Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 05, 11:24   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao a tutti,ecco la mia ultima realizzazione,un micro-modello da 6 grammi per volare in casa:
il modello è composto da una struttura super leggera in balsa rivestita con pellicola trasparente tesa,quella che si usa per conngelare la carne fissata con ciano;
gruppo motore composto da un piccolo 4 mm coreless da 28 ohm ridotto 7:1 con elica 3x2
ricevente 3 canali ad infrarossi;
batteria al litio da 30 mah;
attuatorer per direzionale da 150 ohm + magnete tagliato in piccole parti da un'originario 5x5x1
Il modello vola molto lentamente ed è super stabile,non conosco ancora l'autonomia,appena ho qualcuno a disposizione mi faccio fare un piccolo video,per ora vi allego una foto.Il prossimo passo la costruzione di un'elicotterino tipo pixelito(già in cantiere)...
Che ne pensate???
Icone allegate
6 grammi,ci volo in casa-butterfly.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 11:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Complimenti !

Mi raccomando il video !

Ciao!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 11:32   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Che hai le mani piccole e gli occhi buoni!
Complimenti.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 11:50   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Questa si che è una zanzara.........zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 12:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
E' proprio una zanzara,è divertente,per saldare alcuni fili che sono come i capelli utilizzo occhiali e lente d'ingrandimento,il più delle volte rischio di sbattere a terra,mi sa che prima o poi queste zanzare mi porteranno da un buon oculista.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 16:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@27 ottobre 2005, 11:56
E' proprio una zanzara,è divertente,per saldare alcuni fili che sono come i capelli utilizzo occhiali e lente d'ingrandimento,il più delle volte rischio di sbattere a terra,mi sa che prima o poi queste zanzare mi porteranno da un buon oculista.
Complimenti!!!
Farai mica l'orafo di mestiere?
Perdonami una curiosità l'elevatore è fisso, regoli l'assetto in funzione del comando motore?

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 16:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao,l'elevatore è fisso per scelta,per risparmiare peso,ma cmq ho disponibile un canale sulla ricevente,volendo è possibile metterlo,regolo l'assetto col motore ed ho dato un'incidenza all'ala in modo che aumentando i giri del motore fa si che l'aereo prenda quota.L'elettronica è completamente proporzionale.Ti sembrerà strano ma io studio giurisprudenza solo che mastico elettronica e meccanica da quando ero nella pancia di mia madre.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Bellissimo; prima o poi ti chiederò mille info per realizzarne uno anch'io. Complimenti!
Il Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@27 ottobre 2005, 15:22
Ciao,l'elevatore è fisso per scelta,per risparmiare peso,ma cmq ho disponibile un canale sulla ricevente,volendo è possibile metterlo,regolo l'assetto col motore ed ho dato un'incidenza all'ala in modo che aumentando i giri del motore fa si che l'aereo prenda quota.L'elettronica è completamente proporzionale.Ti sembrerà strano ma io studio giurisprudenza solo che mastico elettronica e meccanica da quando ero nella pancia di mia madre.

Accipicchia!!!
Nel caso che noi poveri mortali ci volessimo cimentare in tutto ciò
potresti darci i link o gli schemi di trasmettitore riceiore ed elettronica proporzionale
dell'ultima generazione.
Chiedo di scusarmi perche ho visto pubblicati dei tuoi lavori e magari ad oggi li hai evoluti.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 16:48   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Io sono sempre disponibile.Quei modellini pubblicati sul sito sono stati evoluti,ad uno è stata aggiunta una ricevente rf modificata così posso controllarlo ad una distanza maggiore,ho anche progettato una micro-ricevente adatta per queste applicazioni,ma ora devo dedicarmi al micro-elicottero(devo riuscire a stare sotto i 15 grammi).Ho costruito anche un'aereo con 2 motori e che vira variando i giri di uno dei 2 motori.La mia casa è piena di aerei ed elicotteri,li ho dappertutto,tra poco mi cacceranno di casa.Non vi dico quando viene qualche tecnico per qualche riparazione,colleghi di mio padre o quelli del gas,rimangono tutti a bocca aperta.La mia casa è diventata un laboratorio in funzione 24 ore al giorno.Per me quello che prima era un hobby ora è una malattia...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servocomandi da 9 grammi porcu69 Aeromodellismo 3 23 marzo 06 01:09
4 grammi O.D.V Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 02 febbraio 06 12:47
Ho trovato un campo volo dietro casa!!! NightRider Aeromodellismo Principianti 22 17 gennaio 06 09:52
Tzagi 800 grammi airdavide Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 maggio 05 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002