| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
|
Ciao Forum, La domanda è semplice e suppongo anche ripetitiva, vorrei fare un modello elettrico e non ne capisco assolutamente nulla da cosa inzio??? Eccovi alcune domande: 1- Sinceramente quello che non riesco a capire è la scelta del regolatore in base al motore??? 2- Perche ridurre i giri del motore con dei riduttori, non posso collegare l'elica direttamente e succesivamente regolare i giri con il gas del radiocomando??? 3- che rapporto c'è tra motore e peso??? insomma che motore devo utilizzare per divertiremi con 500gr, in ODV, di un p51d??? Per il momneto escluderei i brushless visto il costo di motore e regolatore!!!! Grazie. Ciao Carmine1977
__________________ Volere è volare ... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
..Dunque con un'elica sufficientemente piccola, non c'è bisogno del riduttore xkè il motore non dovrebbe sforzarsi più di tanto, Ecco perchè alcuni aerei hanno il motore IN DIRETTA con l'elica... Questo mi è chiaro ma credo che avrei qualche difficoltà nel capire QUANDO va usato il riduttore e quando invece si può andare in diretta.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2004
| Citazione:
si, cambiando l'elica puoi giocare sugli assorbimenti ma otterrai anche prestazioni difefferenti: semplicando di molto la questione : a parita' di motore un elica piccola dara' molta piu' velocita che spinta, al contrario di una grande che tendera' a girare molto meno ma a darti molto piu spinta basse velocita'. Quindi in linea di massima le eliche grandi sono per aerei che vogliono piu' spinta che velocita' (3d, ad esempio)e le eliche piccole per aerei che al contrario vogliono piu' velocita' che spinta (una projeti, un velocity, un F-27 etc...) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Quì ci vorrebbe la consulenza del "Topo giallo" o di Peppe46 degli amici del combat grup!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-12-2004 Residenza: Volpiano -TO-
| Citazione:
Posso chiederti cos'è una gunterina ... Potrei avere delle indicazioni precise modello motore, modello regolatore esito dove posso reperire il materiale ... non è che sono pigro e che oggi gli sono una merce rara e bisogna sprecarne il meno possibile. Grazie per tutti i consigli. Ciao
__________________ Volere è volare ... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
In linea generale un modello puo' volare con varie accoppiate motore batterie elica .. con o senza riduttore dipende dal tipo di elica e motore che compri. Ci sono molte variabili in gioco e siccome sei un principiante la cosa migliore che puoi fare e' scegliere un progetto di un modello in cui il progettista ti ha indicato quale motorizzazione e batterie usare. Sarai cosi' certo che il tuo modello avrà la potenza sufficiente per volare. Poi pian piano inizierai a capire meglio anche con il supporto del forum e sarai in grado di fare da solo. L'argomento e' un po lungo ma se ti va e mi fai delle domande mi farà piacere risponderti. :-) Flyer | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |