Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 05, 13:11   #1 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

ciao a tutti,
vi presento il mio primo modello cd-rom!
come potete vedere è colorato ... quindi vuol dire che il collaudo è stato superato.. egregiamente oserei dire.
tutto depron 3mm
motore cd-rom 15 spire a stella e magneti 5x5x1.2
elica 9x4.7 (si accettano consigli)
2 LiPo da 900Ma
3 servi hs-55
ricevente 4 ch

il tutto in ODV pesa 310g
eccolo:
ci ho fatto un volo soltanto...ma sono soddisfattissimo, ho volato per quasi 10 minuti, bello nervosetto, devo ridurre l'escursione delle parti mobili ma per il resto tutto ok!!
... beh alla prossima...con un filmatino magari!!
...felici atterraggi!!
Icone allegate
autocostruito in depron+cd-rom+LiPo-air1r.jpg   autocostruito in depron+cd-rom+LiPo-air2r.jpg   autocostruito in depron+cd-rom+LiPo-air3r.jpg   autocostruito in depron+cd-rom+LiPo-air4r.jpg   autocostruito in depron+cd-rom+LiPo-air5r.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ciao
Con 15 spire a stella, prova 3 lipo e riduci l'elica... vedrai come cambia musica!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 23:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
ciao, compliemtni.

Mi puoi illustrare tutta la tecnica x riavare il brushless dal motore di un lettore cd-rom per favore?
nn so nulla a riguardo, ma avendo la possibilta' di trovare molti lettori quasi regalati...
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 13:22   #4 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by power83@03 novembre 2005, 23:57
ciao, compliemtni.

Mi puoi illustrare tutta la tecnica x riavare il brushless dal motore di un lettore cd-rom per favore?
nn so nulla a riguardo, ma avendo la possibilta' di trovare molti lettori quasi regalati...
ti dico a grandi linee come fare, un post non basterebbe!! comunque c'è sul forum la sezione "realizzazione motori elettrici" ci trovi di tutto e di più!!

smonti un lettore cd-rom e recuperi il motore, le due guide della lente laser (ottimi alberini da 3mm di diametro!) e i due magneti che ci sono vicino alla lente... mettili da parte non si sa mai.. se ne trovi 12 uguali ci puoi fare un bel motorozzo!!
poi ti serve del filo di rame di una sezione maggiore di quello che c'è già avvolto sullo statore del motore, lo puoi recuperare da un trasformatore (sezioni ideali da0.25 fino a 0.4mm), togli il rame dallo statore e ci riavvolgi quello che hai recuperato (guarda come fare su http://www.powerditto.de/navigationengl.html ) poi se vuoi un motore potente devi sostituire il magnete circolare originale con dei magneti al neodimio (ne servono 12) di dimensioni 5x5x1 (o 5x5x1.2 dipende se hai abbastanza spazio tra magneti e statore) io li compro su http://www.supermagnete.de/ ottimo servizio!!
questo in linea di massima è ciò che devi fare ... per i dettagli guarda qui sul forum oppure con google trovi molte altre info!!
spero di averti chiarito un po' !!
byez
  Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 11:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
si certo grazie, mi hai gia' dato dei punti di partenza per aprrofondire e questo e' importatnte.

grazie ancora, poi se hai quanlche link particolare posta pure
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by cyberpunk@04 novembre 2005, 12:32
io li compro su http://www.supermagnete.de/ ottimo servizio!!

Ciao, ho visto il sito che hai nominato, ho visto che ce ne sono 2 tipi di 5x5x1. Mi dici quali devo prendere? Come funziona il prezzo che non ho ben capito? Spedizioni, tempo?
Grazie delle info
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by Harley@09 novembre 2005, 10:29
Ciao, ho visto il sito che hai nominato, ho visto che ce ne sono 2 tipi di 5x5x1. Mi dici quali devo prendere? Come funziona il prezzo che non ho ben capito? Spedizioni, tempo?
Grazie delle info
Se ti interessa c'è in questi giorni un Post per un eventuale acquisto in gruppo nella sezione "realizzazione motori" ....
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:06   #8 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Harley@09 novembre 2005, 10:29
Ciao, ho visto il sito che hai nominato, ho visto che ce ne sono 2 tipi di 5x5x1. Mi dici quali devo prendere? Come funziona il prezzo che non ho ben capito? Spedizioni, tempo?
Grazie delle info
io ho acquistato quelli dorati Q-CDM48-G (5x5x1) , Q-CDM50-G (5x5x1.2), gli altri che dici penso siano quelli che supportano 120°c ma se un motore ti arriva a quelle temperature c'è qualcosa che non va!!! per la spedizione scegli quella assicurata come consigliano loro... io li ho ordinati la domenica... e il mercoledì mi sono stati consegnati!!
se non fai la spedizione assicurata i tempi potrebbero essere anche di un mese!!

byez
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciatore LiPo autocostruito sul sito Arago Circuiti Elettronici 4 01 maggio 11 15:33
new ely autocostruito maxtruck Elimodellismo in Generale 13 16 ottobre 07 09:32
jet autocostruito santuz Aeromodellismo Ventole Intubate 2 28 settembre 07 20:46
verricello autocostruito boss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 09 settembre 05 15:19
depron autocostruito Wilcomir L'uovo di Colombo 0 16 giugno 05 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002