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Vecchio 04 aprile 10, 10:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Lipo calo tensione

Pacco di lipo appena caricato mystery ( avrà fatto si e no 7 cicli) se do gas al massimo, prende subito il massimo dei giri e poi avverto un calo nel numero dei giri, per poi stabilizzarsi. Penso che sia un calo di tensione. Devo salutare il pacco o c'è qualche rimedio? Devo ammettere che il pacco è rimasto un annetto fermo, ma sempre archiviato carico.
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Vecchio 04 aprile 10, 11:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Da ciò che ho letto le Mistery non sono il massimo, non hanno i C che dichiarano ed è probabile che non riescano a dare quello che il tuo motore chiede.
Inoltre le lipo non vanno conservate cariche cariche ma ad una tensione variabile fra 3,7 e 3,84V più o meno.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 18:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Pacco di lipo appena caricato mystery ( avrà fatto si e no 7 cicli) se do gas al massimo, prende subito il massimo dei giri e poi avverto un calo nel numero dei giri, per poi stabilizzarsi. Penso che sia un calo di tensione. Devo salutare il pacco o c'è qualche rimedio? Devo ammettere che il pacco è rimasto un annetto fermo, ma sempre archiviato carico.
Quello che osservi, è un comportamento normale per tutte le batterie.
La tensione nominale delle celle LiPo è 3,7 Volt.
Quando le celle vengono ricaricate, la tensione finale è 4,2 Volt/cella.
Questi 0,5 Volt/cella di differenza, la si nota bene durante la scarica della batteria per le prime decine di secondi. Passati questi secondi (dipende dalla corrente di scarica), la tensione si stabilizza attorno ai 3,7 Volt/cella fino alla quasi scarica della batteria (anche in questo caso dipende dalla corrente di scarica).

Naraj.
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Vecchio 05 aprile 10, 09:42   #4 (permalink)  Top
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Si ma con le tunder power non succede che il motore accelera e subito dopo cala il numero dei giri per stabilizzarsi ad un numero di giri inferiore
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Vecchio 05 aprile 10, 10:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Si ma con le tunder power non succede che il motore accelera e subito dopo cala il numero dei giri per stabilizzarsi ad un numero di giri inferiore
Quello che ho scritto, succede in tutte le batterie in modo più o meno evidente.

Dopo quanto tempo noti il calo di giri del motore?
Quale è la corrente assorbita dal motore?
Quale è la capacità della batteria?
Hai notato se c'è una cella più scarica delle altre?

Naraj.
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Vecchio 05 aprile 10, 15:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Si tratta di un pacco di mystery da 1500, 3s1. Il calo di tensione avviene appena il motore raggiunge il massimo numero di giri, a batteria carica. purtroppo non riesco a darti altri dati perchè non ho pinza amperometrica.
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Vecchio 05 aprile 10, 15:31   #7 (permalink)  Top
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Si tratta di un pacco di mystery da 1500, 3s1. Il calo di tensione avviene appena il motore raggiunge il massimo numero di giri, a batteria carica. purtroppo non riesco a darti altri dati perchè non ho pinza amperometrica.


Hai lasciato per un anno le batterie cariche senza utilizzarle, cosi' hanno alzato la resistenza interna e forse perso una quantità di capacità.
Prova a fare qualche ciclo di carica e scarica, forse si risvegliano. (forse)


Ciao Umberto
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Vecchio 05 aprile 10, 17:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Si tratta di un pacco di mystery da 1500, 3s1. Il calo di tensione avviene appena il motore raggiunge il massimo numero di giri, a batteria carica. purtroppo non riesco a darti altri dati perchè non ho pinza amperometrica.
Se nella scarica hai lo stesso tempo di prima, la batteria si comporta in modo "normale".

Naraj.
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Vecchio 05 aprile 10, 23:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Antimo areafly 69
 
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Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
IN efetti sono proprio le batterie della mistery che sono cosi....
Guarda caso pure io ho usato delle 1500 25C sul Mio ParkMaster 3D Multiplex , e mi sono accorto che a terra andavano OK, ma come andavo in volo le batterie facevano PENA!!!!!!
Cambiavano i giri del motore,allo stesso momento il motore emetteva stranissimi suoni, E poi i VALORI DICHIARATI sono FALSI!!!!!!!!
Penza che questa mia batteria era una 25C è i fili erano troppo FINI per essere una 25C!!!!!!!
Se vuoi spendere poco e avere BUONE O OTTIME PRESTAZIONI , prendi le LIPO o RHINO o TURNIGY.......
Poi se vuoi spendere bei SOLDI ed avere un prodotto con OTTIME prestazioni Affidati su LIPO o FlightPower , Hacker TopFuel o HYPERION.......
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 11:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
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Le win force come vanno??? C'è chi ne parla bene e chi ne parla male...
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