Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 01:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
ESC Mystery 80A chiedo aiuto

Salve,

data la mia inesperienza ho una serie di problemi, per usare/programmare un ESC come da oggetto e visibile in foto.

andiamo con ordine.

1) Anche se sul ESC c'è scritto BEC se non alimento la RX con un'altra batteria non funziona nulla (cioè la ricevente non risulta alimentata) come posso risolvere il probelema? Leggendo mi pare di capire che posso utilzzare un UBEC esterno ma con che caratteristiche?

2) Dal manualetto allegato, ho capito che si programma dalla TX, ma non capisco come leggere/ascoltare i beep

il manuale allegato al ESC mi dice che:
1. Break OFF - - - - - -
2. Break On - - -
3. NiCd/NiMh .-.-.-
4. LiPoly .--.--.--
5. Soft Start up ..-..-..-
6. Hard Start Up ..--..--..--
7. Soft Timing ...-...-...-
8. Hard Timing ...--...--...--
9. Reset to Factory Setting .... .... ....

Ma io mica riesco a discriminare queste sequenze, quello che ascolto mi sembra tutt'altro come se il manuale allegato non fosse quello corretto.
Qualcuno che ha usato lo stesso ESC mi aiuta a comprendere questi beep?

3) Qualcuno mi conferma questa sequenza di programmazione?
Accendere il TX e controllare che lo stick del motore sia in posizione "Alta" motore al massimo
Collegare l'alimentazione dell ESC collegare l'alimentazione della RX.
Dopo un pezzo di musica, (che io non ho) è possibile udire i suoni per iniziare la programmazione.
Quando si ascolta il suono richiesto spostare lo stick del gas da "Alta" in "Basso" rapidamente.
Si dovrebbe sentire un "beep" e l'impostazione del parametro richiesto è fatta.
Riposizionare lo stick del gas sulla posizione "Alta" e ripetere l'oerazione per tutti i parametri da settare
Dopo l'impostazione ti tutti i parametri, portare lo stick del gas in posizione bassa per 5 secondi, si sente un pezzo di musica (e questa la sento pure io)
L' ESC è pronto



Dal Manuale in Inglese

Connect controller whit motor as above connection diagram. Switch on the trasmitter an check the throttle stick is at hight position. Connect the main power pack and switch on BEC (not suitable for the 40A,60A,80A & 120A controller). After a piece of music, you can follow the prompting sound to begin programming. When hear a prompting sound (sound 3 times), move the throttle stick from hight to low position quickly. You should hear a "beep", your setting is done. Move the stick back to high position, waiting for the prompting sound and repeat above steps for other setting. After your setting, keep the stick at low position for 5 seconds, you will hear a piece of music. Now, you can begin to flying



Sull' ESC c'è scritto Mystery FM80A e facendo una ricerca in rete ho tovato un manualetto (in allegato) con indicazioni differenti. Questo mi ha mandato ancora più in crisi.

Grazie dell'aiuto
Icone allegate
ESC Mystery 80A chiedo aiuto-mys80.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf ESC FM80A.pdf‎ (133,8 KB, 275 visite)
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo aiuto per caricare 8 NIMH con CB Mystery parapaolo Batterie e Caricabatterie 17 20 novembre 08 08:49
ESC 80A con motore 35A tonnuns Circuiti Elettronici 11 21 settembre 08 12:46
ESC 80A Mystery Info Muru Aeromodellismo Principianti 10 27 novembre 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002