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Vecchio 27 aprile 09, 12:43   #11 (permalink)  Top
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Io starei su una 18-19 o difficilmente li tira 4 Kg a buon prezzo.
Io con 3 Kg sono con una 17 e vado bene.
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Vecchio 27 aprile 09, 15:59   #12 (permalink)  Top
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Io starei su una 18-19 o difficilmente li tira 4 Kg a buon prezzo.
Io con 3 Kg sono con una 17 e vado bene.
Dipende da che tipo di volo fa ora con il .91. Non credo che quel motore tiri una 18" ma di schioppo non mi intendo e non vorrei dire una cazzata.

Con il Turnigy 50-65B 350kv e 6s montando una 16x13 avrebbe circa 3,8Kg di spinta, 6400 rpm, e 52A di consumo.
Con 8s e una 14x10 vola a 5,8Kg di spinta, 60A 1400 watt...

Comunque attrezzarsi da zero per una motorizzazione simile è un salasso....pensa solo a caricabatterie e LiPo....volano 500€. Motore e regolatore almeno altri 100/120€ rimanendo sui clone cinesi...
__________________
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Vecchio 27 aprile 09, 16:16   #13 (permalink)  Top
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Dipende da che tipo di volo fa ora con il .91. Non credo che quel motore tiri una 18" ma di schioppo non mi intendo e non vorrei dire una cazzata.

Con il Turnigy 50-65B 350kv e 6s montando una 16x13 avrebbe circa 3,8Kg di spinta, 6400 rpm, e 52A di consumo.
Con 8s e una 14x10 vola a 5,8Kg di spinta, 60A 1400 watt...

Comunque attrezzarsi da zero per una motorizzazione simile è un salasso....pensa solo a caricabatterie e LiPo....volano 500€. Motore e regolatore almeno altri 100/120€ rimanendo sui clone cinesi...
Calcoliamo 250-300 euro per 2 pacchi economici 8S, 120-150 euro tra CB e alimentatore e 100-140 tra motore(da usare con una 8S ed elica 18) e regolatore, ora sta a lui decidere.
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Vecchio 27 aprile 09, 23:14   #14 (permalink)  Top
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lipo ed altro

Ciao a tutti,innanzitutto ringrazio per il numeroso e costruttivo intervento che state facendo......poi vi volevo dire che per quanto riguarda l'investimento non credo ci siano grandi problemi :se prendo tutto da HC è un gioco da ragazzi.vi consiglio di vedere i video presenti tra le discussioni circa i motori +40(large).......parlano da soli.siete convinti ora????
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Vecchio 28 aprile 09, 14:27   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,innanzitutto ringrazio per il numeroso e costruttivo intervento che state facendo......poi vi volevo dire che per quanto riguarda l'investimento non credo ci siano grandi problemi :se prendo tutto da HC è un gioco da ragazzi.vi consiglio di vedere i video presenti tra le discussioni circa i motori +40(large).......parlano da soli.siete convinti ora????
Io lo sempre stato
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Vecchio 28 aprile 09, 21:07   #16 (permalink)  Top
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Io lo sempre stato

Io pure..se non hai problemi di soldi elettrificare non è un mai un problema
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Vecchio 28 aprile 09, 23:09   #17 (permalink)  Top
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w l'elettrico

sono felice di incontrare persone che la pensano come me.....e non si fanno tanti problemi.peccato che intorno a me ci siano quasi tutti scoppiettari convinti.(che palle dopo un pò stufa sta nitro)
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 14:58   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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sono felice di incontrare persone che la pensano come me.....e non si fanno tanti problemi.

... e che hanno lo stesso portafogli .
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Vecchio 29 aprile 09, 15:14   #19 (permalink)  Top
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... e che hanno lo stesso portafogli .

Dipende, io che faccio solo elettrico spendo molto meno di chi fa scoppio, uso quasi le stesse batterie su più di 5 modelli da oltre un anno, stessi CB, motori e regolatori a volte usati ma sempre ottimi
Bisogna saper gestire le idee
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Vecchio 29 aprile 09, 20:53   #20 (permalink)  Top
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... e che hanno lo stesso portafogli .
...ahimè no...
Però è vero che se fai acquisti oculati le Lipo quantomeno le riesci a girare su un bel po' di modelli differenti e con i prezzi in picchiata continua l'elettrone comincia ad essere più economico dello scoppietto. Poi ognuno ha le sue preferenze. L'elettrico ha i suoi vantaggi.

Appena decidi come elettrificare sta bestiola facci sapere....
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