm... chissa' se in volo il tutto reggera'?
Gli alettoni e piani di coda sono fibrati e armati con del carbonio sul bu.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 19:50   #2 (permalink)  Top
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che motore usi?io ci ho messo un hxt 3542A da 1450kv,debbo dire che vola molto bene con una 9x6,3 celle e 40A di assorbimento.Ma da un pò di tempo stavo pensando di mettere un'elica da 10'' sempre 3s per vedere se mi rende qualcosina in piu in fatto di velocita senza passare alle 4s,spesa maggiore ma se necessaria o consigliata allora ci farò un pensierino.
p.s. hai problemi di ingombro con 4celle?con che capacita(A) le usi?
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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4s

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Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
che motore usi?io ci ho messo un hxt 3542A da 1450kv,debbo dire che vola molto bene con una 9x6,3 celle e 40A di assorbimento.Ma da un pò di tempo stavo pensando di mettere un'elica da 10'' sempre 3s per vedere se mi rende qualcosina in piu in fatto di velocita senza passare alle 4s,spesa maggiore ma se necessaria o consigliata allora ci farò un pensierino.
p.s. hai problemi di ingombro con 4celle?con che capacita(A) le usi?
io lo uso con due pacchi 2s 2200mah 30c in serie ci entrano precise , motore himax tuning da 1350kv regolatore da 100A incastonato nella capottina con le alette sull'esterno ed elica 9x6 ....anche oggi saliva che era una bellezza , grandi affondate ai limiti .....credo di piu non regga ....forse con una fibratura
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:29   #4 (permalink)  Top
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immaginavo 4s 2200..infatti uso le 3s2200 e rimane qualche spazio,allora passero alle 4s non appena c'e un pò di possibilità finanziaria!
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 21:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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..rimane il problema dei quasi 20.000 rpm della 9x7"..mi sembrano tantini...
Nel caso una pala cedesse ...si puo' fare a meno di andare a riprendere i resti del modello....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 09:20   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
..rimane il problema dei quasi 20.000 rpm della 9x7"..mi sembrano tantini...
Nel caso una pala cedesse ...si puo' fare a meno di andare a riprendere i resti del modello....
per ora è già un bel po' che lo uso così e devo dire , corna facendo , che và tutto bene ...ma vai al campo di sesto ? a fibrarlo qual'è il risultato ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 13:23   #7 (permalink)  Top
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Non esageriamo!!
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Vecchio 25 aprile 10, 23:24   #8 (permalink)  Top
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Non esageriamo!!
Oggi insieme a Ric a Zio abbiamo gia esagerato....
Mettiamo il pacco 4s bello carico e calduccio test a terra motore...19.000..19.500..20000!!
Pummm la 9x7 aeronaut si rompe e crivella un passante nel costato... emh scherzo...
Niente incidenti pero' la pala si e' rotta per davvero..!!
Non contento allora recupero una coppia di 10x6" graupner le monto e misuro sstavolta siamo di poco sotto i 18.000 ma gli A salgono a 100!!!!
per un totale di 1350!!!
Lancio modello...che schizza via con un rumore molto cattivo in pochi secondi esce dal campo visivo.... veramente esagerato...
Nonostante le velocita' folli anche in picchiata nessun flutter e i comndi regono abbastanza merito della fibratura con del carbonio su le parti mobili..
All'atterrerraggio regolatore caldo ..pittosto caldo...ma motore ..incredibile appena tiepido
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 09:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ULISSE1973
 
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Messaggi: 452
OCCHIO! Anche a me è capitato che le Aeronaut si siano rotte! In questo caso si deve ASOLUTAMENTE rispettare il numero di giri max indicato sulla confezione.
Non si deve andare oltre il limite indicato..... almeno in questo caso!!!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Oggi insieme a Ric a Zio abbiamo gia esagerato....
Mettiamo il pacco 4s bello carico e calduccio test a terra motore...19.000..19.500..20000!!
Pummm la 9x7 aeronaut si rompe e crivella un passante nel costato... emh scherzo...
Niente incidenti pero' la pala si e' rotta per davvero..!!
Non contento allora recupero una coppia di 10x6" graupner le monto e misuro sstavolta siamo di poco sotto i 18.000 ma gli A salgono a 100!!!!
per un totale di 1350!!!
Lancio modello...che schizza via con un rumore molto cattivo in pochi secondi esce dal campo visivo.... veramente esagerato...
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