Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 63
Problema BL su Easy Star

Ciao a tutti,

Ho deciso di modificare il mio Easy Star con motore BL dato che mi dispiaceva lasciarlo inutilizzato.

A fine assemblaggio ho questo problema:

Fino a che muovo cabra picchia e direzionale tutto Ok appena faccio girare il motore i servi impazziscono.

Prove a terra:

Ho provato a mettere il regolatore e la batteria fuori dalla fusoliera per verificare che non fosse un disturbo dovuto alla vicinanza della ricevente al regolatore ma il problema resta.

Chi di voi ha suggerimenti da dare?

Con altri modelli non mi era mai successo e io volo solo elettrico.

Grazie
Ciao
Giuseppe
simomex74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da simomex74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho deciso di modificare il mio Easy Star con motore BL dato che mi dispiaceva lasciarlo inutilizzato.

A fine assemblaggio ho questo problema:

Fino a che muovo cabra picchia e direzionale tutto Ok appena faccio girare il motore i servi impazziscono.

Prove a terra:

Ho provato a mettere il regolatore e la batteria fuori dalla fusoliera per verificare che non fosse un disturbo dovuto alla vicinanza della ricevente al regolatore ma il problema resta.

Chi di voi ha suggerimenti da dare?

Con altri modelli non mi era mai successo e io volo solo elettrico.

Grazie
Ciao
Giuseppe








possibile che a nessuno sia mai capitato??????????????????
simomex74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 21:44   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Senza vedere il problema e soprattutto i cablaggi che hai fatto, rispondere è un pò un azzardo...... il comportamento è molto anomalo e potrebbe dipendere dalla ricevente che subisce dei disturbi dal motore ma individuarne la causa non è facile ..... potrebbe dipendere dal cablaggio dei vari fili, dal regolatore che spernacchia spurie ovunque, ecc.
Naturalmente dò per scontato che la batteria sia in piena efficienza e perfettamente carica (altrimenti è quello il motivo, ma sembrava troppo facile).
Facci sapere.....

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
o il motore consuma troppo e ruba energia ai servi o il regolatore non va come dovrebbe e quando manda i segnali al motore infastidisce la ricevente, secondo me è l' accopiata tra regolatore e ricevante, prova a cambiare un pò di riceventi diverse e regolatori diversi e prova se lo fà ancora
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
o il motore consuma troppo e ruba energia ai servi o il regolatore non va come dovrebbe e quando manda i segnali al motore infastidisce la ricevente, secondo me è l' accopiata tra regolatore e ricevante, prova a cambiare un pò di riceventi diverse e regolatori diversi e prova se lo fà ancora



Rispondo a tutti:

Il problema avviene con 2 motori BL cassa rotande diversi.

prove a terra con 2 steli dell'antenna TX fuori della mia JR X3810.

Quando si verifica il problema ho un assorbimento di circa 10A perchè non importa dare tutta manetta al motore per evidenziare il difetto.

Ho provato a sostituire il mio regolatore Cinese da 30A con BEC (ne ho diversi sui miei modelli e lavorano dignitosamente senza problemi) con un regolatore Multiplex da 40A con BEC il problema non si elimina.

Inizialmente al motore ho saldato i 3 fili (quindi no connettori e falsi contatti) che ho fatto passare all'interno della fusoliera fresando la sede dei cavi originale per farci passare + cavi (quindi fili molto lunghi fra motore e regolatore circa 40 cm + 7 cm cavi motore circa + 7 centimetri cavi regolatore circa.

Ieri sera ho provato a unire il regolatore direttamente al motore sopra la cresta dove si uniscono le ali quindi riducendo drasticamente la lunghezza dei cavi e allontanando di molto lo spazio fra ricevente e regolatore problema non risolto.

Ho provato una ricevente Hitech in FM singola conversione problema non risolto.
Ho provato una ricevente JR SPCM problema non risolto.

Mi resta da provare di cambiare i 2 HS81 con altri servi e vedere se cambia qualcosa.

Altra prova sono le ferriti sui cavi dei servi ma non ho molta fiducia.
simomex74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
Talking

sono i servi, hai cambiato tutto e fà uguale! o hai fatto il modello in piombo e schema il segnale!!!!!!!!

Ultima modifica di enric potter 95 : 06 agosto 09 alle ore 22:19
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema elettronica easy star killsyrex Aeromodellismo Principianti 21 26 maggio 09 21:01
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy star problema motore tratto2005 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 12 novembre 08 03:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002