Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 18:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Bel missilino greg! Peccato in atterraggio... ma hai riattaccato perchè eri lungo no?! Poi ho visto una virata con urla allegate e..... che è successo?!
alle fine era un atterraggio lungo con riattaccata, ma ho cabrato mentre davo motore (sbaglio enorme, bisogna prima dare motore!!), quindi il modello, essendo al limite stallo per l'eventuale atterragio, ha sentito prima il comando rispetto al motore e si è rovesciato, ma sono riuscito a riprenderlo e non piantarlo di muso... l'altro volo che ho fatto sono atterrato perfettamente... basta capirlo
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 18:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
greg...mi lusinghi più del necessario...il motore confermo...che te lo tira via dalle mani....un po preoccupato l'ho tirato secco tipo giavellotto ma non era proprio necessario.....

ps scusate per il video per niente "lavorato"..ma nel pylon essere "natur" rende forse di più!

sta sera wave oscope ci rivelerà la velocità....che secondo me si aggira tra i 230-245...lo dico anche perchè quel pazzo scatenato me lo ha fatto passare a non più di 2 metri a pieno motore altezza faccia...e ricordo il....weeeennnnnnnnnn!
mi è sembrato che qualcuno all'inizio avesse detto "pensavo di più..."
e quindi mi sono permesso di far passare questo modellotto così lento a non meno di 2 metri, per vedere quanto effettivamente era lento.... mi è sembrato che le idee sono subito cambiate....
scherzo...
è una cosa che cercherò di non fare mai più, è di una pericolosità inaudita.. ma ero preso dalla foga del collaudo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 19:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mi è sembrato che qualcuno all'inizio avesse detto "pensavo di più..."
e quindi mi sono permesso di far passare questo modellotto così lento a non meno di 2 metri, per vedere quanto effettivamente era lento.... mi è sembrato che le idee sono subito cambiate....
scherzo...
è una cosa che cercherò di non fare mai più, è di una pericolosità inaudita.. ma ero preso dalla foga del collaudo..
.....perchè dovete sapere....i primi giri vedevi sto pyloncino....che dato che è praticamente filiforme...l'elica ovviamente graupner cam 4,7 che sibila anche con pochi giri...e con curve poco tirate rendeva poco...inoltre in volo planato veleggiava ma andava come un aliantino.....alchè esclamo "pensavo di più"....io che stavo sudando 7 camicie per tenerlo nell'inquadratura nè ho pensato nè ho visto che era ad 1/4 di motore.....dopo circa 4 giretti spalanca (credo) quasi tutto e camminava ma non molto di più....successivamente apre tutto e mi passa a 2 metri.....e li avrei voluto non aver detto e pensato quanto sopra.....

si scherza ovviamente greg....
inoltre vai tranquillo che io dei tuoi pollici mi fido cecamente....sarei pure disposto se ci fosse una pistola per la velocità di schiaffarmi in mezzo la pista e farti passare in mezzo le mie gambe (conta che ci tengo moltissimo ai gemelli ) per prenderti bene la velocità!

