Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Blizzard Hotliner

Ciao a tutti, dopo pensieri e ripensamenti e dopo aver letto le recensioni che molti di voi hanno scritto, mi sono deciso sul modello e ho acquistato il Blizzard della Multiplex. Premetto che arrivo dallo Sprinter della Reichard, ma data la sua fragilita', non posso ogno volta che atterro pregare che non si crepi.Visitando un sito americano ho trovato una motorizzazione per il Blizzard che guardacaso e' quella che ho io sullo Sprinter e cioe' :

Axi 2820/10
Hyperion Titan 50A
elica 11x6

Il motore pesa circa 30 g. in piu' rispetto al tuning della Multiplex, qualcuno puo' darmi un consiglio o dirmi cosa ne pensa? Grazie

__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 13:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo pensieri e ripensamenti e dopo aver letto le recensioni che molti di voi hanno scritto, mi sono deciso sul modello e ho acquistato il Blizzard della Multiplex. Premetto che arrivo dallo Sprinter della Reichard, ma data la sua fragilita', non posso ogno volta che atterro pregare che non si crepi.Visitando un sito americano ho trovato una motorizzazione per il Blizzard che guardacaso e' quella che ho io sullo Sprinter e cioe' :

Axi 2820/10
Hyperion Titan 50A
elica 11x6

Il motore pesa circa 30 g. in piu' rispetto al tuning della Multiplex, qualcuno puo' darmi un consiglio o dirmi cosa ne pensa? Grazie

La 11X6 mi sembra eccessiva....

Io sul mio monto un outrunner da 140gr 1450 kv 60A esc da 80A elica 9x7 50A oppure 10x8 ma arrivo a 80A per pochi secondi....

..con la 10x8 e' un bel missile
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
typhoon 600\43, 4 celle 2500 30C, elica 10\6..e ti vanno in flutter le ali in verticale..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:42   #4 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma perchè..??

Il Blizzard è un Hotliner..??
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
....inteoria... la forma assomiglia..le prestazioni no...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 12:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Il Blizzard è un Hotliner..??
Ciao, effettivamente non lo e' ma gli assomiglia. Ho preso il Blizzard perche' lo Sprinter mi si e' disintegrato nella zona del troncone di coda. Bel modello ma di una fragilita' incredibile, se gli atterraggi non sono piu' che pennellati si crepa, si rompono i fissaggi dell' ala e i colpi di frusta indeboliscono la coda, almeno questo e' quello che e' successo a me. Riguardo al Blizzard era mia intenzione non utilizzare il sistema della Multiplex per il colelgamento dei servi alari, cioe' saldare gli spinotti, preferisco collegare ogni volta i connettori dei servi alla ricevente. Faccio bene? Grazie a tutti
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silversurfer
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
Messaggi: 91
Ciao! Guarda.. all'inizio anche io ero dubbioso sul saldare gli spinotti... poi l'ho fatto e ti assicuro che è di una comodità impagabile... non tornerei piu' indietro. Ciao e buoni voli!
__________________
SilverSurfer
silversurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 12:44   #8 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Ciao, effettivamente non lo e' ma gli assomiglia. Ho preso il Blizzard perche' lo Sprinter mi si e' disintegrato nella zona del troncone di coda. Bel modello ma di una fragilita' incredibile, se gli atterraggi non sono piu' che pennellati si crepa, si rompono i fissaggi dell' ala e i colpi di frusta indeboliscono la coda, almeno questo e' quello che e' successo a me. Riguardo al Blizzard era mia intenzione non utilizzare il sistema della Multiplex per il colelgamento dei servi alari, cioe' saldare gli spinotti, preferisco collegare ogni volta i connettori dei servi alla ricevente. Faccio bene? Grazie a tutti

Tutto dipende dalle velocità di atterraggio. Anche un Avionik si crepa se gli fai prendere pacche o punti l'lala per terra facendo roteare il modello.
Il Blizzard non mi gusta perchè nelle affondate gli vanno in flutter le estremità alari...
Fai tu.

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 00:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ciao io ho i blizzard e ti posso dire che i primi 10 voli lo avrei buttato nella spazzatura. poi ho cominciato a cercare quale era il difetto. se segui il manuale(per me è stato cosi) il tuo blizzard stallera senza motivo e lo rompi cominciadno ad odiarlo come ho fatto io.
invece io ho spostato il cg a 55mm e ora non stalla piu anche alle basse velocità.
poi devi mettere le astine dei due servi di coda molto rigide perche possano lavorare senza piegarsi.
terza cosa regolare gli alettoni , direzionale ed elevatore con delle escursioni bassissime tipo 3-5mm una bella 10x8 e comincia a lanciarlo da pendio cosi ci prendi la mano cosi volerà benissimo senza farti secherzi gobbi.
ciao a presto
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 00:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Il mio Blyzzard è motorizzato con:
Motore Turnigy SK
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-36 1400Kv / 550w $16.79

Regolatore Turnigy plush 40A
Lipo Zippy 3C 2200 25C
Elica Aeronaut Carbon 10X6

Assorbimento a terra 42A

Più ci volo con sto Blizzard più mi sorprende...con la fase termica (leggermente flappato verso giù) pizzica pure le termicucce e si mantiene in quota senza patemi...Se regolato bene (CG e escursioni come da manuale) vola docile come un agnellino come su 2 binari.
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hotliner yak54 Aeromodellismo Alianti 35 01 settembre 09 19:19
Hotliner ?? Ceres Aeromodellismo 21 13 novembre 08 16:34
AFPD hotliner andreagraziano Simulatori 0 13 ottobre 08 18:23
Hotliner ION sozi Aeromodellismo Alianti 2 03 ottobre 08 01:31
primo hotliner fabiuzzo_g Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 febbraio 05 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002