Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question equivalente hacker a40-12L

Salve a tutti,
avrei intenzione di motorizzare un aliante di 3.5m di a.a.
Al campo ho provato un hacker a40-12L su uno swift di c.ca 4mt di a.a.
Una bomba...se lo tira su a candela in pochi secondi fino a scomparire.
Sicuramente il mio modello sarà più leggero,ma a me paice abbondare con il motore.
L'hacker sopra descritto costerebbe 119,00 euro.Neanche così tanto considerando la qulaità dello stesso.
So che mi schiferete dopo quello che sto per dire e so che molti eviteranno di rispondermi,ma aimè ho finito da un pezzo di comprare in italia ed in europa.
Compro in china,generalmente da hobycity.Sicuramente la qualità non sarò la stessa,ma alla fine spendo 1/10 e fin ora ho sempre volato lo stesso e senza problemi.
Vwabbè non ci dilunghiamo troppo,purtroppo le cose stanno così.Non ho neanche la stessa disponibilità economica di una volta e quindi mi arrangio anche con le cinesate(che a me fin ora sono andate sempre bene).
La domanda è questa:
io purtroppo con l'elettrico...l'elettronica non ci mastico tanto.C'è qualcuno tra voi che compra come me da hobbycity e sa tirami fuori un equivalente o simile del motore sopra indicato?
vi posto il link del motore in questione in modo che possiate confrontarne le caratteristiche.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella ricerca.


Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 11:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
avrei intenzione di motorizzare un aliante di 3.5m di a.a.
Al campo ho provato un hacker a40-12L su uno swift di c.ca 4mt di a.a.
Una bomba...se lo tira su a candela in pochi secondi fino a scomparire.
Sicuramente il mio modello sarà più leggero,ma a me paice abbondare con il motore.
L'hacker sopra descritto costerebbe 119,00 euro.Neanche così tanto considerando la qulaità dello stesso.
So che mi schiferete dopo quello che sto per dire e so che molti eviteranno di rispondermi,ma aimè ho finito da un pezzo di comprare in italia ed in europa.
Compro in china,generalmente da hobycity.Sicuramente la qualità non sarò la stessa,ma alla fine spendo 1/10 e fin ora ho sempre volato lo stesso e senza problemi.
Vwabbè non ci dilunghiamo troppo,purtroppo le cose stanno così.Non ho neanche la stessa disponibilità economica di una volta e quindi mi arrangio anche con le cinesate(che a me fin ora sono andate sempre bene).
La domanda è questa:
io purtroppo con l'elettrico...l'elettronica non ci mastico tanto.C'è qualcuno tra voi che compra come me da hobbycity e sa tirami fuori un equivalente o simile del motore sopra indicato?
vi posto il link del motore in questione in modo che possiate confrontarne le caratteristiche.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella ricerca.


Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
guardi il peso, i giri\volt, i Watt, e le dimensioni..
vai su HC, e ne cerchi uno che ci assomigli..non è questione di esperienza, ma di pazienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
guardi il peso, i giri\volt, i Watt, e le dimensioni..
vai su HC, e ne cerchi uno che ci assomigli..non è questione di esperienza, ma di pazienza..
Grazie greg del tuo consiglio.
Ho provato prima di aprire questa discussione a fare questo lavoro,ma purtroppo alcuni motori riposrtano questi valori,altri no,altri riportano altri coeficenti ame ignoti.
E poi ,magari contavo sul consiglio di qualcuno che avesse già comprato la stessa tipologia di motore,perchè molte volte sui dati tecnici c'èscritto una cosa,ma poi in realtà i valori reali sono un altra cosa.
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker - 10 A30-12L f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 12 08 marzo 09 06:43
hacker b20 12l nick pilot Aeromodellismo Ventole Intubate 32 28 marzo 08 20:38
hacker a40 nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 gennaio 07 13:00
nuovi hacker a40 dove?? ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 08 dicembre 06 19:26
Motore hacker b20 12l lillero Elimodellismo Motore Elettrico 5 30 maggio 06 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002