Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ciao ragazzi ho un pico jet volevo sapere che motorizazzione potre mettere al posto del garaundper(o na cosa del genere!)400????
Esiste qualcosa di piu performante non brushless e che comunque
sia gestibile???


Grazie mille ciao ciao
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
Citazione:
Originally posted by Winged scrot@08 ottobre 2005, 17:32
Ciao ragazzi ho un pico jet volevo sapere che motorizazzione potre mettere al posto del garaundper(o na cosa del genere!)400????
Esiste qualcosa di piu performante non brushless e che comunque
sia gestibile???
Grazie mille ciao ciao
prova il 480...

pesa circa trenta grammi in più ma rende di più!
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 08:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
winged ,
che cosa vuoi ottenere?
Il prossimo step in quale direzione?
velocita , efficienza, trazione?

Se e' una questione di velocita' allora prova a mettere un paio di celle in piu sul pacco batteria (o in caso di lipo puoi provare 3 celle pero' tenendo in conto che lo speed 400 ti durera molto poco)..

Lo speed 480, per me, come "next step" ti soddisfera' in maniera limitata, primo perche' la differenza in prestazioni non e' cosi' evidente, inoltre 30 grammi in piu signficano, magari 50 grammi i piu', visto che , a meno tu non possa muovere tutta l'elettronica sul tuo aereo, dovrai contro bilanciare il maggiore peso del motore per poter rimanere sul bilanciato sul centro di gravita.

Se vuoi trazione metti una riduzione e passa ad eleiche piu grandi.

Se vuoi invece un mio consiglio personale passa a brushless.
Su ebay. (anche quello italiano) ci sono offerte che con circa 50 euro ti porti a casa un outrunenr (tipo cd-rom) ed il suo variatore. Con quel motore , rispetto allo speed 400, ti sembrera' di aver messo le ali...


Marco.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io direi che puoi tranquillamente passare ai brushless. un regolatore da 30A+il suo motore costa 35$, se ti fidi dei cinesi. vai qui, il motore che ti consiglio è quello argentato, nella sezione free shipping (l'ultima a destra)--> dalla cina.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 23:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ma come mai qui in italia ci fanno almeno 150€ di ricottona???
non e giusto!
e poi ordinare dalla cina significa aspettare almeno 2/3settimane poi piu la dogana che rompe!uffa e ingiusto!

Un ultima cosa !io il pico jet lo devo ancora testare putroppo e una settimana che la mattina e bellissimo il tempo e poi il pomeriggio come mi metto in macchina tac nuvolacci neri e aqua a volonta!quindi volevo chiedervi se con granudupep(non ho ancora imparato il nome)400 praticamente il motore salvatosi dall'easy star,+regolatore del easy glider +2 celle di lipo,ottengo un aereo non esageratamente veloce ma che quando decido di fare una salita verticale me lo permetta di fare??e possibile o posso solo sognarmelo???

Grazie mille mille!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 06:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Winged scrot@09 ottobre 2005, 23:58
Ma come mai qui in italia ci fanno almeno 150€ di ricottona???
non e giusto!
e poi ordinare dalla cina significa aspettare almeno 2/3settimane poi piu la dogana che rompe!uffa e ingiusto!

Un ultima cosa !io il pico jet lo devo ancora testare putroppo e una settimana che la mattina e bellissimo il tempo e poi il pomeriggio come mi metto in macchina tac nuvolacci neri e aqua a volonta!quindi volevo chiedervi se con granudupep(non ho ancora imparato il nome)400 praticamente il motore salvatosi dall'easy star,+regolatore del easy glider +2 celle di lipo,ottengo un aereo non esageratamente veloce ma che quando decido di fare una salita verticale me lo permetta di fare??e possibile o posso solo sognarmelo???

