| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| in che verso saldare spinotti brushless?
Ciao a tutti! Ho acquistato il mio primo brushless... la mia prima batteria lipo... e il mio primo regolatore ![]() Ho notato che bisogna saldare gli spinotti dorati ai cavi, il mio dubbio è il seguente: in quale verso vanno saldati? vale a dire: sui cavi che escono dal motore vanno gli spinotti maschi o quelli femmina? Idem per batteria e regolatore. PS. ma per la batteria non posso credere che si usino gli spinotti dorati... non sono isolati e se si toccassero manderebbero in corto la lipo... che spinotto devo usare? GRAZIE MILLE |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
allora per colegare motore e regolatore inseriarai il filo el foro piu corto, di solito il motore ha sempre il maschio e il regolatore la fammina, pero ricordati di mettere sempre del termoretrattile per evitare corto circuiti, per le lipo io usogli spinotti deans almeno saldo i cavi gli isolo ma dopo non ho problemi di creare corto circuiti non voluti
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io uso una regola generale: tutte le sorgenti di tensione hanno le spine femmina, tutti gli utilizzatori o carichi, le spine maschio. Quindi: motore/maschio->>- femmina/regolatore/maschio->>-femmina/batteria. Non uso i Deans perchè non rispettano questa regola; hanno un polo maschio ed uno femmina per entrambi i lati. Uso connettori singoli, differenziati dai colori rosso e nero. Sbagliato una volta a collegarli, non sbaglio più!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Cantz non si smentisce mai.. Citazione:
i DEANS sono o maschi o femmine. guarda la foto ![]() uno ha due buchi (femmina) uno ha due pistolotti che escono (maschio). Mi chiedo se e come tu abbia fatto a riprodurti ![]() La regola generale è: dove c'è corrente va la presa femmina dove c'è l'utilizzatore va la spina maschio. Basta guardare i muri di casa.. hai mai visto una presa 220 coi denti di fuori? Sai che sollazzo quando la tocchi o quando per caso ci passi con lo straccio bagnato? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus | Stai più indietro delle palle del cane Mauri'.. lassa perde! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006 Residenza: GAP di Pianezza
| Citazione:
personalmente uso per l'attacco regolatore-motore i connettori dorati maschio sul motore e femmina all'uscita del regolatore (regola dove esce corrente solo femmine) mentre per l'attacco regolatore batterie uso i Deans ovviamente femmina sulla batteria e maschi sul regolatore. Così non esiste pericolo di invertire nulla! Ovvio che tutti i connetturi devono essere protetti da termo retraibile. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |