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Vecchio 04 settembre 09, 21:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Si è vero, ma mi riferivo in linea di massima...
Se confrontiamo 2 motori delle stesse dimensioni con gli stessi poli ed gli stessi avvolgimenti avranno bene o male lo stesso rendimento anche se uno dichiara 180Watt (per 20secondi) e l'altro 220Watt (per 5 secondi).
Concordo sul fatto che sta a noi cercare il migliore accoppiamento tra modello/motore/elica.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 23:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
io ne ho fatto uno con Keda 2217 da circa 860 Kv ed elica 11 e l'altro con keda 2217 da circa 960 Kv ed elica da 10, batteria 1300 25C.
Vanno tutti e due bene, anche se è un motore economico.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 09:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Il mio park master ha questa configurazione:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2213 20turn 1050kv 19A Outrunner $18.75

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller $19.46

Lipo Turnigy 1300 mAh e elica 10x4,7

Qui trovi un pò di prove motore per i modelli multiplex compreso ParkMaster... Google Traduction
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 11:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cecchettox
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Sydney
Messaggi: 30
Invia un messaggio via MSN a cecchettox
Ragazzi, ragazzi, ragazzi... Ci sono vari modi per far volare "bene" un modello.
Il primo tra tutti è l'accoppiata modello-pilota. Tutto il resto è nebbia!
Se per il nostro amico va bene una 11x3,8 e un motore da 900 giri/volts non è detto che vada bene anche per noi.
cecchettox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 13:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Ah come sono d'accordo!
Poi ci sono le scuole di pensiero che preferiscono molta potenza ed un pochino più di peso e quelli che sacrificano i watt a fvore della leggerezza....
Secondo me dipende tutto dai pollici e dalle preferenze del pilota
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:19   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
un setup

Ciao, ti dico anche la mia..
Effettivamente le caratteristiche del motore/elica dipendono dal tipo di volo e dal gusto del pilota..
Un buon set-up, se può esserti utile, ad esempio è:
YouTube - ! setup park master
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 13:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fmussner
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: -
Messaggi: 44
Ciao a tutti,
vi vorrei porvi una domanda... sono un pó confuso su quale motore ed elica prendere per il parkmaster...
secondo voi questo motore della scorpion potrebbe andare bene?
Scorpion: 2215-1860KV
- 260 W
- U/min/V: 1860

costa 23€
( Parkflieger.eu > Antrieb & Motor > Motoren > Scorpion BL Motoren > S22 Serie > Scorpion S2215-1860KV )come anche il 2215-18 ma purtroppo non lo hanno piú.
Differenze tra questi due motori della Scorpion sono pochi, l´ unica che mi risulta un pó piú che il 2215-18 ha 18 Turn e 210 W mentre il 2215-1860KV ha 10Turn con 260W.
Secondo voi puó andar bene?

Ciao e grazie!
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:33   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
ci vogliono dai 900 ai 1100 giri/volt circa. 1860 sono troppi.
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 10:38   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fmussner
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: -
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
ci vogliono dai 900 ai 1100 giri/volt circa. 1860 sono troppi.
ok grazie mille, faró qualche ricerca magari sto scorpion 2215 18 lo trovo da qualche parte.
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
anche gli hacker A20 e il lipotech 1025 vanno bene.
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Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
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