Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 05, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ora voglio raccontarvi una piccola storiella…
Una mattina mi sveglio e dico come mai non mi faccio o acquisto un modellino per volare nella pausa pranzo ? La prima risposta che mi do è: perché per fare qualcosa di piccolo che voli bene e che non pesi troppo quindi indicato per acrobazie ci vogliono tanti soldi… per motore batterie eccet tutto all’avanguardia. Però testado e convinto come tutti i modellisti comincio a navigare sul web. Subito ho cominciato con i negozi on-line ma vedo che la prima risposta che mi sono dato aveva nettamente ragione. Poi guardando su www.tuttala.it vedo che stavano testando un modello ad assetta (privo di profilo) il “Ghigol” in depron, assai carino ed ho capito che poteva essere il modello giusto per me. Allora partono le prime e-mail per le classiche informazioni fino a quando mi sono fatto recapitare a casa il modello. L’ho montato con un economico “combo” brushless. Cioè un set-motore+regolatore+batterie Lipo+carichino da 12v. In due notti ho incollato il depron e montato tutti i comandi del caso. 69cm di apertura, 290gr di modello. Oggi l’ho “battezzato” !!! subito scappa dalle mani parte in verticale e mi accorgo che solo con la forza del pensiero si esegue loop, tonoow……e tutte le figure base per una acrobazia tradizionale. Atterro, arretro le batterie di un niente, aumento le escursioni e via !! il modello fila lento….e veloce basta dare gas e si avvita come un cavatappi in verticale, in orizzontale, a 45° che spettacolo!!! Che dire volete volare ACRO nel parco (non piccolissimo) davanti a casa ? e senza spendere un capitale ? ecco il modello. IL GHIGOL !!
Grazie Roby (www.tuttala.it)

Ciao da Max
Icone allegate
Ghigol-ghigol_1.jpg  
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 21:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by MAX75@28 settembre 2005, 15:33
Ora voglio raccontarvi una piccola storiella…
spendere un capitale ? ecco il modello. IL GHIGOL !!
Grazie Roby (www.tuttala.it)

Ciao da Max
te l'avevo detto che avresti volato bene con poco. )

grazie.

ciaooo

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 23:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2005
Messaggi: 64
mi dici dove l hai trovato per acquistarlo
Grazie
mv450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 08:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Allora.... su e-bay esistono diverse combinazioni valide. A prezzi veramente competitivi. Pero' io diffido un pochino per il semplice fatto che se hai dei problemi con materiale diffettoso, fare il cambio diventa praticamente impossibile. Pero' guarda:
http://cgi.ebay.it/RC-Electric-Plane-Brush...4QQcmdZViewItem

io ho acquistato su:
http://www.aircraft.ath.cx/ che tralatro è una ditta di bologna.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ciao Ragazzi ieri sera ho riprovato il Ghigol......lancio dalla mano tipo "bocce" a metà motore e poi via!! volo dritto rovescio, tonoow eee via ancora virata stretta a dx e poi a sx........cacchio vedo partire il motore il motore si è strappato via dal depron... .......fatemi una domanda: l'hai disintegrato ? risposta: No !! atterraggio piatto-piatto in planata con motore a spincoloni.... in quel momento avrà avuto il baricentro sul piano di coda, ma è planato lo stesso senza stallo A parte qualche affettata di depron dall'elica oggi si rivola!!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Citazione:
Originally posted by MAX75@29 settembre 2005, 08:37
Ciao Ragazzi ieri sera ho riprovato il Ghigol......lancio dalla mano tipo "bocce" a metà motore e poi via!! volo dritto rovescio, tonoow eee via ancora virata stretta a dx e poi a sx........cacchio vedo partire il motore il motore si è strappato via dal depron... .......fatemi una domanda: l'hai disintegrato ? risposta: No !! atterraggio piatto-piatto in planata con motore a spincoloni.... in quel momento avrà avuto il baricentro sul piano di coda, ma è planato lo stesso senza stallo A parte qualche affettata di depron dall'elica oggi si rivola!!

Ciao Max,

ascolta ma tu hai usato quel motore li del link di ebay. se si considera che quello e' un pochino pesnate e forse troppo potente per uno shocky come il ghigol. Ti consiglio di rinforzare la fusoliera all'altezza del "castello" motore con extra depron, o magari torndini fi carbonio o anche3 adesivo telato.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ho preso quello della Rava Aircraft.......cmq simile a quello di e-bay !!
ora ho rinforzato con colla a caldo. E acquistero' un'elica un po meno potente....sto usando una 9x6
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by bribs@29 settembre 2005, 08:47
Ciao Max,

ascolta ma tu hai usato quel motore li del link di ebay. se si considera che quello e' un pochino pesnate e forse troppo potente per uno shocky come il ghigol. Ti consiglio di rinforzare la fusoliera all'altezza del "castello" motore con extra depron, o magari torndini fi carbonio o anche3 adesivo telato.
é sufficiente incollare la piastrina con la 5 minuti....e poi fare un piccolo "cordone" di colla..... poi non si stacca piu.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 12:00   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao bel modello
ma dalla foto mi pare di capire che hai il timone fisso..
per un 3d è un peccato.. ti perdi un sacco di figure, perche non provi a farlo mobile ?? ti divertirai mooolto di più

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 12:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Lo so....ora l'ho finito così per velocizzare la costruzione. In questi giorni lo modifico. Thanks
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ghigol Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 24 gennaio 08 09:21
Gh Ghigol!!! Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 agosto 07 09:40
Ghigol - Tuttala.it akitainu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 gennaio 06 16:48
Pubblicato l'articolo sul Ghigol alevilla Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 novembre 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002