Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 21:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
hehe, questo è vero...
mi riferisco al fatto che "volo" meglio di quanto filmo...ahahahahah

almeno ci provo.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 12:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao,quei listellini sono in legno duro a sezione piatta (5mm)...li ho messi nel tentativo di eliminare pericolose flessioni,ma sono sicuro che se ti limiti ad aggiungere un'altro tondino di legno duro dietro a quello che vedi già(mettilo appena prima dell'inizio degli alettoni)non ce ne sarà più bisogno....mi raccomando però....metti due tiranti in carbonio da 3mm minimo sotto le ali ,che si appoggiano nei laterali della fusoliera inferiormente al modello,altrimenti l'effetto "gabbiano" delle ali è inevitabile!!!!E' anche consigliabile rinforzare con un listello di legno duro a sezione piatta da 1cm di larghezza,tutto il piano di coda in lunghezza,sia parte fissa che parte mobile,altrimenti le superficie mobile del piano di coda va in Flutter nelle discese o nelle cabrate brusche!!!Al timone,va aggiunta solo una bacchettina a sezione piatta di legno duro,sul bordo di uscita della parte mobile e vai tranquillo che quello non si flette....per il resto,non è un modello da velocità,perciò....vola lento e non strafare nelle manovre....comunque un pò di 3D "calmo" lo regge,vedrai......per i video tenterò qualcosa domani...ma non so come inserirli qui!!!!!
P.S.Sai come me li faccio io i Video....metto una fotocamera digitale avvitata sul parasole di un vecchio cappello,ed ecco che essendo sempre allineate con lo sguardo,ottengo dei video quasi....perfetti come inquadrature.....se vai sull'Uovo di Colombo del Forum trovi un mio post in merito....CIAO.
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 28 settembre 09 alle ore 12:23
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 18:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
hei, grazie dei dettagli.....
geniale la trovata di fissare la videocamera....proverò anche io...ma non è che col peso della videocamera ti si sfili il cappello?
e se fai il video, se me lo vuoi mandare, me lo puoi mandare per e-mail.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao, il video l'ho provato stamattina,ma siccome l'ho fatto con una videocamera un pò più pesante le inquadrature erano tutte basse e si vede il modello solo quando tocca terra in atterraggio.....Comunque ne farò un altro con la solita fotocamera leggera,che anche se dà immagini di scarsa qualità è accettabile(troppa luce solare)per poter vedere i responsi del modello.Con una fotocamera leggera il cappello non si sfila,vedrai....L'importante è tenerlo inclinato un pò verso l'alto,in modo da inquadrare il modello anche quando voli alto...
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 29 settembre 09 alle ore 10:57
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 09:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Per chi è interessato ecco qui i disegni dell'originale da ingrandire a piacere....(io l'ho fatto ridisegnandolo a mano direttamente sul foglio intero di Depron....)
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 20 aprile 10 alle ore 01:17
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 00:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao, il video l'ho provato stamattina,ma siccome l'ho fatto con una videocamera un pò più pesante le inquadrature erano tutte basse e si vede il modello solo quando tocca terra in atterraggio.....Comunque ne farò un altro con la solita fotocamera leggera,che anche se dà immagini di scarsa qualità è accettabile(troppa luce solare)per poter vedere i responsi del modello.Con una fotocamera leggera il cappello non si sfila,vedrai....L'importante è tenerlo inclinato un pò verso l'alto,in modo da inquadrare il modello anche quando voli alto...
Ciao,
scusa l'ot ma essendo interessato al video ti dico come faccio io. Fisso la macchina fotografica sotto la radio e a testa in giù (altrimenti non avrei accesso ai comandi). Per il fissaggio bastano due giri di nastro carta.
A quel punto è necessario puntare sempre l'antenna verso il modello e l'inquadratura è sempre corretta. Attenzione a concentrarsi sempre sul modello e non sull'inquadratura

ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 21:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Grazie per il suggerimento ma ho trovato ancora di meglio e funziona alla grande....ho preso una vecchia cuffia stereofonica in plastica e ho praticato un foro sulla parte superiore dell'arco che sostiene i due altoparlanti della cuffia....in questo foro ho messo la vite per il fissaggio della videocamera e prima di far decollare il modello indosso la cuffia(a qualcuno che passa per strada potrò sembrare un minatore aeromodellista) e premo il pulsante di registrazione....risultato...inquadrature sempre centrate....dove va lo sguardo va l'inquadratura...I risultati li puoi vedere sul mio Windows spaces a questo indirizzo: giuseppecastiglione.spaces.live.com/ ....(sono i video con la migliore risoluzione presenti sulla pagina principale)Ciao.
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 19:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
E' possibile pubblicare il progetto in pdf ?? grazie
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cirrus sbando Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 12 aprile 11 08:36
Profile Giant Ricky021 Aeromodellismo Volo 3D 0 16 settembre 09 02:02
cirrus crixxx Radiocomandi 4 03 luglio 06 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002