| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2004
| Setup per Swift combat notturno ???
Ciao a tutti Ho radunato un gruppetto di amici e abbiamo deciso di trovarci una sera a settimana per fare del divertente "combat" in notturna. L'idea era quella di modificare il tuttala (swiftII che tutti quelli del gruppo hanno) con motore leggerissimo e poco potente + batteria 2 celle, magari sui 500/800mah. In questo modo prima del ritrovo ognuno monta lo stesso blando motore + batteria in modo da parificare le prestazioni, ottenendo una monoaletta lenta e leggera. Il "kit" economico che avevo pensato era composto da: 1) monoaletta swift II che pero' abbiamo gia' tutti. 2) Motore da 15gr cosi': F2418 15g 2350KV 5A Micro Brushless Outrunner Motor 3) batteria a carica rapida (due a testa) 2 celle lipo, 500/800mah : 5C Charge Loong max Tipple 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery 4) Elichetta.. bo... 6x4 o anche piu' piccolina 5) Striscetta di led da mettere sui bordi per avere un po' di visibilita' e dare un po' di effetto scenografico ![]() Lo scopo e' di far volare queste monoalette in un ampio parcheggio (gia' illuminato) e di scontrarsi frequentemente. Ovviamente vince chi rimane in aria ![]() Secondo voi il setup puo' andare? Vorrei che il volo sia il piu' lento possibile e che faccia quasi fatica a prendere quota, in modo da riuscire a stare tutti concentrati in uno spazio ridotto e che a tutta birra. Caspita.. con le monoalette classiche, ben motorizzate, e' davvero difficile scontrarsi Che ne dite? Posso scendere ancora con la potenza o gia' cosi' faranno fatica a stare in volo? Ciao e grazie per ogni suggerimento! Loriss |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |