Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 14:45   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: cavallermaggiore
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
No, appunto perchè io faccio l'ordine solo se la roba è disponibile. Comunque loro dovrebbero sapere quando il fornitore gli manda la merce.
Il Chipmunk non ha di serie il ruotino sterzante, gliel'ho fatto io.........è molto facile. Però dipende da dove voli.......io gliel'ho fatto perchè ho la pista in asfalto ma se voli sull'erba magari non serve.
a peccato!!! si io volo su erba....perchè il campo è così però il fatto che è veramente fine e rasatissima...MOLTO...quindi magari potrebbe andare bene!!
cmq ho la possibilità di andare anche su asfalto perchè abitando in campagna si può fare anche se preferisco il campo(ha una visuale più ampia poichè non c'è il granoturco)

per curiosità come hai fatto a farglielo?
ciao
di questa lista quale potrebbe andare?Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ultima modifica di etienne : 30 giugno 09 alle ore 14:52
etienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:32   #52 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da etienne Visualizza messaggio
a peccato!!! si io volo su erba....perchè il campo è così però il fatto che è veramente fine e rasatissima...MOLTO...quindi magari potrebbe andare bene!!
cmq ho la possibilità di andare anche su asfalto perchè abitando in campagna si può fare anche se preferisco il campo(ha una visuale più ampia poichè non c'è il granoturco)

per curiosità come hai fatto a farglielo?
ciao
di questa lista quale potrebbe andare?Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
.......ma no.........fattelo....con un filo d'acciaio da 1,5mm e un tubetto di ottone o alluminio........guarda il disegno qua sotto.....se ci capisci qualcosa.....

Ultima modifica di clayrega : 25 novembre 11 alle ore 14:14
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 18:45   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: cavallermaggiore
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
.......ma no.........fattelo....con un filo d'acciaio da 1,5mm e un tubetto di ottone o alluminio........guarda il disegno qua sotto.....se ci capisci qualcosa.....
è arrivato sabato il chipmunk!!!
è fatto molto bene.....bello
adesso vedremo se riuscirò a non distruggerlo la prima volta....ahaha
grazie
etienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 19:33   #54 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Visto che bellino.............?!.........vedrai che vola anche bene......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:04   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: cavallermaggiore
Messaggi: 110
Red face si si

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Visto che bellino.............?!.........vedrai che vola anche bene......
Giovedì monto il motore...perchè ho rinforzato il castello....è vado al campo per fare un collaudo!!!
poi ti faccio sapere
etienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:16   #56 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da etienne Visualizza messaggio
Giovedì monto il motore...perchè ho rinforzato il castello....è vado al campo per fare un collaudo!!!
poi ti faccio sapere
In bocca al lupo...............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 17:19   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: cavallermaggiore
Messaggi: 110
Question bello

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
In bocca al lupo...............
è arrivato e lo collaudato...ero molto teso
ma è andata abb bene
ti posso dire questo
PREGI:
-Volo molto realistico
-bello esteticamente
-molto divertente quando è veloce ma anche gestibile per piloti non troppo esperti come me
DIFETTI:
-per il mio caso non è possibile volare da soli perchè ci vuole qualcuno che lo lanci( da erba non se ne parla...adesso proviamo ancora a rasarla)
-il mio fa degli scatti strani credo dovuti a delle interferenze.

Comunque tutto sommato un gran bel mezzo,peccato che sia un po piccolino...
Ti volevo chiedere
cosa ne pensi del Corsair della parkzone,avevo pensato a quello per volare da solo!
Decolla da erba?
Grazie dei consigli ciao
etienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 17:47   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
mha!!! io i modelli li lancio sempre da solo....
radio in mano sinistra, motore al max, lancio e acchiappo la radio con entrambi le mani..... se pensi di avere difficoltà prova con un deproncino autocostruito....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 18:24   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: cavallermaggiore
Messaggi: 110
Question potrei

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
mha!!! io i modelli li lancio sempre da solo....
radio in mano sinistra, motore al max, lancio e acchiappo la radio con entrambi le mani..... se pensi di avere difficoltà prova con un deproncino autocostruito....
A parte che io volo in mode 2...secondo te è fattibile?
il modello di cui sto parlando è il chipmunk della hyperion e credo che tu sappia qual'è e che l'abbia già provato....
oggi lo lanciava un signore e avvena toglieva la mano io dovevo un po riprenderlo perchè stallava un pò e girava...
secondo te io dovrei lasciare gas al massimo e tenere il pollicce su alettoni e cabra(che sono sulla stessa cloche)?
Per l'atterraggio...atterra ma di certo non benissimo perchè alla prima buca si pianta...va bhe...ho vado in una pista altrettanto vicina in asfalto o appena mi specializzo provo da strade di campagna che qui sono desolate!!
Ciao grazie
etienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 20:26   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
io vado tranquillo, ma volo in mode1.... e poi è inteso che se non te la senti non provare.... è un bel modellino quello li !!!!!!
cmq puoi sempre esercitarti con un modellino autocostruito in depron....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa posso fare per l'antenna? firpo Radiocomandi 6 12 maggio 09 22:27
Nikko apache extreme 4... cosa ci posso fare? OttaZ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 gennaio 09 10:03
cosa posso fare per far andare la mia buggy piu veloce? piccolo buggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 14 gennaio 09 18:19
Hacker a 20-20l tossisce! angelo19 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 29 dicembre 06 07:14
Hacker - A20-20L oppure Hacker - B20 15L+4:1 Jose Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 07 novembre 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002