Discussione: Ghigol
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 05, 17:33   #1 (permalink)  Top
MAX75
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Ora voglio raccontarvi una piccola storiella…
Una mattina mi sveglio e dico come mai non mi faccio o acquisto un modellino per volare nella pausa pranzo ? La prima risposta che mi do è: perché per fare qualcosa di piccolo che voli bene e che non pesi troppo quindi indicato per acrobazie ci vogliono tanti soldi… per motore batterie eccet tutto all’avanguardia. Però testado e convinto come tutti i modellisti comincio a navigare sul web. Subito ho cominciato con i negozi on-line ma vedo che la prima risposta che mi sono dato aveva nettamente ragione. Poi guardando su www.tuttala.it vedo che stavano testando un modello ad assetta (privo di profilo) il “Ghigol” in depron, assai carino ed ho capito che poteva essere il modello giusto per me. Allora partono le prime e-mail per le classiche informazioni fino a quando mi sono fatto recapitare a casa il modello. L’ho montato con un economico “combo” brushless. Cioè un set-motore+regolatore+batterie Lipo+carichino da 12v. In due notti ho incollato il depron e montato tutti i comandi del caso. 69cm di apertura, 290gr di modello. Oggi l’ho “battezzato” !!! subito scappa dalle mani parte in verticale e mi accorgo che solo con la forza del pensiero si esegue loop, tonoow……e tutte le figure base per una acrobazia tradizionale. Atterro, arretro le batterie di un niente, aumento le escursioni e via !! il modello fila lento….e veloce basta dare gas e si avvita come un cavatappi in verticale, in orizzontale, a 45° che spettacolo!!! Che dire volete volare ACRO nel parco (non piccolissimo) davanti a casa ? e senza spendere un capitale ? ecco il modello. IL GHIGOL !!
Grazie Roby (www.tuttala.it)

Ciao da Max
Icone allegate
Ghigol-ghigol_1.jpg