Grazie mille mille!
difficile salire in verticale col 400 in diretta... difficile farlo a tempo indeterminato I mean. e non avresti un modello "non esageratamente veloce", tutt'altro, temo.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 10:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Come a dire ennesimo catorcio!
ma almeno i tonni li fara!

per ora prendo confidenza a fare voli rovesci e quantaltro poi motoracco sotto un bel micro jet!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Come a dire ennesimo catorcio!
ma almeno i tonni li fara!

per ora prendo confidenza a fare voli rovesci e quantaltro poi motorazzo sotto un bel micro jet!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Unhappy

Allora primo giorno di prova del pico jet!
1lancio:lancio cabra e poi picchia per fare un bel buco nel terreno(le solite istruzioni della bip bip)il baricentro era cosi in dietro ke come lanciavo ero gia fritto!
2lancio:aggiusto il baricentro con l'aiuto di un bel sasso,lancio faccio per tenerlo dritto visto che cominciava a rollare verso sinistra logicamente rollo l'opposto ,risultato mega rollone tutto a sinistra e nuovo buco nel terreno.
3lancio:rovescio i servi lancio lo addrizzo mi accorgo che il ragazzo e nervosetto ,faccio per cabrare........................e mega picchiatona in risposta!risultato 3 buco!

morale devo definire meglio i parametri degli elevoni!

pero tanto per tirarmi su mi son messo agirare con l'easy glider modificato di baionetta in ottone massello!

...................du balle e di una lentezza pero il vento gli fa un baffo ora!

pero provando a fare il mio primo tonno con lui o quasi rischiato di sfracellarlo!a perso una ventina di metri nel farlo!me la sono vista brutta! a pelo da terra si e messo orizontale e lo recuperato!
quindi o capito che quand si tonna si deve anche picchiare e cabrare giusto????


bye bye!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 01:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
devi dare un po' di comando a picchiare nella fase in cui il modello è sottosopra.
la quantità giusta di comando dipende da molte cose, devi capirla tu provandoci.
ricorda che il modello deve anche essere un minimo veloce per riuscire a chiudere il tonneau, altrimenti cade da un lato a metà manovra, quindi le prime volte ti conviene fare una leggera picchiata e iniziare la manovra dopo aver rimesso il modello in orizzontale o anche leggermente a salire.
I primi punta a farli il più velocemente possibile, in futuro imparerai a farli luuuunghissimi e perfettamente in asse!

Ciao
Davide

Citazione:
Originally posted by Winged scrot@10 ottobre 2005, 20:30
Allora primo giorno di prova del pico jet!
1lancio:lancio cabra e poi picchia per fare un bel buco nel terreno(le solite istruzioni della bip bip)il baricentro era cosi in dietro ke come lanciavo ero gia fritto!
2lancio:aggiusto il baricentro con l'aiuto di un bel sasso,lancio faccio per tenerlo dritto visto che cominciava a rollare verso sinistra logicamente rollo l'opposto ,risultato mega rollone tutto a sinistra e nuovo buco nel terreno.
3lancio:rovescio i servi lancio lo addrizzo mi accorgo che il ragazzo e nervosetto ,faccio per cabrare........................e mega picchiatona in risposta!risultato 3 buco!

morale devo definire meglio i parametri degli elevoni!

pero tanto per tirarmi su mi son messo agirare con l'easy glider modificato di baionetta in ottone massello!

...................du balle e di una lentezza pero il vento gli fa un baffo ora!

pero provando a fare il mio primo tonno con lui o quasi rischiato di sfracellarlo!a perso una ventina di metri nel farlo!me la sono vista brutta! a pelo da terra si e messo orizontale e lo recuperato!
quindi o capito che quand si tonna si deve anche picchiare e cabrare giusto????
bye bye!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
step four ermete CNC e Stampanti 3D 14 17 settembre 19 11:34
STEP 1 un pò di aerografia sul DF5 WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 1 31 gennaio 07 08:30
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
CNC Step-Four (Info) Iceman CNC e Stampanti 3D 0 09 novembre 04 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002