Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 23:07   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-07-2007
consiglio per modellino davvero veloce

volendo prendere qualcosa di davvero veloce, cosa potrei prendere? e che motorino montare per non andare oltre le 4 celle?

contemporaneamente vorrei sapere che motore montare sul mio easy star con le ali accorciate per farlo andare davvero a cannone, premetto che al momento vado con 2200 kv e 4 celle, i risultati sono buoni ma non mi soddisfa ancora.
grazie in anticipo!
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MemoryLane

Data registr.: 04-05-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
http://www.baronerosso.it/forum/aero...nor-costo.html

Vecchio 20 aprile 10, 12:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
Ciao,
a mio avviso non spenderei più di tanto per far andare a bombazza l'easy star in quanto per le caratteristiche specifiche non è un modello che possa diventare particolarmente veloce.....
Come per il fun jet ad esempio, superato un certo rapporto potenza/velocità non c'è più un grosso guadagno, certo se si passa dai classici 500w ai 1200 la differenza si vede ma tra i 1200 ed i 1500 è impossibile "palparla" mentre si vola e l'impengo economico per i materiali è totalmente sproporzionato per guadagnare magari 5 km/h impercettibili all'occhio ed ai pollici umani!
Riguardo invece al modello di cui chiedi info per andare velocissimo non hai che l'imbarazzo della scelta, definisci bene il budget prima.
Potresti andare dal BAIOJET della Sab al PUSHYCAT della X-models, passando per i F5D Stratair della Flynow.....
Purtroppo è solo questione di soldi!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 00:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso

fatemi capire:
se la stessa configurazuione dell'easy star la passo sul funjet, otterrò un risultato migliore?
Vecchio 21 aprile 10, 01:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
volendo prendere qualcosa di davvero veloce, cosa potrei prendere? e che motorino montare per non andare oltre le 4 celle?

contemporaneamente vorrei sapere che motore montare sul mio easy star con le ali accorciate per farlo andare davvero a cannone, premetto che al momento vado con 2200 kv e 4 celle, i risultati sono buoni ma non mi soddisfa ancora.
grazie in anticipo!

il motore serve a poco per fare andare veloce un modello, tant'è vero che i più veloci in assoluto sono gli alianti DS, molto più veloci anche delle turbine a kerosene.

Per cominciare ad assaggiare la velocità senza spedere un capitale, puoi prendere un piccolo delta in polistirolo come il funjet e metterci un motore da ventola intubata, tipo l'het 3w con DUE celle e un'elichetta 4,75x4,75.

Con un budget un pò superiore, potresti provare un piccolo pylon elettrico come lo Stinger di Topmodel, qui c'è una bella recensione:

TopModel CZ Stinger
Vecchio 21 aprile 10, 01:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
fatemi capire:
se la stessa configurazuione dell'easy star la passo sul funjet, otterrò un risultato migliore?
decisamente probabile,
che motore e che elica hai?
Vecchio 21 aprile 10, 14:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
io ti consiglierei (per spendere davvero pochissimo e divertirti tantissimo) il mitico discus della graupner (65 cm di apertura alare) costo circa 11 €, tre micro servi e un campanellino da 8$
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g) $8.25
alimentato con una tre celle da 900 MilliAmpere tira veramente in modo incredibile e con una stabilità invidiabile. Io ce l'ho da un paio di anni e ancora io (e tutti gli amici) mi meraviglio per come vola questa zanzarina suspersonica. Mettici anche che è quasi tascabile per il trasporto e regge qualsiasi crash. Te lo consiglio senza riserve. Chiunque abbia provato il mio se lo è fatto.......
Ciao
Vecchio 21 aprile 10, 16:12   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
io ti consiglierei (per spendere davvero pochissimo e divertirti tantissimo) il mitico discus della graupner (65 cm di apertura alare) costo circa 11 €, tre micro servi e un campanellino da 8$
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2500kv Brushless Micro Motor (19g) $8.25
alimentato con una tre celle da 900 MilliAmpere tira veramente in modo incredibile e con una stabilità invidiabile. Io ce l'ho da un paio di anni e ancora io (e tutti gli amici) mi meraviglio per come vola questa zanzarina suspersonica. Mettici anche che è quasi tascabile per il trasporto e regge qualsiasi crash. Te lo consiglio senza riserve. Chiunque abbia provato il mio se lo è fatto.......
Ciao
potresti inviarmi qualche dritta e magari foto? a:
letto300@libero.it
mi piacerebbe rendermi conto su come alloggiare il motore, grazie in anticipo
Vecchio 21 aprile 10, 16:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
decisamente probabile,
che motore e che elica hai?