Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
turnigy 4.0 6s 30c sbilanciate!

salve a tutti, mi sono arrivate da poco le suddette lipo da HK ma aimè avendo fatto già alcune cariche mi sono accorto che non sono perfettamente bilanciate, mi spiego meglio, facendo la carica bilanciata il caricabatterie non si ferma come al solito!? rimane per ore con una corrente di carica pari a zero e la tensione delle sigole celle è:
C1 4.20/4.22V
C2,C3,C4,C5,C6 4.16/4.17V
questo con due delle tre lipo che ho ordinato la terza carica normalmente mi devo preoccupare?
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
ciao,

anch'io ho fatto arrivare lipo da HK di varie marche ma quelle che ho avuto più problemi è proprio la turnigy!

anch'io ero nella tua situazione! uguale celle! non è cambia un granchè ma tienile sotto controllo. anche me le caricava ore ma tu staccale e fargli fare un pò di scariche! a me poi sono andate a posto.

io ti direi di andare tranquillo finchè rimangono così. ma sono gonfie?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao,

anch'io ho fatto arrivare lipo da HK di varie marche ma quelle che ho avuto più problemi è proprio la turnigy!

anch'io ero nella tua situazione! uguale celle! non è cambia un granchè ma tienile sotto controllo. anche me le caricava ore ma tu staccale e fargli fare un pò di scariche! a me poi sono andate a posto.

io ti direi di andare tranquillo finchè rimangono così. ma sono gonfie?
non ho riscontrato problemi in volo e non sono neanche gonfie e le uso stressandole abbastanza (80 A max) boo speriamo che si stabilizzino con il tempo.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
e allora non preoccuparti!! poi non le stressi neanche, perchè al massimo danno 120A se non sbaglio. io con una lipo turnigy max75A la usavo a 90A!! mai un problema.

finchè la differenza di voltaggio cambia di poco non preoccuparti. io ho quasi tutte le mie batterie così 4.2,4.16,4.18,4.15,4.2.... mai un problema. poi man mano si stabilizzano. però controllale ogni volo, soprattutto quando atterri, controlla il voltaggio delle varie celle e fammi sapere. preoccupati solo se hai cali di tensione, gonfiore, celle così 4.2,4.0,3.90,3.60,3.80.

ciao
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
e allora non preoccuparti!! poi non le stressi neanche, perchè al massimo danno 120A se non sbaglio. io con una lipo turnigy max75A la usavo a 90A!! mai un problema.

finchè la differenza di voltaggio cambia di poco non preoccuparti. io ho quasi tutte le mie batterie così 4.2,4.16,4.18,4.15,4.2.... mai un problema. poi man mano si stabilizzano. però controllale ogni volo, soprattutto quando atterri, controlla il voltaggio delle varie celle e fammi sapere. preoccupati solo se hai cali di tensione, gonfiore, celle così 4.2,4.0,3.90,3.60,3.80.

ciao
grazie e buono asapersi ora volerò più tranquillo
ciao
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto celle sbilanciate! badlaa Batterie e Caricabatterie 7 04 ottobre 10 19:28
Dubbio su lipo sbilanciate in scarica khriss75 Batterie e Caricabatterie 6 03 luglio 09 21:48
Batterie sbilanciate pupone Batterie e Caricabatterie 1 24 maggio 09 17:34
Lipo sbilanciate sotto carico MikyFly Batterie e Caricabatterie 2 04 aprile 07 14:15
Lipo sbilanciate play77 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 aprile 05 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002