27 gennaio 10, 16:56 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Comunque compere già fatte, ho preso come motore questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57 16$ solamente ed è stato provato sul projeti 4s 4.1x4.1 41500 giri 59Ampere 76% efficienza 219kmh di velocità di passo 1 kg di spinta statica. non male. Le lipo difficilmente mi daranno 59A anche per pochi secondi. Secondo me sono limitato a qualcosa come 50-51A comunque i 200 li sfondo con questo motore. Ora sta da vedere la costruzione che è la parte più critica. | |
27 gennaio 10, 17:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Citazione:
Scusate se non è inerente al 100 % alla discussione.. | |
27 gennaio 10, 18:28 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
montanto su un funjet il pitot ha segnato 222km/h (velocità massima rilevata, probabilmente in affondata) | |
27 gennaio 10, 18:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
purtroppo qui il problema è la batteria...altrimenti un con il 3700 credo che i 250km/h su un missiletto piccolo e leggero sarebbero fattibilissimi.... | |
27 gennaio 10, 18:41 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
|
ottimo. Io ho già un 3000kv un JustGoFly 450th, dovrebbe andar bene anche con 4.1x4.7 Farò delle prove. Le eliche si possono modificare e accorciare per abbassare i consumi. c'è anche il problema del doppler. Se le lipo non reggono, si abbassa di schianto in numero di giri motore dopo pochi secondi falsando la lettura doppler. Servono almeno 5-6 secondi di giri costanti prima che la lipo si fa sotto. |
27 gennaio 10, 18:47 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
il problema più grosso (ancora più grosso della batteria) si chiama Depron. Va bene per modelli galleggioni e lenti, per qualche mini 3d, da stunt. Per andare forte serve fibra , legno e carbonio, al max polistirene per le anime delle ali. Faremo il fattibile. La cosa è anche abbastanza pericolosa, bisogna volare sempre parallelamente alla pista, cercando di non puntare mai verso se stessi, l'elevatore potrebbe non riuscire ad opporre resistenza e potrebbe andare in flutter, la fuso potrebbe piegarsi e il modello potrebbe picchiare , insomma, i problemi sono tanti da affrontare, se si vuol essere tra i primi, altrimenti ti fermi a 100-130 all'ora e via. | |
27 gennaio 10, 19:04 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
Alla fine non devi fare virate strette e veloci....sali di quota fino a vederlo appena scendi non per forza a picco....alla fine la velocità di punta dovresti raggiungrla a dovere.....credo.... | |
27 gennaio 10, 19:16 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
|
l'unica, anche se non è poco, sollecitazione a cui dovrà resistere, è la richiamata post picchiata, perchè per prendere la velocità con dfoppler è d'obbligo cmq un passaggio parallelo alla pista altrimenti la lettura viene falsata. io non mi preoccuperei eccessivamente, come già detto la chiave stà tutta nel peso, poco peso = poche sollecitazioni in richiamo. profila molto bene il b.u. delle ali per minimizzare la resistenza che credo non sarebbe poca lasciandole a squadro come da taglio del depron! |
27 gennaio 10, 19:32 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Antonio, ho dato uno sguardo al link del contest (non ho letto tutto, ma visto le foto) e mi è sembrato che la maggior parte dei concorrenti si sia orientato per un ala a delta o simili; quindi non mi sembra sia vietata. Pensi che la tua ala tradizionale possa essere più performante?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 gennaio 10, 19:46 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
come va? L'ala "tradizionale" è più performante di un deltino, se fatta bene. Gli studi dimostrano che un'ala "high aspect ratio" ha meno "induced drag" rispetto ad una "low aspect ratio". D'altronde, tu che sei aliantista, a parità di superficie alare preferiresti un' apertura alare importante a fronte di una corda minuscola oppure faresti un'ala a forma di quadrato o rettangolone? Se una vale l'altra.... C'è anche un motivo perchè i modelli più veloci al mondo sono alianti....e perchè i pylon racers vengono costruiti così con il "planform" tradizionale. | |
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