se mi permetti greg posto pure le uniche 3 foto della gionata di te e del tuo pargoletto!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 19:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
alle fine era un atterraggio lungo con riattaccata, ma ho cabrato mentre davo motore (sbaglio enorme, bisogna prima dare motore!!), quindi il modello, essendo al limite stallo per l'eventuale atterragio, ha sentito prima il comando rispetto al motore e si è rovesciato, ma sono riuscito a riprenderlo e non piantarlo di muso... l'altro volo che ho fatto sono atterrato perfettamente... basta capirlo
Stavo per farci fuori il SunRacer domenica con un errorino del genere solo che io non dovevo atterrare e la mia velocità era ben più alta........... Risultato circa 6000 snap/secondo e all'improvviso ne esce... Me lo ritrovo in rovescio, in allontanamento, a distanza limite vista, fortunatamente senza perdere quota puntava una casa... Mezzo tonneau lento lento per paura di reazioni avverse... Do motore e torno in quota. Cacca...... FATTA! TANTA! Dietro di me gli altri.... in silenzio tombale! Già fanno paura quando li controlli... Quando non.... È CACCA!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 19:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
.....perchè dovete sapere....i primi giri vedevi sto pyloncino....che dato che è praticamente filiforme...l'elica ovviamente graupner cam 4,7 che sibila anche con pochi giri...e con curve poco tirate rendeva poco...inoltre in volo planato veleggiava ma andava come un aliantino.....alchè esclamo "pensavo di più"....io che stavo sudando 7 camicie per tenerlo nell'inquadratura nè ho pensato nè ho visto che era ad 1/4 di motore.....dopo circa 4 giretti spalanca (credo) quasi tutto e camminava ma non molto di più....successivamente apre tutto e mi passa a 2 metri.....e li avrei voluto non aver detto e pensato quanto sopra.....

si scherza ovviamente greg....
inoltre vai tranquillo che io dei tuoi pollici mi fido cecamente....sarei pure disposto se ci fosse una pistola per la velocità di schiaffarmi in mezzo la pista e farti passare in mezzo le mie gambe (conta che ci tengo moltissimo ai gemelli ) per prenderti bene la velocità!

se mi permetti greg posto pure le uniche 3 foto della gionata di te e del tuo pargoletto!
grazie della fiducia... significa che nonostante la casualità dei comandi, do l'idea di uno che sa quello che fa..
posta posta...
P.S. ho la faccia da deficiente, lo so... ma mi stavano ancora tremando le castagne per il fortunato atterraggio e quindi avevo i muscoli pellicciai facciali contratti...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 20:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
grazie della fiducia... significa che nonostante la casualità dei comandi, do l'idea di uno che sa quello che fa..
posta posta...
P.S. ho la faccia da deficiente, lo so... ma mi stavano ancora tremando le castagne per il fortunato atterraggio e quindi avevo i muscoli pellicciai facciali contratti...
devo darti una cattiva notizia..........





dovevi ancora partire

tu tutt'altro che muovi gli stick a caso!
comunque effettivamente la faccia di uno che sta sul cesso a fare il fax ce l'hai!

ImageShack Album - 3 images
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
devo darti una cattiva notizia..........





dovevi ancora partire



ImageShack Album - 3 images
niente allora... questo è il massimo che posso offrire come estetica....


__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 18 maggio 10 alle ore 22:15
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
DEVO AVERE QUEL CAPPELLO






bellissimo il modello
(osservare la gente venuta per caso dietro alle foto è bellissimo)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
DEVO AVERE QUEL CAPPELLO






bellissimo il modello
(osservare la gente venuta per caso dietro alle foto è bellissimo)
eeeeeeeeeeeeee già!!!! il cappello è la mia firma, è MIO....

la gente dietro si fa pienamente i cavoli suoi... e ringrazia che non stavano litigando, altrimenti sai che smorfie.....

io mi sono ispirato a lui, sai chi è?..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeee già!!!! il cappello è la mia firma, è MIO....

la gente dietro si fa pienamente i cavoli suoi... e ringrazia che non stavano litigando, altrimenti sai che smorfie.....

io mi sono ispirato a lui, sai chi è?..
Il nome lo so di sicuro ma non lo riconosco....
Ci mancano solo stivali con speroni e pistole a tamburo nelle fibbie...
(e ovviamente la mitica unica strada principale in terra battuta col saloon e l'acquedotto del treno sullo sfondo)

ok, mi son fatto un viaggio
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo pylon racer Blackdam17 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 maggio 10 19:23
pylon racer F.A.I. F3D fabio.p. Aeromodellismo 13 08 gennaio 10 00:03
nemesis pylon racer-1,42m greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 13 ottobre 08 22:06
Pylon Racer quasi completato strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 07 ottobre 04 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002