| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
Messaggi: 75
| Il QuasiFermoFlyer: ovvero lo Snoopyone e il MicroSnoopyone
Questo è un modello semplicissimo che però nella sua semplicità da molte soddisfazioni, decolla ovunque e fa qualsiasi tipo di acrobazia inventata, fa qualcosa anche di 3d. Snoopyone: -solo depron 6mm e colla a caldo -ruotine in spugna -longherone alare da 3mm in carbonio -tanto nastro fibrato -3 servi 9g - batterie: 3s1500mAh oppure 3s2200mAh -motore brushless 1450Kv 2208-14 con leica 8x3.8 -regolatore 30A Decolla ovunque, anche dalla neve! Volo molto stabile e lento (all'occorrenza anche non troppo lento, vola tranquillamente con 8m/s di vento!) costruzione semplicissima in circa 2 ore.. che altro dire.. è stupendo!! ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
Messaggi: 75
| Microsnoopyone
sulla copia del modello nel post sopra ho realizzato il modello in scala ridotta: tutto depron da 6mm e colla a caldo ovunque, niente longheroni. -3 servi 3,7g -regolatore 10A -motore brushless 2204-14 da 1400Kv -elica 9x4 accorciata a 6,5x4 -batteria 2s 900mAh apertura alare 55cm caratteristiche di volo da modello indoor, se cè tanto vento infatti se ne va via ad aquilone! fa tutte le acrobazie possibili, compreso un pò di 3d, concepito per volare in un cortile, e ci riesce bene!! ![]() ![]() ![]() se volete più info o foto chiedete pure!
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
Messaggi: 75
|
quando li ho fatti non mi sono ispirato a nulla, volevo solo un aereo che avesse la maggiore superficie alare possibile e fosse un ala bassa, l'idea era quella di attaccare un motore ad un tavola di depron.. alcuni mi hanno detto che ricorda la "zucca", ma questa aveva l'ala a pianta quasi circolare.. hai qualche foto del Ghost? nè su google nè qui su baronerosso lo ho trovato..
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
|
drenalyn/ghost.... drenalyn rc - Google Immagini |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |
| Gy401, 9254 & 6V ovvero: | Eminem | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 maggio 08 01:06 |
| Crash...ovvero da principiante in avanti | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 23 | 12 aprile 07 01:34 |
| BB, ovvero: Bipe barone | Peppe46 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 257 | 24 ottobre 06 14:47 |