Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 09, 23:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabio979 Visualizza messaggio
nel tardo pomeriggi, ho approfittato dell'ultimo raggio di sole e ho fatto un altro lancio.
Allora, il motore l'ho inclinato a 0°, alettoni a zero, non piu cabrati e ho effettuato un lancio quasi rettilineo.

E' andato tutto bene, l'unico appunto è che tende a cabrare da solo all'aumentare della velocità, anche regolando il trim..
non ho mai dato tutta manetta, ho preferito fare un volo lento.

grazie ragazzi.
Sono felice tu sia riuscito... ora prendici mano e poi inizierai a migliorare il setup!
Ciaooooooo!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 00:01   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2008
felice come una pasqua

Confesso che una volta in volo sono un po terrorizzato dalle varie manovre ..
sto pensando di prendere un microjet, montargli un motore piu piccolo e un elica piu grossa.. per renderlo quasi indoor.. ovviamente pensavo a 2 celle 7,4v

che motorizzazione /elica potrei adottare su quel modello?

Scusate l'O.T.
fabio979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 00:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Beh indoor credo non sia affatto la parola adeguata! Non lo diventerà mmmmai! E' cmq un bel modellino che cerca grandi spazi!
Guarda sul mio monto questo:
Black Mantis 2040 2900kv Inrunner Brushless Motor
con una 4.1x4.1 a 3s 1300mAh... che lo sparano a 20A circa ben oltre la sua capacità dichiarata! Ci volo da questa primavera anche con i 30 e passa gradi di questa estate e non è ancora esploso! Costa poco e va che è una meraviglia! Unico appunto è che va lasciato scoperto anteriormente alla sua cappottina... Deve prendere aria!
Personalmente ti consiglio di rimanere con il tuo Funjet! Moooooolto più stabile! Credimi.
Prendici mano poi mi dirai!

Ultima modifica di capediablo83 : 16 novembre 09 alle ore 01:00
Vecchio 16 novembre 09, 02:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabio979 Visualizza messaggio
felice come una pasqua

Confesso che una volta in volo sono un po terrorizzato dalle varie manovre ..
sto pensando di prendere un microjet, montargli un motore piu piccolo e un elica piu grossa.. per renderlo quasi indoor.. ovviamente pensavo a 2 celle 7,4v

che motorizzazione /elica potrei adottare su quel modello?

Scusate l'O.T.
Dunque, evidentemente sono presuntuoso, dato che pensavo di averti dato un paio di buoni consigli, soprattutto riguardo al diametro dell'elica.....
Invece tu vorresti "rimpicciolire" il modello ed aumentare l'elica?!? E vorresti "farlo Indoor" ?!?

Scusa davvero, avevo avuto l'impressione di parlare con un principiante, anzi, parole tue, con un "niubbo" .....

Evidentemente sono io che sono OT.....come non detto, ultimo intervento....

Vecchio 16 novembre 09, 11:40   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Dunque, evidentemente sono presuntuoso, dato che pensavo di averti dato un paio di buoni consigli, soprattutto riguardo al diametro dell'elica.....
Invece tu vorresti "rimpicciolire" il modello ed aumentare l'elica?!? E vorresti "farlo Indoor" ?!?

Scusa davvero, avevo avuto l'impressione di parlare con un principiante, anzi, parole tue, con un "niubbo" .....

Evidentemente sono io che sono OT.....come non detto, ultimo intervento....

grazie bidibonvi, ma c'e anche un semplice dato di fatto.. che il funjet in versione indoor vola benissimo.

Ultima modifica di fabio979 : 16 novembre 09 alle ore 11:43
Vecchio 16 novembre 09, 12:22   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Si grazie anche io vado con la mia 360 Modena sulle salite a 90° a 299 km\h ma se sono in pianura faccio 301 sai!?
non ho capito cosa intendi, il modello di Fabio mi sembra ben motorizzato forse anche troppo per le caratteristiche di quel motore accopiato a quell'elica lipo3S, di sicuro non gli mancano i wat per fare un lancio a 45° , il modello si trova subito ad una quota che permette di correggere la controcoppia del motore senza rischiare di cozzare la pista, poi anche l'uso di un'elica con diametro maggiore , è vero che aumenta la controcoppia ,ma ti permette di raggiungere una velocita maggiore in poco tempo e di annullare quasi subito quel fastidioso effetto, ecco perchè consigliavo un'elica con diametro superiore e lipo 2S ,
PS X Fabio, mi sa che se vuoi far volare il Fun indoor hai sbagliato modello, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 12:40   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
non ho capito cosa intendi, il modello di Fabio mi sembra ben motorizzato forse anche troppo per le caratteristiche di quel motore accopiato a quell'elica lipo3S, di sicuro non gli mancano i wat per fare un lancio a 45° , il modello si trova subito ad una quota che permette di correggere la controcoppia del motore senza rischiare di cozzare la pista, poi anche l'uso di un'elica con diametro maggiore , è vero che aumenta la controcoppia ,ma ti permette di raggiungere una velocita maggiore in poco tempo e di annullare quasi subito quel fastidioso effetto, ecco perchè consigliavo un'elica con diametro superiore e lipo 2S ,
PS X Fabio, mi sa che se vuoi far volare il Fun indoor hai sbagliato modello, ciao

Vecchio 16 novembre 09, 12:47   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
una cosa è un modello indoor - un'altra far volare un modello qualsiasi in una palestra immensa
ci vogliono buoni pollici e allora anche un motoaliante diventa indoor
vedi qua

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 12:50   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
una cosa è un modello indoor - un'altra far volare un modello qualsiasi in una palestra immensa
ci vogliono buoni pollici e allora anche un motoaliante diventa indoor
vedi qua

buoni voli,
Marco
Ok ma alla base credo ci sia un peso ridotto e una motorizzazione adeguata.. ovvio che i pollici poi dicono tutto...
Vecchio 16 novembre 09, 15:04   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Smile

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOkkkk!
Cmq... l'obbiettivo era far volare il ragazzo.
L'obbiettivo è stato raggiunto.
Io passo.... e chiudo.
Buon divertimento.
Rispondi

Bookmarks